Pubblicazioni scientifiche
-
Gaibazzi, Paolo, Viabilità relazionale : una prospettiva im/mobile delle relazioni nel Gambia transnazionale = Relational viability : an im/mobile perspective on relatedness in transnational Gambia, «ETNOANTROPOLOGIA», 2024, 12, pp. 118 - 129 [Articolo in rivista] Open Access
-
Antonelli, Fulvia, Intercultura, culture e controcultura, «COOPERAZIONE EDUCATIVA», 2024, 74, pp. 49 - 52 [Articolo in rivista]
-
Tolomelli, Alessandro, La scrittura di esperienza professionale per ri-attivare riflessività e senso pedagogico dell’azione educativa : un’esperienza di ricerca-formazione degli educatori/trici extrascolastici., «CULTURA PEDAGOGICA E SCENARI EDUCATIVI», 2024, 2, pp. 133 - 140 [Articolo in rivista] Open Access
-
Sandri, Patrizia; Errani, Angelo, Le ricerche dell’Università nel ricordo e insegnamento di Andrea Canevaro, in: COSTRUIRE OPEROSITA’ PRODUTTIVA: I CONTESTI INCLUSIVI In ricordo di Andrea Canevaro, Bologna, University Copy, 2024, pp. 14 - 20 [Prefazione]
-
Piastra, Stefano, La città vecchia di Shanghai: rigenerazione urbana, replica o snaturamento? : Un bilancio sul terreno (2024), con particolare riferimento ai siti di interesse gesuitico, «INTORCETTIANA», 2024, 6, pp. 44 - 49 [Articolo in rivista]
-
Marcuccio, Massimo; Tassinari, MARIA ELENA; LO TURCO, Vanessa, Progettare e valutare con il supporto dell’intelligenza artificiale : elementi per un approccio critico all’uso dei chatbot, «JOURNAL OF EDUCATIONAL, CULTURAL AND PSYCHOLOGICAL STUDIES», 2024, 30, pp. 105 - 118 [Articolo in rivista] Open Access
-
Borghi, B.; Dondarini, R., Un Manifesto per la Didattica della Storia, «RICERCHE STORICHE», 2024, 54, pp. 207 - 220 [Articolo in rivista]
-
Andorno, Cecilia; Della Putta, Paolo; Nasi, Nicola; Pugliese, Rosa; Sordella, Silvia; Zanoni, Greta, Teacher training and family involvement in pluralistic approaches to language education. Pilot action activity handbook, Bologna, AMSActa, 2024, pp. 56 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Andorno, Cecilia; Della Putta, Paolo; Nasi, Nicola; Pugliese, Rosa; Sordella, Silvia; Zanoni, Greta (trad.): Formazione degli insegnanti e coinvolgimento delle famiglie in approcci pluralistici all'educazione linguistica. Manuale delle attività dell'azione pilota, Bologna, AMSActa, 2024, pp. 58
. Opera originale: Autore: Andorno, Cecilia ; Della Putta, Paolo ; Nasi, Nicola ; Pugliese, Rosa ; Sordella, Silvia ; Zanoni, Greta - Titolo: Teacher training and family involvement in pluralistic approaches to language education. Pilot action activity handbook [Libro (Traduzione)] -
Graziosi, V.; Suttora, C.; Gorini, C.; Zuccarini, M.; Verganti, C.; Aceti, A.; Beghetti, I.; Corvaglia, L.; Guarini, A.; Sansavini, A., Sitting Acquisition and Early Communication Development: Are There Associations in Very Preterm Infants at Six Months of Corrected Age?, «CHILDREN», 2024, 11, pp. 1 - 18 [Articolo in rivista] Open Access
-
Tagliaventi, MARIA TERESA, Historical memory, identity and minorities : An action-research project with Roma and Sinti young people., in: Leaving a Trace : action-research with Roma and non-Roma young people between history, memory and present., Milano, Franco Angeli, 2024, pp. 15 - 29 (ITINERARI E DIALOGHI DI STORIE DELL’EDUCAZIONE) [Capitolo/Saggio in libro] Open Access
-
Farnè, R.; Nardone, R., Non è mai troppo presto : la media education a 100 anni dalla nascita di Alberto Manzi, Bologna, Regione Emilia Romagna, 2024, pp. 110 (Corecom: studi e ricerche). [Curatela]
-
Nardone, R., Prospettive di media education nella formazione degli insegnanti : non è mai troppo tardi..., in: Non è mai troppo presto : la Media Education a 100 anni dalla nascita di Alberto Manzi, Bologna, Regione Emilia Romagna, 2024, pp. 83 - 104 (Corecom: studi e ricerche) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Soriani, Alessandro; Mignon, Frédéric; Henrion, Thomas; Andry, Fabian, Visual Novels and INES Project, in: NES: An interdisciplinary and collaborative research-action experience to integrate the New Psychoactive Substances topic into upper secondary school curricula, Brașov, Transilvania University Press, 2024, pp. 97 - 118 [Capitolo/Saggio in libro]
-
DE ROCCO, Giulia; Decembrotto, Luca, University in prison: a systematic literature review on students’ tutor = Università in carcere: una revisione sistematica della letteratura sui tutor per gli studenti detenuti, «STUDIUM EDUCATIONIS», 2024, 25, pp. 22 - 31 [Articolo in rivista] Open Access
-
Pileri, Anna, Famiglie migranti e figli con disabilità al nido: impegni di co-educazione, «STUDIUM EDUCATIONIS», 2024, 25, pp. 41 - 48 [Articolo in rivista] Open Access
-
Della Sala, V.; Russo, G., Le strutture sportive come catalizzatori delle politiche sportive territoriali : il caso dell’Emilia-Romagna, «GEOTEMA», 2024, 28, pp. 9 - 19 [Articolo in rivista]
-
Germano, I. S.; Russo, G., L’influencing come nuovo frame del giornalismo sportivo, «H-ERMES», 2024, 27, pp. 61 - 76 [Articolo in rivista] Open Access
-
Tagliaventi, MARIA TERESA, Il diritto al welfare di bambini e adolescenti, in: Diritti M : Cura Formazione Comprensione Infanzia, Modena, Stem Mucchi editore, 2024, pp. 15 - 26 (QUADERNI DI DIANOIA) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Russo, Giovanna, Sociology and Cultural Industry Studies in Italy: Media, Consumption, Creativity, «THE AMERICAN SOCIOLOGIST», 2024, 2024, pp. 1 - 22 [Articolo in rivista]