Pubblicazioni scientifiche
-
Sarini M.; Grosso R.A.; Magrin M.E.; Mari S.; Olivero N.; Paganin G.; Simbula S., A Cluster Analysis of the Acceptance of a Contact Tracing App — The Identification of Profiles for the Italian Immuni Contact Tracing App, «HEALTHCARE», 2022, 10, pp. 1 - 21 [Articolo in rivista] Open Access
-
Crocetti, D., Palareti, L., “Why is it that, more often than not, docs and nurses haven’t even heard of us?”. Women and Bleeding Disorders in Italy, «AM», 2022, 23, pp. 241 - 269 [Articolo in rivista] Open Access
-
De Santis, Cristiana, EMANCIPAZIONE GRAMMATICALE, GRAMMATICA RAGIONATA E CAMBIAMENTO LINGUISTICO, «Magazine - Lingua italiana», 2022, marzo 2022, pp. 1 - 21 [Articolo in rivista]
-
De Santis, Cristiana, Dall’arte all’arte: percorsi per occhi e orecchi bambini, «Magazine - Lingua italiana», 2022, ottobre 2022, pp. 1 - 4 [Articolo in rivista]
-
ederoclite mario, Il riconoscimento della “comune umanità” come fondamento di un’educazione alla compassione, in: Abstract Book del 7° Convegno Internazionale Educazione Territori Natura Utopia, impegno e cura per trasformare il futuro, 2022, pp. 13 - 13 (atti di: 7° Convegno Internazionale Educazione Territori Natura Utopia, impegno e cura per trasformare il futuro, Bressanone, 1-3 Dicembre 2022) [Riassunto (Abstract)]
-
Marchesani, Sara, Recensione Fabio Comunello, Marzia Settin "Disabilità e bellezza. Generare significato nella relazione con l’altro" (con la presentazione di Gian Antonio Stella) Erickson, Trento 2021, pp. 196., «STUDIUM EDUCATIONIS», 2022, 23, pp. 133 - 134 [Recensione in rivista] Open Access
-
Marchesani, Sara, Recensione di Bottà M., Canevaro A., Cibin C.M. e Calderoni S. (2022), "Dalla scuola al lavoro. Verso una realtà inclusiva", Trento, Erickson, pp. 151., «L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE», 2022, 21, pp. 99 - 101 [Recensione in rivista] Open Access
-
Ira Vannini, Misurazione e valutazione nel controllo scolastico, in: Una valutazione che analizza e ricostruisce : rileggere oggi DIDATTICA E DOCIMOLOGIA in dialogo con Mario Gattullo, Roma, Armando, 2022, pp. 60 - 88 (I FUTURI DELLA DIDATTICA) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Ira Vannini, La validità e la precisione delle misurazioni educative, in: Una valutazione che analizza e ricostruisce : rileggere oggi DIDATTICA E DOCIMOLOGIA in dialogo con Mario Gattullo, Roma, Armando, 2022, pp. 89 - 132 (I FUTURI DELLA DIDATTICA) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Ira Vannini, Prove aperte e semi-strutturate : limiti e opportunità per la misurazione, in: Una valutazione che analizza e ricostruisce : rileggere oggi DIDATTICA E DOCIMOLOGIA in dialogo con Mario Gattullo, Roma, Armando, 2022, pp. 133 - 167 (I FUTURI DELLA DIDATTICA) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Ira Vannini, La misurazione dell’apprendimento intellettuale : le prove oggettive di profitto, in: Una valutazione che analizza e ricostruisce : rileggere oggi DIDATTICA E DOCIMOLOGIA in dialogo con Mario Gattullo, Roma, Armando, 2022, pp. 172 - 204 (I FUTURI DELLA DIDATTICA) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Ira Vannini, Somministrare, correggere e validare le prove oggettive di profitto, in: Una valutazione che analizza e ricostruisce : rileggere oggi DIDATTICA E DOCIMOLOGIA in dialogo con Mario Gattullo, Roma, Armando, 2022, pp. 205 - 237 (I FUTURI DELLA DIDATTICA) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Ira Vannini, La fase della valutazione nel controllo scolastico, in: Una valutazione che analizza e ricostruisce : rileggere oggi DIDATTICA E DOCIMOLOGIA in dialogo con Mario Gattullo, Roma, Armando, 2022, pp. 238 - 258 (I FUTURI DELLA DIDATTICA) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Maria Elena Tassinari, Competenze trasversali e realtà virtuale immersiva : una ricerca empirica sullo sviluppo e la valutazione della competenza relazionale negli studenti universitari di corsi di laurea in area educativa = Transversal Skills and Immersive Virtual Reality : empirical research on the development and evaluation of relational competence in university students of degree courses in the educational area, in: La ricerca educativa e didattica nelle scuole di dottorato in Italia, Lecce, Pensa Multimedia, 2022, pp. 273 - 290 (QUADERNI DEL DOTTORATO SIRD) [Capitolo/Saggio in libro] Open Access
-
Dorena Caroli, Patrizia Gabrielli, Se verrà la guerra chi ci salverà? Lo sguardo dei bambini sulla guerra totale, Bologna, il Mulino, 2022, 260 p., «IL MESTIERE DI STORICO», 2022, XIV, pp. 220 - 220 [Recensione in rivista]
-
Russo, S.; Bani, M.; Terraneo, M.; Quaglia, V.; Nuvolati, G.; Cavaliere, R.; Capici, S.; Cazzaniga, M. E.; Strepparava, M. G., Why not? Motivations for entering a volunteer register for clinical trials during the COVID-19 pandemic, «EUROPEAN JOURNAL OF CLINICAL PHARMACOLOGY», 2022, 78, pp. 1791 - 1800 [Articolo in rivista] Open Access
-
Quaglia, Valeria; Terraneo, Marco; Tognetti, Mara, Perceived ethnic discrimination as a determinant of migrants’ health in Italy, «INTERNATIONAL MIGRATION», 2022, 60, pp. 107 - 125 [Articolo in rivista] Open Access
-
Terraneo, Marco; Quaglia, Valeria; Nuvolati, Giampaolo; Bani, Marco; Russo, Selena; Strepparava, Maria Grazia; Capici, Serena; Cavaliere, Rebecca; Cazzaniga, Marina Elena, Social capital and willingness to participate in COVID-19 vaccine trials : an Italian case-control study, «BMC PUBLIC HEALTH», 2022, 22, pp. 1 - 9 [Articolo in rivista] Open Access
-
Quaglia, V.; Radicioni, S., Gestire il diabete durante la pandemia di Covid-19 : sfide e strategie di fronteggiamento, in: Malati sospesi : I pazienti cronici nell’era Covid, MILANO, FrancoAngeli, 2022, pp. 115 - 133 (BENESSERE TECNOLOGIA SOCIETÀ) [Capitolo/Saggio in libro] Open Access
-
Ferrero Camoletto, R.; Quaglia, V., Media digitali e salute sessuale, in: Media digitali, genere e sessualità, MIlano, MONDADORI, 2022, pp. 125 - 140 [Capitolo/Saggio in libro]