Pubblicazioni scientifiche
-
Bolzani Daniela, Crivellaro Francesca, Grimaldi Rosa, Leaving the floor to the 'invisibles'. Barriers and resources for highly-skilled migrant women with a STEM background in Italy, in: EURAM 2019. Exploring the Future of Management, 26-28 June, ISCTE-Insitituto Universitario de Lisboa, Portugal, 2019, pp. 1 - 38 (atti di: EURAM 2019. Exploring the Future of Management, Lisbona, 26-28 June 2018) [Contributo in Atti di convegno]
-
Laura Cavana; Rita Casadei, Theory and Practice of Awareness and Gesture’s Intelligibility: Suggestions from a Seminar, «ENCYCLOPAIDEIA», 2019, 23, pp. 15 - 27 [Articolo in rivista] Open Access
-
Riccio B, Infrastrutture umane di mobilità e accoglienza, in: Europa come rifugio? La condizione di rifugiato tra diritto e società, Siena, Betti, 2019, pp. 23 - 32 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Masoni, Licia, Tale, Performance, and Culture in EFL Storytelling with Young Learners. Stories Meant to be Told., Newcastle upon Tyne, Cambridge Scholars Publishing, 2019, pp. 184 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Ira Vannini, L'approccio quantitativo-sperimentale, in: Metodi per la ricerca educativa, Roma, Carocci, 2019, pp. 187 - 244 (STUDI SUPERIORI) [Capitolo/Saggio in libro]
-
A. Gagatsis; P. Michael-Chrysanthou; Th. Christodoulou; E. Iliada ; G. Bolondi; I. Vannini; F. Ferretti; S. Sbaragli, Formative Assessment in the teaching and learning of Mathematics: teachers' and studentes' beliefs about mathematical error, «SCIENTIA PAEDAGOGICA EXPERIMENTALIS», 2019, LVI, pp. 145 - 180 [Articolo in rivista]
-
Masoni, Licia, Personal and Collective Narrative Meaning Making in the EFL Classroom, in: The European Conference on Language Learning 2019 Official Conference Proceedings, Nagoya, IAFOR International Academic Forum, «The European Conference on Language Learning 2019: Official Conference Proceedings», 2019, pp. 241 - 254 (atti di: The European Conference on Language Learning 2019, Londra, 19-21 July 2019) [Contributo in Atti di convegno] Open Access
-
Fabbri, Maurizio, Pedagogia della crisi, crisi della pedagogia, Brescia, Editrice Morcelliana, 2019, pp. 106 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Fabbri, Maurizio, The utopia of Deschooling and the Civilisation of Empathy. From Anti-Pedagogy to the Evolution of the Educational Experience, «SCHOLÉ», 2019, 2, pp. 103 - 120 [Articolo in rivista]
-
Fabbri, Maurizio, Osservazione e riflessività: fra transfert, interpretazione e distanziamento, «SCHOLÉ», 2019, 2, pp. 251 - 255 [Articolo in rivista]
-
Fabbri, Maurizio, Conclusioni: dall’ambivalenza all’inattualità della Cura, «SCHOLÉ», 2019, 1, pp. 181 - 183 [Articolo in rivista]
-
Fabbri, Maurizio, Quale filosofia (dell'educazione) nel tempo di crisi della Crisi?, in: Crisi della cultura e coscienza pedagogica, Como-Pavia, Ibis, 2019, pp. 127 - 139 (FORMAZIONE E CULTURA) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Caldin Roberta, Prefazione, in: Gianni Nuti, Pedagogia dell’appartenenza. Il ruolo dell’espressività per una piena cittadinanza delle persone con disabilità, Louvain-la-Neuve, EME Editions, 2019, pp. 7 - 10 [Prefazione]
-
Caldin Roberta, From segregation to protagonism. The great lesson of young blind people in Italy, «EDUCATION SCIENCES & SOCIETY», 2019, 10, pp. 26 - 37 [Articolo in rivista] Open Access
-
Davide Mazzoni, Elvira Cicognani, Iana Tzankova, Antonella Guarino, Cinzia Albanesi, Bruna Zani, Civic Participation and Other Interventions That Promote Children’s Tolerance of Migrants, in: Children and Peace, Cham, Switzerland, Springer Nature, 2019, pp. 89 - 102 [Capitolo/Saggio in libro] Open Access
-
Passini S., The indifference that makes a difference: Why unconcern for minorities disguises prejudicial attitudes, «JOURNAL OF MORAL EDUCATION», 2019, 48, pp. 263 - 274 [Articolo in rivista] Open Access
-
Pironi Tiziana, Una nuova pedagpogia dell'infanzia, «BAMBINI», 2019, 5, pp. 6 - 7 [Articolo in rivista]
-
Pironi Tiziana, Le donne a scuola, in: Manuale di Storia della scuola italiana, Brescia, Scholé, 2019, pp. 287 - 318 (SAGGI) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Pironi Tiziana, La grande guerra nel carteggio epistolare tra Ellen Key e Romain Rolland, in: XX Coloquio, Historia Educacion, Identidades, Internacionalismo, Pacifismo y Educacion, Ourense, Sedhe, 2019, pp. 617 - 619 (atti di: XX Coloquio, Historia Educacion, Identidades, Internacionalismo, Pacifismo y Educacion, Vigo, 9/07/2019) [Contributo in Atti di convegno]
-
Pironi Tiziana, Nascita e sviluppi di una pedagogia degli spazi a misura di bambino, in: Spazi ed educazione, Canterano, Aracne Editrice, 2019, pp. 41 - 56 (DIDATTICA E RICERCA) [Capitolo/Saggio in libro]