Pubblicazioni scientifiche
-
Elena Luppi, Fairness, Equality and Health: Towards a Gender-Oriented Perspective, in: Vv. Aa., Health and Gender. Resilience and Vulnerability Factors For Women's Health in the Contemporary Society, Basel, Springer, 2019, pp. 3 - 8 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Morena Cuconato; Barry Percy-Smith; Chistian restringer; Nigel Patrick Thomas, Action Research with young people:possibilities and "messy realities", «DISKURS KINDHEITS- UND JUGENDFORSCHUNG», 2019, 14, pp. 255 - 270 [Articolo in rivista] Open Access
-
Tiziana Pironi, Prefazione, in: Loredana Magazzeni, Operaie della penna. Donne, docenti e libri scolastici fra Ottocento e NOvecento, Roma, Aracne editrice, 2019, pp. 9 - 10 (DONNE NEL NOVECENTO) [Prefazione]
-
Tiziana Pironi, La ricezione di O. Decroly nella pedagogia italiana del secondo dopoguerra, in: Influencias belgas en la educacion espanola e iberoamericana, salamanca, Ediciones Universidad Salamanca, 2019, pp. 107 - 119 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Tiziana Pironi; Luisa Ceccarelli, Il secolo del bambino, Parma, Edizioni Junior, 2019, pp. 287 . [Curatela]
-
Andrei F., Mancini G., Biolcati R., Ambrosini S., Trombini E., Do mothers know best? A comparison between mothers and fathers perception of their child’s personality., in: Mediterranean Journal of Clinical Psychology - Proceedings XXI National Congress Italian Psychological Association Clinical and Dynamic Section Milan, AIP, 2019, Vol. 7, N. 2, Suppl. 2019, pp. 54 - 55 (atti di: XXI National Congress Italian Psychological Association Clinical and Dynamic Section, Milano, 27-29 September 2019) [Poster]
-
Mancini Giacomo, Biolcati Roberta, Piombo Marco, La Grutta Sabina, Trombini Elena, DEVELOPING EMOTIONAL COMPETENCE: A PSYCHO-EDUCATIONAL INTERVENTION BASED ON STORYTELLING AND DRAMA WITHIN A KINDERGARTEN, in: Mediterranean Journal of Clinical Psychology - Proceedings XXI National Congress Italian Psychological Association Clinical and Dynamic Section Milan, AIP, 2019, 7, pp. 75 - 76 (atti di: XXI National Congress Italian Psychological Association Clinical and Dynamic Section, Milano, 27-29 September 2019) [Poster]
-
William Grandi, Il fantastico e la letteratura per l'infanzia: tracce e presenze negli ultimi tre decenni, in: Letteratura per l'infanzia. Forme, temi e simboli del contemporaneo, Roma, Carocci Editore, 2019, pp. 343 - 358 (STUDI SUPERIORI) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Stefania Lorenzini, Le adolescenti. Tra ipervalutazione e svalutazione di sé, in: Le donne si raccontano. Autobiografia, genere e formazione del sé, Pisa, ETS, 2019, pp. 219 - 232 (SCIENZE DELL'EDUCAZIONE) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Biolcati R., Low self-esteem and selfie posting among young women, «THE OPEN PSYCHOLOGY JOURNAL», 2019, 12, pp. 155 - 168 [Articolo in rivista]
-
Russo G., Bagnini E., , Fitness e wellness nella società digitale: tecnologie smart e ben-essere attivo, in: Martelli S., Matteucci I., Russo G., Tallarita L., Keep Fit! Benessere attivo e nuove tecnologie, Milano, Franco Angeli, 2019, pp. 125 - 156 (SPORT, CORPO, SOCIETÀ) [Capitolo/Saggio in libro]
-
MARTELLI S., MATTEUCCI I., RUSSO G., TALLARITA L., Keep Fit! Benessere attivo e nuove tecnologie, Milano, Franco Angeli, 2019, pp. 166 (SPORT, CORPO, SOCIETÀ). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Rossella Raimondo, Maternità e infanzia nelle pagine della rivista «Nostro figlio», «ANNALI DI STORIA DELL'EDUCAZIONE E DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE», 2019, 1, pp. 203 - 216 [Articolo in rivista]
-
Cristiana De Santis, Educazione linguistica è cittadinanza, in: Competenza è cittadinanza, Sant'Arcangelo di Romagna, Maggioli, 2019, pp. 165 - 172 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Cristiana De Santis, Imparare e insegnare a scrivere. La lezione di Giuseppe Pontiggia, in: Giuseppe Pontiggia. La parola come avventura, Milano, Marco Saya Edizioni, 2019, pp. 93 - 113 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Morena Cuconato; Marta Ilardo, TEACHING PRACTICES IN RUSSIA AND CHINESE HIGHER EDUCATION, in: "EXPLORING CROSS-BOARDER COLLABORATIONS IN HIGHER EDUCATION INSTITUTIONS: TEACHING AND LEARNING", Kazan, Kazan: Servizio di stampa del XXI secolo, 2019, 1, pp. 12 - 20 (atti di: Exploring Cross-border Collaborations in Higher Education Institutions: Teaching and Learning, Kazan, Russia, 16-17 Ottobre 2018) [Contributo in Atti di convegno]
-
Chiara Panciroli; Anita Macauda, Spazi digitali per educare al Patrimonio: il MOdE, Museo Officina dell’Educazione, in: Studi avanzati di educazione museale. Lezioni, Napoli, Edizioni Scientifiche Italiane, 2019, pp. 49 - 62 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Biancalana, Cecilia; Colloca, Pasquale, The Dynamics of the Electoral Geography of the Five Star Movement: The Role of Territorial Area and Municipality Size, «JOURNAL OF MODERN ITALIAN STUDIES», 2019, 24, pp. 716 - 735 [Articolo in rivista]
-
Ferrari L., Cinotti A., Promuovere didattiche inclusive nella scuola secondaria di primo grado. La costruzione di artefatti digitali, «NUOVA SECONDARIA», 2019, 4, pp. 123 - 134 [Articolo in rivista]
-
Friso Valeria; Vidotto Margherita, Lettura, infanzia e disabilità visiva. Un connubio possibile?, «CQIA RIVISTA», 2019, 9, pp. 103 - 112 [Articolo in rivista] Open Access