Pubblicazioni scientifiche
-
Cuconato Morena, Blended Learning at Covid time and Beyond, in: «АЗВИИЕ ЕЛВЕКА В Э ИВИЗАИИ», 2020, pp. 216 - 221 (atti di: Humans Development in the digitalization era, Kazan, Russia, 24 Settembre 2020) [Contributo in Atti di convegno]
-
Elena Luppi, Stefano Benini, Aurora Ricci, La valutazione delle competenze strategiche come strumento di riflessività nella pratica didattica dei docenti universitari, in: Dirigere se stessi nello studio e nel lavoro. Competenzestrategiche.it: strumenti e applicazioni, Roma, Roma TrE-Press, «PEDAGOGIA INTERCULTURALE E SOCIALE», 2020, pp. 115 - 126 (atti di: Dirigere se stessi nello studio e nel lavoro. Competenzestrategiche.it: strumenti e applicazioni, Roma, 13/09/2019) [Contributo in Atti di convegno] Open Access
-
Riccio B, Filippo Lenzi Grillini, L’Antropologia in azione. Esperienze etnografiche in America latina e Italia fra riflessioni metodologiche e prospettive applicative, CISU, Roma, 2019, «ANTROPOLOGIA PUBBLICA», 2020, 6, pp. 299 - 302 [Recensione in rivista] Open Access
-
Pontrandolfo S; Riccio B, Conversazione con Saverio Krätli, «ANTROPOLOGIA PUBBLICA», 2020, 6, pp. 203 - 208 [Articolo in rivista] Open Access
-
Riccio B, Esplorare la mobilità con la mobilità. Sfide metodologiche per le etnografie multisituate delle migrazioni, in: Storia dell'etnografia. Autori, teorie, pratiche, Roma, Carocci, 2020, pp. 269 - 286 (STUDI SUPERIORI) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Stefano Piastra, Colonia portoghese, avamposto della Guerra Fredda, Regione Amministrativa Speciale cinese. Vecchi e nuovi confini di Macao nella cartografia storica e nelle descrizioni odeporiche italiane, in: Confin(at)i/Bound(aries), Firenze, Società di Studi Geografici, 2020, pp. 363 - 373 (atti di: Confin(at)i/Bound(aries),, Trieste, 13 dicembre 2019) [Contributo in Atti di convegno] Open Access
-
Fabbri Manuela, To assign or not to assign? : role taking in higher education, «QWERTY», 2020, 15, pp. 105 - 120 [Articolo in rivista] Open Access
-
Caldin R., La memoria e l'innovazione. L'impegno della pedagogia speciale tra radici e prospettive educative, in: Pedagogia speciale e didattica speciale /1. Le origini, lo stato dell'arte, gli scenari futuri, Trento, Erickson, 2020, pp. 11 - 31 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Caldin R., Pedagogia speciale e didattica speciale /1. Le origini, lo stato dell'arte, gli scenari futuri, Trento, Erickson, 2020, pp. 159 . [Curatela]
-
Chiara Borelli , Alessandra Gigli, Giannino Melotti, The Impact of Covid-19 Pandemic on Italian Nature-Based Programs in the Educational, Therapeutic, Training and Leisure Areas, «EDUCATION SCIENCES», 2020, 10, pp. 1 - 10 [Articolo in rivista] Open Access
-
Caldin R.; Cinotti A., Inclusione, in: Enciclopedia italiana di Scienze, lettere ed arti - Decina Appendice - Treccani, Roma, Treccani, 2020, pp. 748 - 754 [Voce in dizionario o enciclopedia]
-
Manuela Ghizzoni; Luciano Modica;, La formazione universitaria professionalizzante in Italia: appunti per un’analisi, in: A. Gavosto, M. Ghizzoni, A. Mele, L. Modica, F. Pastore, L’assenza di un canale di formazione terziaria professionalizzante in Italia: come porvi rimedio?, Milano, Milano University Press ®, 2020, pp. 50 - 65 [Capitolo/Saggio in libro] Open Access
-
Manuela Fabbri; Giada Trisolini, Learning Analytics and MOOCs Learning Design = Learning Analytics e progettazione didattica dei MOOC, «FORM@RE», 2020, 20, pp. 103 - 118 [Articolo in rivista] Open Access
-
Tuorto Dario; Tarsia Tiziana, La Terza missione e le sue potenzialità come pratica trasformativa, in: Emancipatory Social Science. Le questioni, il dibattito, le pratiche, Napoli-Salerno, Orthoses, 2020, pp. 181 - 191 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Azzolina Laura; De Luigi Nicola; Tuorto Dario, Introduzione, «POLIS», 2020, 35, pp. 415 - 422 [Articolo in rivista]
-
Tuorto, D; Sartori L., Quale genere di astensionismo? La partecipazione elettorale delle donne in Italia nel periodo 1948-2018, «SOCIETÀMUTAMENTOPOLITICA», 2020, 11, pp. 11 - 22 [Articolo in rivista] Open Access
-
Beatrice Borghi, Inmaculada Gómez-Hurtado, José María Cuenca-López, Good Educational Practices for the Development of Inclusive Heritage Education at School through the Museum: A Multi-Case Study in Bologna, «SUSTAINABILITY», 2020, 12, pp. 1 - 22 [Articolo in rivista] Open Access
-
B. Borghi, M. Lucenti, Una storia da manuale. Ricerche in corso sulla rappresentazione dell’Islàm nei testi scolastici, «DIDATTICA DELLA STORIA», 2020, 2, pp. 42 - 72 [Articolo in rivista] Open Access
-
Fabbri Manuela, Adolescenti e ambienti digitali tra protezione e promozione del benessere fisico, psicologico, sociale, in: 30 anni dopo la Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia. Quale pedagogia per i minori?, Lecce, Pensa MultiMedia, 2020, pp. 692 - 701 (SOCIETÀ ITALIANA DI PEDAGOGIA) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Luca Decembrotto, L’istruzione degli adulti in carcere durante l’emergenza Covid-19, «ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION», 2020, 8, pp. 278 - 290 [Articolo in rivista] Open Access