Pubblicazioni scientifiche
-
Demozzi S.; Zanetti L., Philosophy and childhood: theory and practice, «CHILDHOOD & PHILOSOPHY», 2020, 16, pp. 1 - 5 [Articolo in rivista] Open Access
-
Zanetti, L., Why am I here? The challenges of exploring children's existential questions in the community of inquiry, «CHILDHOOD & PHILOSOPHY», 2020, 16, pp. 1 - 26 [Articolo in rivista] Open Access
-
FINCARDI, M., Grattacieli nel cinema muto, «MEMORIA E RICERCA», 2020, XXVIII, pp. 331 - 346 [Articolo in rivista] Open Access
-
MARCO FINCARDI, I muri dei giovani eroi : racconti sovrapposti, «VENETICA», 2020, 34, pp. 13 - 37 [Articolo in rivista]
-
Giulia De Rocco, Recensione di L’abitare come progetto, cura e responsabilità. Aspetti epistemologici e progettuali., «METIS», 2020, 10, pp. 370 - 374 [Recensione in rivista] Open Access
-
Giulia De Rocco, Relazioni di confine: racconto di un attivismo, in: Migranti LGBT. Pratiche, politiche e contesti di accoglienza., Pisa, ETS, 2020, pp. 71 - 90 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Ellerani, P., Come le mangrovie, «SCUOLA7», 2020, 184, pp. 1 - 3 [Articolo in rivista]
-
Ellerani, P., Introduzione. Le scienze umane alla prova della distanza sociale, in: P. Ellerani, S. Cristante, Le Scienze Umane alla prova della distanza sociale, Lecce, SIBA - UNISALENTO, 2020, pp. 5 - 6 (Liber-O) [Breve introduzione] Open Access
-
Ellerani, P., Verso una formazione ecosistemica, come logica della vita = Steps to ecosystemic education, as the logic of life, «FORMAZIONE & INSEGNAMENTO», 2020, 18, pp. 1 - 5 [Articolo in rivista] Open Access
-
Ellerani, P., Towards a research program on agency through the capability approach = Verso un programma di ricerca sull’agency in accordo al capability approach, «GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA», 2020, 13, pp. 84 - 101 [Articolo in rivista] Open Access
-
Ellerani, P.;, Ecosistemi formativi capacitanti, «METIS», 2020, 10, pp. 129 - 145 [Articolo in rivista] Open Access
-
Ellerani, P.; Cristante, S.;, Le Scienze Umane alla prova della distanza sociale, Lecce, SIBA - UNISALENTO, 2020, pp. 176 (LIBER-O). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Ellerani, Piergiuseppe, Capability Ecosystem : l'ecosistema per l'innovazione e la formazione. Dal co-working al contesto di capacitazione, Roma, Armando, 2020, pp. 314 (PER UNA PEDAGOGIA NEL LAVORO). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Ellerani, P.; Patera, S., Il modello pedagogico-didattico ecosistema espansivo delle scuole : una ricerca culturale sulle pratiche quotidiane dei docenti, Roma, Armando, 2020, pp. 251 (I FUTURI DELLA DIDATTICA). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Ellerani,P.; Patera, S.;, El modelo pedagógico-didáctico “expansivo” de las escuelas de Guayaquil : una investigación cultural sobre prácticas implícitas y guía para la innovación pedagógica-didáctica, QUITO, Abya Yala, 2020, pp. 463 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Ellerani, P., Ri-mappare l’educazione degli adulti : verso il sistema di learnfare capacitante, in: G. Annacontini, M. Pesare, Costruire esistenze : soggettivazione e tecnologie formative del sé, MILANO, Mimesis, 2020, pp. 227 - 252 (BÍOS) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Ellerani, P., Sviluppo umano, formazione, economia fondamentale : interdipendenze pedagogiche in nuovo contesto, in: 30 anni dopo la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia. Quale pedagogia per i minori?, LECCE, Pensa MultiMedia, 2020, pp. 243 - 249 (SOCIETÀ ITALIANA DI PEDAGOGIA) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Ellerani, P., Comunità prossime. Una prospettiva di nuove interdipendenze?, in: P. Ellerani, S. Cristante, Le Scienze Umane alla prova della distanza sociale, Lecce, SIBA - UNISALENTO, 2020, pp. 33 - 44 (LIBER-O) [Capitolo/Saggio in libro] Open Access
-
Polato, Enrica, Per immaginare, la mente ha bisogno di immagini : libri tattilmente illustrati, libri inclusivi, in: Leggere l'inclusione. Albi illustrati e libri per tutti e per ciascuno, Pisa, Edizioni ETS, 2020, pp. 133 - 148 (EDUCATION) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Ferretti, F; Ince, A; White, RJ, Malatesta in Brexitland: Toward post-statist geographies of democracy, «THEORY IN ACTION», 2020, 13, pp. 137 - 160 [Articolo in rivista]