Pubblicazioni scientifiche
-
Michela Schenetti; Rossella D'Ugo, Didattica, Natura, Apprendimenti. DNA, strumento di valutazione per la qualità dell’educazione all’aperto., Milano, Franco Angeli, 2022, pp. 185 (INFANZIE). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Michela Schenetti, Il professionista in natura tra sguardi trasversali e prospettive inedite, in: Educazione e Natura: fondamenti, prospettive, possibilità, Milano, Franco Angeli, 2022, pp. 86 - 95 (EDUCAZIONE E POLITICHE DELLA BELLEZZA) [Capitolo/Saggio in libro] Open Access
-
Raimondo Rossella, “Ragazzi difficili?”. Il contributo di Gian Paolo Meucci tra politica, diritto e educazione, in: Pedagogia e politica, in occasione dei 100 anni dalla nascita di Paulo Freire, Lecce, Pensa Multimedia, 2022, pp. 151 - 158 (SOCIETÀ ITALIANA DI PEDAGOGIA) [Capitolo/Saggio in libro] Open Access
-
Federico Ferretti, Indignation, civic virtue and the right of resistance: critical geography and antifascism in Italy, «ANNALS OF THE AMERICAN ASSOCIATION OF GEOGRAPHERS», 2022, 112, pp. 1833 - 1849 [Articolo in rivista] Open Access
-
Tiziana Pironi, Anna Maria Maccheroni : la pioniera delle prime Case dei Bambini, «GLI ARGONAUTI», 2022, 2, pp. 57 - 67 [Articolo in rivista] Open Access
-
Federico Ferretti, Um Brasil desigual. Os mapas da fome, de Josué de Castro (1946), in: A história do Brasil em 25 mapas, São Paulo, Companhia das Letras, 2022, pp. 327 - 341 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Ilardo M., Cuconato, M., Rethinking Academic Teaching at and beyond the Pandemic, in: Pandemic, Disruption And Adjustment In Higher Education, Leiden, BRILL Academic Publishers, 2022, pp. 147 - 156 (COMPARATIVE AND INTERNATIONAL EDUCATION) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Russo G., Bagnini E., Mixed Methods and Off/On-line Research. A Case Study. Fitness, Smartphone and Devices, and Well-Being, in: Handbook of Research on Advanced Research Methodologies for a Digital Society (2 Volumes), Hershey, Pennsylvania, IGI GLOBAL PUBLISHER, 2022, pp. 404 - 426 [Capitolo/Saggio in libro] Open Access
-
Ricci, A.; Luppi, E, Facing Adversity at the University. A Case Study to Reflect on Pedagogical Challenges in Times of Pandemic Risk, in: Pandemic, Disruption and Adjustment in Higher Education, Leiden, BRILL, 2022, pp. 112 - 128 (COMPARATIVE AND INTERNATIONAL EDUCATION) [Capitolo/Saggio in libro]
-
TARABUSI FEDERICA, Prefazione, in: Pensare un'antropologia del welfare. Etnografie dello stato sociale in Italia, Milano, Meltemi, 2022, pp. 11 - 26 (ANTROPOLOGIA OGGI) [Prefazione]
-
Tuorto, D, Underprivileged Voters and Electoral Exclusion in Contemporary Europe, London, Palgrave McMillan, 2022, pp. 178 (PALGRAVE STUDIES IN EUROPEAN POLITICAL SOCIOLOGY). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro] Open Access
-
Ignazi P.; Tuorto D., Class, religion and socialist parties : the unpredicted effect of (a)religious voting, «PARTY POLITICS», 2022, 29, pp. 203 - 216 [Articolo in rivista] Open Access
-
Melotti G.; Bonomo M.; Hakokongas E.; Pivetti M., Social representations of coronavirus/COVID-19 in Italy: Psychosocial anchoring to conspiracy beliefs, vaccine hesitancy, and the psychological dimension, «JOURNAL OF PACIFIC RIM PSYCHOLOGY», 2022, 16, pp. 1 - 13 [Articolo in rivista] Open Access
-
Arianna Lazzari; Lucia Balduzzi; Martino Serapioni, Il coordinamento pedagogico territoriale come snodo del sistema integrato 0-6: il percorso di formazione in servizio realizzato nel progetto InTRANS, in: Coordinatore e coordinamento territoriale, Trento, Zeroseiup Editore, 2022, pp. 63 - 82 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Federica Andrei, Giacomo Mancini, Francesca Agostini, Maria Stella Epifanio, Marco Andrea Piombo, Martina Riolo, Vittoria Spicuzza, Erica Neri, Rosa Lo Baido, Sabina La Grutta, Elena Trombini, Quality of Life and Job Loss during the COVID-19 Pandemic : Mediation by Hopelessness and Moderation by Trait Emotional Intelligence, «INTERNATIONAL JOURNAL OF ENVIRONMENTAL RESEARCH AND PUBLIC HEALTH», 2022, 19, pp. 1 - 12 [Articolo in rivista] Open Access
-
Di Battista, Silvia; Pivetti, Monica; Melotti, Giannino; Berti, Chiara, Lecturer Competence from the Perspective of Undergraduate Psychology Students: A Qualitative Pilot Study, «EDUCATION SCIENCES», 2022, 12, pp. 1 - 13 [Articolo in rivista] Open Access
-
Patrizia Sandri, Spazi di apprendimento innovativi per promuovere inclusione e benessere, in: Indoor e outdoor: itinerari progettuali per l'innovazione degli ambienti dell'apprendimento. L'esperienza delle scuole milanesi del primo ciclo di istruzione, Milano, Comune di Milano, 2022, pp. 182 - 185 [Postfazione] Open Access
-
D'Ascenzo Mirella, La dimensione storica delle scuole all’aperto, tra classici e nuove pratiche didattiche, in: Educazione e natura : fondamenti, prospettive, possibilità, Milano, FrancoAngeli, 2022, pp. 105 - 114 (EDUCAZIONE E POLITICHE DELLA BELLEZZA) [Capitolo/Saggio in libro] Open Access
-
Luca Decembrotto; Andrea Mangiatordi, Futuri insegnanti con disabilità/DSA : un’analisi di esperienze e aspettative, in: Insegnanti con disabilità e DSA : dilemmi, sfide e opportunità, Milano, FrancoAngeli, 2022, pp. 104 - 123 [Capitolo/Saggio in libro] Open Access
-
Black R , Bellagamba A, Botta E, Ceesay E, Cissokho D, Engeler M, Lenoel A, Oelgemoller C, Riccio B, Sakho P, Sompare AW, Vitturini E, Zingari GN, Migration drivers and migration choice: interrogating responses to migration and development interventions in West Africa, «COMPARATIVE MIGRATION STUDIES», 2022, 10, pp. 1 - 18 [Articolo in rivista] Open Access