Pubblicazioni scientifiche
-
Lo Jacono Sara; Messina Salvatore, Didáctica con los episodios de aprendizaje situado (EAS). Un camino hacia la inclusión, in: Alejandro Quintas Hijós;Cecilia Latorre Cosculluela, Tecnología y neuroeducación desde un enfoque inclusivo, ESP, Octaedro, 2021, pp. 39 - 50 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Ferrari, S.; Messina, S., Pratiche di assessment: un questionario per sviluppare la literacy dei docenti = Assessment’ practices: a tool to frame teachers’ literacy, in: RICERCA e DIDATTICA per promuovere intelligenza comprensione e partecipazione, tomo 1, Lecce ; Rovato, Franco Angeli, 2021, pp. 600 - 614 (SIRD) [Capitolo/Saggio in libro] Open Access
-
Elena Guerzoni, Piccoli e Grandi, «LI.B.E.R. LIBRI PER BAMBINI E RAGAZZI», 2021, 131, pp. 61 - 65 [Articolo in rivista]
-
Maurizio Fabbri, Ripensare l'istruzione in chiave filogenetica, «RASSEGNA DI PEDAGOGIA», 2021, 79, pp. 57 - 74 [Articolo in rivista]
-
Debora Aquario, Luca Decembrotto, Eleonora Zorzi, Dream. Aspirare a positive connessioni educative, in: Per un design (connettivo) inclusivo. Valorizzare e innovare capability connettive nelle scuole, Milano, Guerini, 2021, pp. 135 - 186 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Agnieszka Otwinowska; Natalia Meir; Natalia Ringblom; Sviatlana Karpava; Francesca La Morgia, Language and literacy transmission in heritage language: evidence from Russian-speaking families in Cyprus, Ireland, Israel and Sweden, «JOURNAL OF MULTILINGUAL AND MULTICULTURAL DEVELOPMENT», 2021, 42, pp. 357 - 382 [Articolo in rivista]
-
Francesca La Morgia, Towards a Better Understanding of Bilingualism: Considerations for Teachers of Children with Speech, Language and Communication Needs, «REACH», 2021, 31, pp. 79 - 88 [Articolo in rivista]
-
Luca Zanetti, The Quest for Certainty, «KRITERION», 2021, 35, pp. 71 - 95 [Articolo in rivista]
-
Nardone R., Migrant Liter@Cy: An European Project On Digital Citizenship And New Media Literacy For The Empowerment Of Migrants, in: Book of Abstracts of the International Conference of the journal Scuola Democratica. Reinventing education (2-5 June 2021), Roma, Associazione per Scuola Democratica, 2021, pp. 354 - 354 (atti di: 2 nd International Conference of the journal “Scuola Democratica” Reinventing Education, online, 2-5 June 2021) [Riassunto (Abstract)]
-
null, Associare i ragazzi (ed. critica curata da: Marco Fincardi), BOLOGNA, Pendragon, 2021, pp. 302 (STUDI E RICERCHE) [Edizione critica]
-
FINCARDI M., Simboli e immaginari sociali, in: Il comunismo italiano nella storia del Novecento, ROMA, Viella, 2021, pp. 205 - 225 (LA STORIA. TEMI) [Capitolo/Saggio in libro]
-
ghigi rossella, Introduzione, in: Calendario civile. Le prime volte degli italiani, Bologna, Il Mulino, 2021, pp. 3 - 8 [Breve introduzione]
-
rossella ghigi, Le prime volte degli italiani, Bologna, Il Mulino, 2021, pp. 104 . [Curatela]
-
Alcover, Carlos-María; Mazzetti, Greta; Vignoli, Michela, Sustainable Employability in the Mid and Late Career : An Integrative Review, «REVISTA DE PSICOLOGÍA DEL TRABAJO Y DE LAS ORGANIZACIONES», 2021, 37, pp. 157 - 174 [Articolo in rivista] Open Access
-
Pilotto Chiara, Between "empty words" and ordinary silences : Palestinians' secret lives in contemporary Israeli settler colonialism, «LA RICERCA FOLKLORICA», 2021, 2021, pp. 91 - 116 [Articolo in rivista]
-
Cavatorta G.; Pilotto C., For a political anthropology of revelations, «LA RICERCA FOLKLORICA», 2021, 2021, pp. 3 - 24 [Articolo in rivista]
-
Enrica Polato; Tiziana Battistin; Sabrina Stefani; Maria Eleonora Reffo, Co-progettare un Parco per co-costruire cultura dell'inclusione. Progettare il "Parco DI tutti" di Padova con i bambini della scuola dell'infanzia e primaria, «INFANZIA», 2021, 48, pp. 56 - 64 [Articolo in rivista]
-
Vitaliano Corbi, La monogamia appartiene al passato? La trasformazione dell'atomo sociale, Lecce/Brescia, Pensa MultiMedia, 2021, pp. 87 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Guglielmi D.; Mariani M.G., Which educational role for new technologies in the assessment area? Thoughts for the work and organizational psychology, «GIORNALE ITALIANO DI PSICOLOGIA», 2021, 48, pp. 125 - 129 [Articolo in rivista]
-
pietro corazza, New Paradigms Of Collective Intelligence: Tensions And Possibilities Between Digital Platforms And Educational Communities, in: ГУМАНИТАРНЫЙ ВЕКТОР ОБРАЗОВАНИЯ В ЭПОХУ ЦИФРОВИЗАЦИИ, 2021, pp. 169 - 174 (atti di: ГУМАНИТАРНЫЙ ВЕКТОР ОБРАЗОВАНИЯ В ЭПОХУ ЦИФРОВИЗАЦИИ, Kazan (Russia), 22 settembre 2021) [Contributo in Atti di convegno]