Pubblicazioni scientifiche
-
Moruzzi, Sebastiano; Zanetti, Luca, Filosofia con i bambini. Introduzione, «LA SOCIETÀ DEGLI INDIVIDUI», 2020, 68, pp. 85 - 87 [Articolo in rivista]
-
Nicola Nasi; Rosa Pugliese, “Mica disegnavano una tivù”. La polifunzionalità della particella mica nell'interazione in classe, «STUDI ITALIANI DI LINGUISTICA TEORICA E APPLICATA», 2020, XLIX, pp. 517 - 543 [Articolo in rivista]
-
Beneduce, R.; Damon, L.; Gaibazzi, P.; Machinya, J.; Monz, K., Comment décoloniser la recherche sur la migration africaine? Quelques idées, «COSMOPOLIS», 2020, 3-4, pp. 66 - 80 [Articolo in rivista]
-
Milena Masseretti, Monsieur Lazhar: un film per educare il pensiero, «PEDAGOGIKA.IT», 2020, 24, pp. 71 - 74 [Articolo in rivista]
-
Milena Masseretti; Maria Chiara Santini, Invito alla poesia nella scuola primaria, «PSICOLOGIA E SCUOLA», 2020, 40, pp. 58 - 61 [Articolo in rivista]
-
Zanetti Federica, Educazione e genere, oltre gli stereotipi: una nuova sfida nei servizi 0-3, in: Agolli Rriollza, Balduzzi Lucia, Bejko Eglantina, Bejko Lorenca, Brame Olger, Ceka Ardita, Dainese Roberto, Dylgjeri Ardita, Iljazi Teuta, Kamburi Arjan, Lekli Lenida, Lilka Briixhilda, Maloku-Kuqi Mimoza, Memedi Buniamin, Muharremi Alma, Muji Albana, Murati Rabije, Nase Ilirjana, Nikaj Irena, Pajo Albina, Pendavinji Iva, Ramadani-Rasimi Teuta, Shypheja Menada, Xhani Armanda, Zenuni-Idrizi Valdeta, Early childhood education and care: challenges and perspectives, Korça, Università "Fan S. Noli", 2020, 1, pp. 22 - 31 (atti di: International scientific conference on early childhood education and care: challenges and perspectives, Korça, 24 giugno 2020) [Contributo in Atti di convegno]
-
paolo raviolo; salvatore messina; irene mauro; marco rondonotti, The role of etutoring in eCampus University, in: Gabriella Casalino Riccardo Pecori, Helmeto 2020 Book of Abstracts, sv, Studium, 2020, pp. 148 - 151 [Capitolo/Saggio in libro]
-
P. Raviolo; I. Mauro; S. Messina; M. Rondonotti, Competenze digitali nella scuola al tempo della DAD, in: Sabrina Bonomi Paolo Nitti, Competenze digitali e innovazione, città di castello, studium, 2020, pp. 44 - 63 (QUADERNI DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE E SOCIALI) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Tiziana Pironi, ZOEBELI, Margherita, in: Dizionario Biografico degli Italiani. Vol. 100, Roma, Treccani, 2020, pp. 1 - 2 [Voce in dizionario o enciclopedia]
-
Brescianini, Flavio, Il sistema VET finlandese visto da uno studente, «NUOVA PROFESSIONALITÀ», 2020, 1, pp. 79 - 83 [Articolo in rivista]
-
Demozzi S.; Zanetti L., Philosophy and childhood: theory and practice, «CHILDHOOD & PHILOSOPHY», 2020, 16, pp. 1 - 5 [Articolo in rivista] Open Access
-
FINCARDI, M., Grattacieli nel cinema muto, «MEMORIA E RICERCA», 2020, XXVIII, pp. 331 - 346 [Articolo in rivista] Open Access
-
MARCO FINCARDI, I muri dei giovani eroi : racconti sovrapposti, «VENETICA», 2020, 34, pp. 13 - 37 [Articolo in rivista]
-
Francesca La Morgia, Applying a Plurilingual approach to literacy across the curriculum: Reflections on the Language Explorers initiative in Irish primary schools., in: Literacy without Borders: Engaging Literacy Learners in Diverse Settings, Dublin, Literacy Association of Ireland, 2020, pp. 1 - 9 (atti di: Literacy Association of Ireland Annual International Conference, Dublino, 9-10 Novembre 2018) [Contributo in Atti di convegno]
-
Giulia De Rocco, Recensione di L’abitare come progetto, cura e responsabilità. Aspetti epistemologici e progettuali., «METIS», 2020, 10, pp. 370 - 374 [Recensione in rivista] Open Access
-
Giulia De Rocco, Relazioni di confine: racconto di un attivismo, in: Migranti LGBT. Pratiche, politiche e contesti di accoglienza., Pisa, ETS, 2020, pp. 71 - 90 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Enrica Polato, Per immaginare, la mente ha bisogno di immagini. Libri tattilmente illustrati, libri inclusivi, in: Leggere l'inclusione. Albi illustrati e libri per tutti e per ciascuno, Pisa, Edizioni ETS, 2020, pp. 133 - 148 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Francesca La Morgia, Words for a small revolution, «TRUMPET», 2020, 9, pp. 32 - 34 [Recensione in rivista]
-
Francesca La Morgia, Creativity, Language, Change, in: Field Notes II : Summer School on Cultural Diversity and Collaborative Practice July 2019, Dublin, Impress Printing Works, 2020, pp. 16 - 19 (atti di: Summer School on Cultural Diversity and Collaborative Practice, Galway, 12/08/2019) [Contributo in Atti di convegno]
-
Ferretti, F; Ince, A; White, RJ, Malatesta in Brexitland: Toward post-statist geographies of democracy, «THEORY IN ACTION», 2020, 13, pp. 137 - 160 [Articolo in rivista]