Pubblicazioni scientifiche
-
Panciroli, Chiara; Macauda, Anita, Spazi digitali per educare al Patrimonio: il MOdE, Museo Officina dell’Educazione, in: Studi avanzati di educazione museale. Lezioni, Napoli, Edizioni Scientifiche Italiane, 2019, pp. 49 - 62 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Biancalana, Cecilia; Colloca, Pasquale, The Dynamics of the Electoral Geography of the Five Star Movement: The Role of Territorial Area and Municipality Size, «JOURNAL OF MODERN ITALIAN STUDIES», 2019, 24, pp. 716 - 735 [Articolo in rivista]
-
Ferrari L., Cinotti A., Promuovere didattiche inclusive nella scuola secondaria di primo grado. La costruzione di artefatti digitali, «NUOVA SECONDARIA», 2019, 4, pp. 123 - 134 [Articolo in rivista]
-
Friso, Valeria; Vidotto, Margherita, Lettura, infanzia e disabilità visiva. Un connubio possibile?, «CQIA RIVISTA», 2019, 9, pp. 103 - 112 [Articolo in rivista] Open Access
-
Riccio B; Tarabusi F, Conversazione con Angela Biscaldi, «ANTROPOLOGIA PUBBLICA», 2019, 5, pp. 147 - 152 [Articolo in rivista] Open Access
-
Tarabusi, F., Diversamente etnografi. Metodi e strumenti dell’antropologia nei mondi dell’applicazione, in: I metodi puri impazziscono. Strumenti dell’antropologia e pratiche dell’etnografia al lavoro, SALERNO, Licosia Edizioni, 2019, pp. 37 - 64 (CONTAMINAZIONI) [Capitolo/Saggio in libro]
-
FRANCHI SCARSELLI, Guido, Gli alunni e gli studenti con disabilità, DSA e BES, in: Manuale di diritto dei servizi sociali, Torino, G.Giappichelli Editore, 2019, pp. 185 - 208 [Capitolo/Saggio in libro]
-
I. Severi, F. Tarabusi, I metodi puri impazziscono. Strumenti dell’antropologia e pratiche dell’etnografia al lavoro, SALERNO, Licosia Edizioni, 2019, pp. 366 (CONTAMINAZIONI). [Curatela]
-
CINZIA ALBANESI, ANTONELLA GUARINO, BRUNA ZANI, ELVIRA CICOGNANI, IANA TZANKOVA,, CIVIC ENGAGEMENT IN A CHANGING WORLD: DOES IT CONTRIBUTE TO THE DEVELOPMENT OF GLOBAL CITIZENSHIP?, «TPM. TESTING, PSYCHOMETRICS, METHODOLOGY IN APPLIED PSYCHOLOGY», 2019, 26, pp. 495 - 511 [Articolo in rivista] Open Access
-
Mariani, M. G.; Vignoli, M.; Chiesa, R.; Violante, F. S.; Guglielmi, D., Improving safety through non-technical skills in chemical plants: The validity of a questionnaire for the self-assessment of workers, «INTERNATIONAL JOURNAL OF ENVIRONMENTAL RESEARCH AND PUBLIC HEALTH», 2019, 16, pp. 1 - 14 [Articolo in rivista] Open Access
-
Chiesa, R.; Zaniboni, S.; Guglielmi, D.; Vignoli, M., Coping with negative stereotypes toward older workers: Organizational and work-related outcomes, «FRONTIERS IN PSYCHOLOGY», 2019, 10, pp. 649 - 657 [Articolo in rivista] Open Access
-
Brighi A.; Mameli C.; Menin D.; Guarini A.; Carpani F.; Slee P.T., Coping with cybervictimization : the role of direct confrontation and resilience on adolescent wellbeing, «INTERNATIONAL JOURNAL OF ENVIRONMENTAL RESEARCH AND PUBLIC HEALTH», 2019, 16, pp. 1 - 10 [Articolo in rivista] Open Access
-
Guarini, Annalisa; Menin, Damiano; Mameli, Consuelo; Brighi, Antonella, Peer aggression in Italy: Understanding bullying from an adolescents' point of view, in: A Global Perspective of Young Adolescents’ Peer Aggression and Well-being. Beyond Bullying, London, Routledge, 2019, pp. 207 - 222 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Annalisa Guarini; Mariagrazia Zuccarini; Alessandra Sansavini, Neuroconstructivism to understand the effect of very preterm birth on language and literacy, in: Atypical Language Development in Romance Languages, Amsterdam, John Benjamins, 2019, pp. 23 - 36 [Capitolo/Saggio in libro] Open Access
-
Sansavini A.; Guarini A.; Zuccarini M.; Lee J.Z.; Faldella G.; Iverson J.M., Low Rates of Pointing in 18-Month-Olds at Risk for Autism Spectrum Disorder and Extremely Preterm Infants: A Common Index of Language Delay?, «FRONTIERS IN PSYCHOLOGY», 2019, 10, pp. 1 - 12 [Articolo in rivista] Open Access
-
Dainese, Roberto; Ghedin, Elisabetta, ICF-CY on promoting inclusive processes in the educational plans of the Republic of Kosovo, Pristina, Save The Children International in Kosovo, 2019, pp. 56 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Dainese Roberto, Ghedin Elisabetta (trad.): KNF-FR PËR PROMOVIMIN E PROCESEVE GJITHËPËRFSHIRËSE NË PLANET ARSIMORE TË REPUBLIKËS SË KOSOVËS, Prishtinë, Save The Children International në Kosovë, 2019, pp. 56
. Opera originale: Autore: Dainese Roberto, Ghedin Elisabetta - Titolo: ICF-CY1 ON PROMOTING INCLUSION PROCESSES IN THE EDUCATIONAL PLANS OF THE REPUBLIC OF KOSOVO [Libro (Traduzione)] -
Dainese, Roberto, La rete di relazioni a sostegno della didattica per l'inclusione, Milano, FrancoAngeli, 2019, pp. 206 (TRAIETTORIE INCLUSIVE). [Curatela]
-
Tuorto, Dario, L’incognita della partecipazione tra disaffezione e rimobilitazione, in: Allerta rossa per l’onda verde: Politica, economia e società in Emilia-Romagna alla vigilia del voto regionale, Bologna, Istituto Carlo Cattaneo, 2019, pp. 43 - 56 [Capitolo/Saggio in libro] Open Access
-
Dainese, Roberto, Introduzione, in: La rete di relazioni a sostegno della Didattica per l'inclusione, Milano, FrancoAngeli, 2019, pp. 11 - 15 (TRAIETTORIE INCLUSIVE) [Breve introduzione]