Pubblicazioni scientifiche
-
Ferretti, Federico, Geographies of revolution : prefiguration and spaces of alterity in Latin American radicalism, «ENVIRONMENT AND PLANNING. C, POLITICS AND SPACE», 2022, 40, pp. 1147 - 1164 [Articolo in rivista] Open Access
-
Michela Schenetti; Rossella D'Ugo, Didattica, Natura, Apprendimenti. DNA, strumento di valutazione per la qualità dell’educazione all’aperto., Milano, Franco Angeli, 2022, pp. 185 (INFANZIE). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Michela Schenetti, Il professionista in natura tra sguardi trasversali e prospettive inedite, in: Educazione e Natura: fondamenti, prospettive, possibilità, Milano, Franco Angeli, 2022, pp. 86 - 95 (EDUCAZIONE E POLITICHE DELLA BELLEZZA) [Capitolo/Saggio in libro] Open Access
-
Raimondo Rossella, “Ragazzi difficili?”. Il contributo di Gian Paolo Meucci tra politica, diritto e educazione, in: Pedagogia e politica, in occasione dei 100 anni dalla nascita di Paulo Freire, Lecce, Pensa Multimedia, 2022, pp. 151 - 158 (SOCIETÀ ITALIANA DI PEDAGOGIA) [Capitolo/Saggio in libro] Open Access
-
Federico Ferretti, Indignation, civic virtue and the right of resistance: critical geography and antifascism in Italy, «ANNALS OF THE AMERICAN ASSOCIATION OF GEOGRAPHERS», 2022, 112, pp. 1833 - 1849 [Articolo in rivista] Open Access
-
Tiziana Pironi, Anna Maria Maccheroni : la pioniera delle prime Case dei Bambini, «GLI ARGONAUTI», 2022, 2, pp. 57 - 67 [Articolo in rivista] Open Access
-
Federico Ferretti, Um Brasil desigual. Os mapas da fome, de Josué de Castro (1946), in: A história do Brasil em 25 mapas, São Paulo, Companhia das Letras, 2022, pp. 327 - 341 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Ilardo M., Cuconato, M., Rethinking Academic Teaching at and beyond the Pandemic, in: Pandemic, Disruption And Adjustment In Higher Education, Leiden, BRILL Academic Publishers, 2022, pp. 147 - 156 (COMPARATIVE AND INTERNATIONAL EDUCATION) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Russo G., Bagnini E., Mixed Methods and Off/On-line Research. A Case Study. Fitness, Smartphone and Devices, and Well-Being, in: Handbook of Research on Advanced Research Methodologies for a Digital Society (2 Volumes), Hershey, Pennsylvania, IGI GLOBAL PUBLISHER, 2022, pp. 404 - 426 [Capitolo/Saggio in libro] Open Access
-
Ricci, A.; Luppi, E, Facing Adversity at the University. A Case Study to Reflect on Pedagogical Challenges in Times of Pandemic Risk, in: Pandemic, Disruption and Adjustment in Higher Education, Leiden, BRILL, 2022, pp. 112 - 128 (COMPARATIVE AND INTERNATIONAL EDUCATION) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Tarabusi, Federica, Prefazione, in: Pensare un'antropologia del welfare : etnografie dello stato sociale in Italia, Milano, Meltemi, 2022, pp. 11 - 26 (ANTROPOLOGIA OGGI) [Prefazione]
-
Tuorto, D, Underprivileged Voters and Electoral Exclusion in Contemporary Europe, London, Palgrave McMillan, 2022, pp. 178 (PALGRAVE STUDIES IN EUROPEAN POLITICAL SOCIOLOGY). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro] Open Access
-
Ignazi P.; Tuorto D., Class, religion and socialist parties : the unpredicted effect of (a)religious voting, «PARTY POLITICS», 2022, 29, pp. 203 - 216 [Articolo in rivista] Open Access
-
Melotti G.; Bonomo M.; Hakokongas E.; Pivetti M., Social representations of coronavirus/COVID-19 in Italy: Psychosocial anchoring to conspiracy beliefs, vaccine hesitancy, and the psychological dimension, «JOURNAL OF PACIFIC RIM PSYCHOLOGY», 2022, 16, pp. 1 - 13 [Articolo in rivista] Open Access
-
Arianna Lazzari; Lucia Balduzzi; Martino Serapioni, Il coordinamento pedagogico territoriale come snodo del sistema integrato 0-6: il percorso di formazione in servizio realizzato nel progetto InTRANS, in: Coordinatore e coordinamento territoriale, Trento, Zeroseiup Editore, 2022, pp. 63 - 82 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Andrei, Federica; Mancini, Giacomo; Agostini, Francesca; Stella Epifanio, Maria; Piombo, MARCO ANDREA; Riolo, Martina; Spicuzza, Vittoria; Neri, Erica; Lo Baido, Rosa; LA GRUTTA, Sabina; Trombini, Elena, Quality of Life and Job Loss during the COVID-19 Pandemic : Mediation by Hopelessness and Moderation by Trait Emotional Intelligence, «INTERNATIONAL JOURNAL OF ENVIRONMENTAL RESEARCH AND PUBLIC HEALTH», 2022, 19, pp. 1 - 12 [Articolo in rivista] Open Access
-
Di Battista, Silvia; Pivetti, Monica; Melotti, Giannino; Berti, Chiara, Lecturer Competence from the Perspective of Undergraduate Psychology Students: A Qualitative Pilot Study, «EDUCATION SCIENCES», 2022, 12, pp. 1 - 13 [Articolo in rivista] Open Access
-
Patrizia Sandri, Spazi di apprendimento innovativi per promuovere inclusione e benessere, in: Indoor e outdoor: itinerari progettuali per l'innovazione degli ambienti dell'apprendimento. L'esperienza delle scuole milanesi del primo ciclo di istruzione, Milano, Comune di Milano, 2022, pp. 182 - 185 [Postfazione] Open Access
-
D'Ascenzo, Mirella, La dimensione storica delle scuole all’aperto, tra classici e nuove pratiche didattiche, in: Educazione e natura : fondamenti, prospettive, possibilità, Milano, FrancoAngeli, 2022, pp. 105 - 114 (EDUCAZIONE E POLITICHE DELLA BELLEZZA) [Capitolo/Saggio in libro] Open Access
-
Decembrotto, Luca; Mangiatordi, Andrea, Futuri insegnanti con disabilità/DSA : un’analisi di esperienze e aspettative, in: Insegnanti con disabilità e DSA : dilemmi, sfide e opportunità, Milano, FrancoAngeli, 2022, pp. 104 - 123 [Capitolo/Saggio in libro] Open Access