Pubblicazioni scientifiche
-
Morena Cuconato, Youth Participation in Europe : The interplay between Discourses and Policies, in: Working with Young People : A Social Pedagogy Perspective from Europe and Latin America, Oxford, Oxford University Press, 2020, pp. 96 - 111 (SOCIAL JUSTICE AND YOUTH COMMUNITY PRACTICE) [Capitolo/Saggio in libro] Open Access
-
Vincenzo Bochicchio, Elena Luppi, Roberto Baiocco, Giovanna Vingelli, Cristiano Scandurra, Azioni di contrasto al sessismo e all’omofobia (ACSO): un modello di intervento per promuovere il benessere organizzativo nel Personale Tecnico Amministrativo dell’Università, «PSICOLOGIA SOCIALE», 2020, XV, pp. 149 - 172 [Articolo in rivista]
-
Friso Valeria, Contesti e competenze per la promozione dell'inclusione delle persone con disabilità, in: Ricerca, scenari, emergenze sull'inclusione, 2020, pp. 168 - 177 (atti di: Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze, Roma, 26-27 settembre) [Contributo in Atti di convegno]
-
Cinotti, Alessia; Ferrari, Luca; Emili, Enrico angelo, Inclusione universitaria in Sudamerica: processi, strumenti e ricadute., in: Le società per la società: ricerca, scenari, emergenze. Tomo 2: Sezione SIPES: ricerca, scenari, emergenze sull'inclusione, Lecce, Pensa Multimedia, «SIRD», 2020, pp. 118 - 125 (atti di: Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze: convegno internazionale SIRD, Roma, 26-27 settembre 2019) [Contributo in Atti di convegno] Open Access
-
Elena Luppi, Equality in Science, Technology, and Innovation for Sustainable Development: Global Trends and Challenges, in: aa. vv., February 11. Women & Girls in Science., Ankara, The Royal Academy of Science International Trust, 2020, pp. 169 - 189 [Capitolo/Saggio in libro]
-
stefano piastra, The Italian community in ‘Old Shanghai’ (1842–1941), in: Contact zones in China. Multidisciplinary perspectives, Berlino, De Gruyter Oldenbourg, 2020, pp. 34 - 47 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Stefania Lorenzini, Per un approccio interculturale alle identità. L’educazione alla pluralità nelle identità, «PEDAGOGIA E VITA», 2020, 78, pp. 71 - 86 [Articolo in rivista]
-
Tullia Gallina Toschi; Angela Balzano; Francesca Crivellaro, PLOTINA Final Conference Book of Abstracts. Regendering Science for an Inclusive Research Environment, Bologna, Alma Mater Studiorum Università di Bologna, 2020, pp. 197 . [Curatela] Open Access
-
Luca Decembrotto, Marginalità sociale e diritti: come spezzare il circolo dentro-fuori-dentro?, in: DENTRO & FUORI. Atti del workshop formativo e informativo sui percorsi da e per il carcere in Italia, Napoli, JOVENE EDITORE, 2020, pp. 79 - 83 (atti di: DENTRO & FUORI, Sassari, 14-15 giugno 2019) [Contributo in Atti di convegno]
-
Valeria Friso, Luca Decembrotto, Roberta Caldin, Riflessioni interdisciplinari su università e carcere in Europa e America Latina, in: DENTRO & FUORI. Atti del workshop formativo e informativo sui percorsi da e per il carcere in Italia, Napoli, JOVENE EDITORE, 2020, pp. 281 - 282 (atti di: DENTRO & FUORI, Sassari, 14-15 giugno 2019) [Contributo in Atti di convegno]
-
S.Demozzi, R. Ghigi, Fare la differenza. Educazione di genere dalla prima infanzia all’età adulta, il Mulino, Bologna, 2019., «INFANZIA», 2020, 1/2020 gennaio-marzo, pp. 79 - 80 [Recensione in rivista]
-
Caldin Roberta, Le Società scientifiche e la Società. Brevi riflessioni e questioni emergenti nelle SIPeS, in: Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze. Ricerca, scenari, emergenza sull’nclusione, 2020, pp. 9 - 18 (atti di: Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze., Roma, 26-27 settembre 2019) [Contributo in Atti di convegno]
-
Giorgia Grilli, Re-Enchanting the World. The New Non-Fiction Picturebook, in: Non-Fiction Picturebooks. Sharing Knowledge as an Aesthetic Experience, Pisa, ETS, 2020, pp. 11 - 49 (BAGHEERA) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Stefania Lorenzini, Brief history of an institutionalized discrimination: women’s football in Italy between exclusions words of hatred and new achievements, in: PLOTINA Final Conference Book of Abstracts. Regendering Science for an Inclusive Research Environment, Bologna, Alma Mater Studiorum Università di Bologna, 2020, pp. 95 - 96 (atti di: PLOTINA Regendering Science. For an inclusive research environment. FINAL OUTCOME, PLOTINA FINAL CONFERENCE was held in Alma Mater Studiorum Bologna (Italy) on 27-28 January 2020., 27/28 gennaio 2020) [Riassunto (Abstract)] Open Access
-
giorgia grilli, Bellezza e conoscenza: riflessioni sul nuovo non-fiction picturebook per l'infanzia, «HAMELIN», 2020, 20, pp. 6 - 21 [Articolo in rivista]
-
giorgia grilli (a cura di): Giorgia Grilli, Nina Goga, Smiuljana Narancic kovac, Martin Salisbury, Nikola Von Merveldt, Ana Karlskov Skyggebjerg, Sarah Hoem Iversen, William Grandi, Larry Swatz, Paola Govoni, Ilaria Dindelli, Joe Sutliff Sanders, Non-Fiction Picturebooks. Sharing Knowledge as an Aesthetic Experience, Pisa, ETS, 2020, pp. 295 (BAGHEERA). [Curatela]
-
giorgia grilli, Introduction, in: Non-Fiction Picturebooks. Sharing Knowledge as an Aesthetic Experience, Pisa, ETS, 2020, pp. 10 - 14 (BAGHEERA) [Breve introduzione]
-
William Grandi, The Game of Gears. Technology in Non-Fiction Picturebooks, in: Non-Fiction Picturebooks. Sharing Knowledge as an Aesthetic Experience, Pisa, Edizioni ETS, 2020, pp. 163 - 181 (BAGHEERA) [Capitolo/Saggio in libro]
-
giorgia grilli, Beauty and the World, in: G. Grilli, Nina Goga, Smiljana Narancic Kovac, Ana Karlsov Skyggebjerg, Sarah Hoem Iversen, Martin Salisbury, William Grandi, Paola Govoni, Larry Swartz, Ilaria Dindelli, Joe Sutliff Sanders, Non-Fiction Picturebooks. Sharing Knowledge as an Aesthetic Experience, Pisa, ETS, 2020, pp. 267 - 293 (BAGHEERA) [Capitolo/Saggio in libro]
-
giorgia grilli, Da dove viene la Letteratura per l'infanzia, in: Sentieri tra i classici. Vecchie e nuove proposte della Letteratura per l'infanzia e per Ragazzi, Lecce, Pensa Multimedia, 2020, pp. 185 - 200 (UNIVERSITÀ & RICERCA) [Capitolo/Saggio in libro]