Pubblicazioni scientifiche
-
Riccio B; Tarabusi F, Conversazione con Angela Biscaldi, «ANTROPOLOGIA PUBBLICA», 2019, 5, pp. 147 - 152 [Articolo in rivista] Open Access
-
Guido Franchi Scarselli, Le persone condannate a pene detentive, in: Manuale di diritto dei servizi sociali - Quarta edizione, Torino, G.Giappichelli Editore, 2019, pp. 271 - 290 [Capitolo/Saggio in libro]
-
F. Tarabusi, Diversamente etnografi. Metodi e strumenti dell’antropologia nei mondi dell’applicazione, in: I metodi puri impazziscono. Strumenti dell’antropologia e pratiche dell’etnografia al lavoro, SALERNO, Licosia Edizioni, 2019, pp. 37 - 64 (CONTAMINAZIONI) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Guido Franchi Scarselli, Gli alunni e gli studenti con disabilità, DSA e BES, in: Manuale di diritto dei servizi sociali, Torino, G.Giappichelli Editore, 2019, pp. 185 - 208 [Capitolo/Saggio in libro]
-
I. Severi, F. Tarabusi, I metodi puri impazziscono. Strumenti dell’antropologia e pratiche dell’etnografia al lavoro, SALERNO, Licosia Edizioni, 2019, pp. 366 (CONTAMINAZIONI). [Curatela]
-
Mariani M.G.; Vignoli M.; Chiesa R.; Violante F.S.; Guglielmi D., Improving safety through non-technical skills in chemical plants: The validity of a questionnaire for the self-assessment of workers, «INTERNATIONAL JOURNAL OF ENVIRONMENTAL RESEARCH AND PUBLIC HEALTH», 2019, 16, pp. 992 - 1004 [Articolo in rivista] Open Access
-
Chiesa R.; Zaniboni S.; Guglielmi D.; Vignoli M., Coping with negative stereotypes toward older workers: Organizational and work-related outcomes, «FRONTIERS IN PSYCHOLOGY», 2019, 10, pp. 649 - 657 [Articolo in rivista] Open Access
-
Brighi A.; Mameli C.; Menin D.; Guarini A.; Carpani F.; Slee P.T., Coping with cybervictimization : the role of direct confrontation and resilience on adolescent wellbeing, «INTERNATIONAL JOURNAL OF ENVIRONMENTAL RESEARCH AND PUBLIC HEALTH», 2019, 16, pp. 1 - 10 [Articolo in rivista] Open Access
-
Annalisa Guarini, Damiano Menin, Consuelo Mameli, Antonella Brighi, Peer aggression in Italy: Understanding bullying from an adolescents' point of view, in: A Global Perspective of Young Adolescents’ Peer Aggression and Well-being. Beyond Bullying, London, Routledge, 2019, pp. 207 - 222 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Annalisa Guarini; Mariagrazia Zuccarini; Alessandra Sansavini, Neuroconstructivism to understand the effect of very preterm birth on language and literacy, in: Atypical Language Development in Romance Languages, Amsterdam, John Benjamins, 2019, pp. 23 - 36 [Capitolo/Saggio in libro] Open Access
-
Sansavini A.; Guarini A.; Zuccarini M.; Lee J.Z.; Faldella G.; Iverson J.M., Low Rates of Pointing in 18-Month-Olds at Risk for Autism Spectrum Disorder and Extremely Preterm Infants: A Common Index of Language Delay?, «FRONTIERS IN PSYCHOLOGY», 2019, 10, pp. 1 - 12 [Articolo in rivista] Open Access
-
Dainese Roberto, Ghedin Elisabetta, ICF-CY on promoting inclusive processes in the educational plans of the Republic of Kosovo, Pristina, Save The Children International in Kosovo, 2019, pp. 56 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Dainese Roberto, Ghedin Elisabetta (trad.): KNF-FR PËR PROMOVIMIN E PROCESEVE GJITHËPËRFSHIRËSE NË PLANET ARSIMORE TË REPUBLIKËS SË KOSOVËS, Prishtinë, Save The Children International në Kosovë, 2019, pp. 56
. Opera originale: Autore: Dainese Roberto, Ghedin Elisabetta - Titolo: ICF-CY1 ON PROMOTING INCLUSION PROCESSES IN THE EDUCATIONAL PLANS OF THE REPUBLIC OF KOSOVO [Libro (Traduzione)] -
DARIO TUORTO, L’incognita della partecipazione tra disaffezione e rimobilitazione, in: Allerta rossa per l’onda verde: Politica, economia e società in Emilia-Romagna alla vigilia del voto regionale, Bologna, Istituto Carlo Cattaneo, 2019, pp. 43 - 56 [Capitolo/Saggio in libro] Open Access
-
Ira Vannini, Ricerca empirico-sperimentale e Ricerca-Formazione. Interrogativi e possibilità per la professionalità dell'insegnante, in: Atteggiamento scientifico e formazione dei docenti, Milano, Franco Angeli, 2019, pp. 112 - 119 (PROCESSI E LINGUAGGI DELL’APPRENDIMENTO) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Ira Vannini, L'osservazione sistematica. Un prezioso e complesso strumento per l ricerca empirica in educazione, «SCHOLÉ», 2019, 2, pp. 241 - 245 [Articolo in rivista]
-
Masoni, Licia, From EFL classroom language to classroom lexicon: importing formulaic story language into teacher talk, «GLOTTODIDACTICA», 2019, XLVI, pp. 123 - 141 [Articolo in rivista] Open Access
-
Manuela Fabbri, Digital citizenship skills as an essential factor in Lifelong-Lifewide-Lifedeep Education., «PEDAGOGIA OGGI», 2019, XVII, pp. 285 - 299 [Articolo in rivista] Open Access
-
Stefania lorenzini, I ricordi dei figli nell’adozione. Un triplice diritto: ricordare, dimenticare ed entrambi insieme, «I PROBLEMI DELLA PEDAGOGIA», 2019, Anno LXV, pp. 285 - 308 [Articolo in rivista]
-
Chiara Panciroli; Anita Macauda, Ambienti digitali per la costruzione della conoscenza, in: Pedagogia, Didattica e Ricerca Educativa: approcci, problemi e strumenti, Lecce, PensaMultiMedia, 2019, pp. 325 - 337 (University, Teaching & Research) [Capitolo/Saggio in libro]