Pubblicazioni scientifiche
-
Marcuccio, Massimo; Silva, Liliana, Peer feedback as assessment practice in doctoral programs: a systematic review of empirical research = La valutazione tra pari come pratica valutativa nei dottorati di ricerca: una rassegna sistematica delle ricerche empiriche, «GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA», 2019, XII, pp. 85 - 100 [Articolo in rivista] Open Access
-
ELISA TRUFFELLI; ALESSANDRA ROSA, Promuovere lo sviluppo di competenze trasversali a scuola e all’università: riflessioni a partire da un’indagine empirica sulle competenze in ingresso degli studenti universitari, in: Alla ricerca di una Scuola per tutti e per ciascuno. Impianto istituzionale e modelli educativi, Lecce, Pensa MultiMedia, «COLLANA SIRD», 2019, pp. 461 - 470 (atti di: Alla ricerca di una Scuola per tutti e per ciascuno. Impianto istituzionale e modelli educativi, Roma, 13-14 giugno 2018) [Contributo in Atti di convegno]
-
Mirella D’Ascenzo, Il Fronte interno. Cura dell’infanzia ed educazione durante la Grande Guerra a Bologna (Italia) The Home Front: Early Childhood Care and Education during the Great War in Bologna (Italy), «EDUCACIÓ I HISTÒRIA», 2019, 34, pp. 19 - 42 [Articolo in rivista] Open Access
-
Roccato, Michele; Corbetta, Piergiorgio; Cavazza, Nicoletta; Colloca, Pasquale, Assessment of Citizens’ Populist Orientations: Development and Validation of the POPulist ORientation (POPOR) Scale, «SOCIAL SCIENCE QUARTERLY», 2019, 100, pp. 2148 - 2167 [Articolo in rivista] Open Access
-
Tarabusi, Federica, Senso condiviso. Sapere antropologico e altre expertise professionali: un'introduzione, «ANTROPOLOGIA PUBBLICA», 2019, 5, pp. 31 - 48 [Articolo in rivista] Open Access
-
Tarabusi, Federica (a cura di): Porcellana Valentina, Portis Lucia, Zaira T. Lofranco, Senso condiviso: sapere antropologico e altre expertise professionali, Bologna, Clueb, 2019, pp. 80 . [Curatela]
-
Riccio B.; Marabello S., Conversazione con Sara Ongaro. Antropologia, imprese ed economie locali., «ANTROPOLOGIA PUBBLICA», 2019, 5, pp. 135 - 147 [Articolo in rivista] Open Access
-
Giorgia Grilli, La città che non c'è. Bambini, natura e ambiente urbano nella letteratura per l'infanzia, «ENCYCLOPAIDEIA», 2019, 23, pp. 65 - 91 [Articolo in rivista] Open Access
-
Villano, P., Presentazione all'edizione italiana, in: Aronson E.., Wilson T.D., Sommers S.R., Psicologia sociale, Bologna, Il Mulino, 2019, pp. 13 - 15 [Prefazione]
-
Villano, P. (a cura di): Aronson E.., Wilson T.D., Sommers S.R., Psicologia sociale, Bologna, Il Mulino, 2019, pp. 440 . [Curatela]
-
Alessandra Rosa; Elisa Truffelli, Competenze chiave in ingresso all’Università: una ricerca sugli studenti con Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA)., «LLL», 2019, 15, pp. 65 - 86 [Articolo in rivista] Open Access
-
Elena Luppi; Daniela Bolzani, The assessment of transversal competences in entrepreneurship education, in: Vv. Aa., The Role and Impact of Entrepreneurship Education, Cheltenam, Edward Eldgar, 2019, pp. 202 - 223 (NEW HORIZONS IN ENTREPRENEURSHIP SERIES) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Elena Luppi, Decostruire e ri-significare la terza età, in: Vulnerabilità in età adulta. Uno sguardo pedagogico., Roma, Carocci, 2019, pp. 187 - 203 (Prospettive teoriche e disciplinari per l'educatore socio-pedagogico) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Stefania Lorenzini, Dark-skinned foreign origin young people, adopted by Italian parents. Stereotypes, prejudices and problems in identity construction., «CIVITAS EDUCATIONIS», 2019, 8, pp. 115 - 129 [Articolo in rivista]
-
Elena Malaguti, Agenda 2030, social and work inclusion even for people with intellectual disability: ecological social and human approach = Agenda 2030, inclusione sociale e lavorativa anche per le persone con disabilità intellettiva: approccio ecologico sociale e umano, «FORM@RE», 2019, 19, pp. 321 - 332 [Articolo in rivista] Open Access
-
Daniele Castellani; Alessandro Soriani, Un muro due prigioni. Riflessioni su progetti di cooperazione internazionale in Palestina., «COOPERAZIONE EDUCATIVA», 2019, 68 n. 3, pp. 17 - 21 [Articolo in rivista]
-
Poti S.; Palareti L.; Cassis F.R.M.Y.; Brondi S., Health care professionals dealing with hemophilia: Insights from the international qualitative study of the HERO initiative, «JOURNAL OF MULTIDISCIPLINARY HEALTHCARE», 2019, 12, pp. 361 - 375 [Articolo in rivista] Open Access
-
Friso Valeria; Decembrotto Luca, La Pedagogia dell’inclusione e le sfide del diritto al lavoro in carcere, «ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION», 2019, 7, pp. 121 - 135 [Articolo in rivista] Open Access
-
elena luppi, daniela bolzani, liliya terzieva, Assessment of transversal competencies in entrepreneurial education: a literature review and a pilot study, «FORM@RE», 2019, 19, pp. 251 - 268 [Articolo in rivista] Open Access
-
Manciulea, I.; Vasilescu, A.; Girotti, S.; Ferrari, L.; Protti, M.; Mercolini, L.; Dumitrescu, L.; Perniu, D., Draghici, C., Massive Open Online Courses (MOOCs) with Open Educational Resources for toxicology learning – Drugs and pollutants as xenobiotics, «ENVIRONMENTAL ENGINEERING AND MANAGEMENT JOURNAL», 2019, 18, pp. 1833 - 1842 [Articolo in rivista]