Pubblicazioni scientifiche
-
Marco Giovanni Mariani, Gerardo Petruzziello, Michela Vignoli, Dina Guglielmi, Development and Initial Validation of the Safety Training Engagement Scale (STE-S), «EUROPEAN JOURNAL OF INVESTIGATION IN HEALTH, PSYCHOLOGY AND EDUCATION.», 2022, 12, pp. 975 - 988 [Articolo in rivista] Open Access
-
De Santis Cristiana, Sulla distinzione tra predicato verbale e predicato nominale, «LA CRUSCA PER VOI», 2022, 65, pp. 15 - 17 [Articolo in rivista]
-
Stefano Piastra, Man and gypsum, in: Evaporitic Karst and Caves of Northern Apennines. Field Trip Guidebook, Bologna, Regione Emilia-Romagna, 2022, pp. 45 - 46 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Dorena Caroli, Lapide a Francisco Ferrer a Novi di Modena (1909), in: Banca dati delle memorie pubbliche della scuola, vol. 2, Macerata, EUM, 2022, pp. 1 - 5 [Voce in dizionario o enciclopedia] Open Access
-
Dorena Caroli, Lapide a Francisco Ferrer a Pisa (1910), in: Banca dati delle memorie pubbliche della scuola, vol. 2, Macerata, EUM, 2022, pp. 1 - 5 [Voce in dizionario o enciclopedia] Open Access
-
Dorena Caroli, Lapide a Giovanni Marradi a Pistoia (1933), in: Banca dati delle memorie pubbliche della scuola. Volume 2, Macerata, EUM, 2022, pp. 1 - 3 [Voce in dizionario o enciclopedia] Open Access
-
Dorena Caroli, Lapide a Giovanni Pascoli a Livorno (1955), in: Banca dati delle memorie pubbliche della scuola, vol. 2, Macerata, Eum, 2022, pp. 1 - 5 [Voce in dizionario o enciclopedia] Open Access
-
tiziana pironi, Gli ambienti milanesi della Società Umanitaria e dell'Unione Femminile, «VITA DELL'INFANZIA», 2022, LXXI, pp. 28 - 39 [Articolo in rivista]
-
Dorena Caroli, Lapide a Francisco Ferrer a Campiglia Marittima (1910), in: Banca dati delle memorie pubbliche della scuola, vol. 2, Macerata, Eum, 2022, pp. 1 - 5 [Voce in dizionario o enciclopedia] Open Access
-
Marco Andrea Piombo; Sabina La Grutta; Giacomo Mancini; Maria Stella Epifanio; Martina Riolo; Elena Trombini; Federica Andrei, THE USE OF PROJECTIVE GRAPHIC TECHNIQUES IN SCHOLASTIC CONTEXT FOR THE EVALUATION OF SCHOLASTIC INTEGRATION AND EMOTIONAL COMPONENTS OF GROUP- CLASS, in: Atti di convegno AIP 2022, 2022(atti di: XXX National Congress Italian Psychological Association, 2022, Padua, Italy, 26/09/2022- 30/09/2022) [Poster]
-
Elia A.G. Arfini, Federico Boni, Rossella Ghigi, Roberta Sassatelli, Commiato, in: Morire all'italiana. Pratiche, riti, credenze, Bologna, Il mulino, 2022, pp. 115 - 154 (STUDI E RICERCHE) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Marinucci, Marco; Mazzoni, Davide; Aureli, Nicolas; De Cristofaro, Valeria; Shamloo, Soraya E.; Guarino, Antonella; Tzankova, Ivanova, Together to welcome, together to exclude Intergroup contact as an antecedent of collective and interpersonal behaviors pro and against migrants, «SOCIAL PSYCHOLOGY», 2022, 53, pp. 244 - 256 [Articolo in rivista] Open Access
-
Alessandro Soriani; Elena Pacetti; Elena Marcato;, Technology-mediated school-family communication: a Teacher Professional Development Research in a school institute set in Bologna, in: La ricerca educativa per la formazione degli insegnanti. Book of abstracts. Università degli Studi di Perugia, 27-28 ottobre 2022, Lecce, Pensa MultiMedia, 2022, pp. 179 - 180 (atti di: La ricerca educativa per la formazione degli insegnanti, Università degli Studi di Perugia, 27-28 ottobre 2022) [Riassunto (Abstract)]
-
Federico Batini, Gabriella Agrusti, Ira Vannini, Floriana Falcinelli, Rosario Salvato, La ricerca educativa per la formazione degli insegnanti, in: La ricerca educativa per la formazione degli insegnanti. Book of abstract, Lecce, Pensa multimedia, 2022, pp. 7 - 7 (atti di: La ricerca educativa per la formazione degli insegnanti, Perugia, 27-28 ottobre 2022) [Riassunto (Abstract)]
-
Ferdinanzo Arzarello, Federica Ferretti, Ira Vannini, La formazione degli insegnanti di matematica e le valutazioni standardizzate: primi risultati di un progetto di ricerca nazionale interdisciplinare, in: La ricerca educativa per la formazione degli insegnanti. Book of abstract, Lecce, Pensa multimedia, 2022, pp. 65 - 66 (atti di: La ricerca educativa per la formazione degli insegnanti, Perugia, 27-28 ottobre 2022) [Riassunto (Abstract)]
-
Ira Vannini (a cura di): G. Agrusti, G. Benvenuto, A. Ciani, C. Coggi, G. Domenici, A. Genovese, L. Giovannini, E. Lodini, B. Losito, P. Lucisano, E. Luppi, M. Marcuccio, A. Ricci, R. Ricci, A. Rosa, R. Trinchero, E. Truffelli, B. Vertecchi, R. Viganò, Una valutazione che analizza e ricostruisce : rileggere oggi DIDATTICA E DOCIMOLOGIA in dialogo con Mario Gattullo, Roma, Armando, 2022, pp. 401 (I futuri della didattica. Riscopriamo i Maestri). [Curatela]
-
Passini, Stefano, Songs and flags : concern for Covid-19 and submission to authority, «PERSONALITY AND INDIVIDUAL DIFFERENCES», 2022, 185, pp. 1 - 3 [Articolo in rivista] Open Access
-
Pozzi, M; Passini, S; Chayinska, M; Morselli, D; Ellena, AM; Wlodarczyk, A; Pistoni, C, 'Coming together to awaken our democracy' : examining precursors of emergent social identity and collective action among activists and non-activists in the 2019-2020 'Chile desperto' protests, «JOURNAL OF COMMUNITY & APPLIED SOCIAL PSYCHOLOGY», 2022, 32, pp. 830 - 845 [Articolo in rivista] Open Access
-
Passini, S; Speltini, G, Cleanliness and prejudice in times of pandemic, «JOURNAL OF COMMUNITY & APPLIED SOCIAL PSYCHOLOGY», 2022, 32, pp. 974 - 982 [Articolo in rivista] Open Access
-
Ira Vannini, Analizzare e ricostruire : la funzione diagnostica e formativa della valutazione, in: G. Agrusti, G. Benvenuto, A. Ciani, C. Coggi, G. Domenici, A. Genovese, L. Giovannini, E. Lodini, B. Losito, P. Lucisano, E. Luppi, M. Marcuccio, A. Ricci, R. Ricci, A. Rosa, R. Trinchero, E. Truffelli, B. Vertecchi, R. Viganò, Una valutazione che analizza e ricostruisce : rileggere oggi DIDATTICA E DOCIMOLOGIA in dialogo con Mario Gattullo, Roma, Armando, 2022, pp. 259 - 303 (I FUTURI DELLA DIDATTICA) [Capitolo/Saggio in libro]