Pubblicazioni scientifiche
-
Alessandra Benatti, Giovanna Bosi, Stefano Piastra, Il legname combustibile utilizzato per il funzionamento di due fornaci da gesso di Monte Mauro. Implicazioni circa il paesaggio vegetazionale del recente passato, in: I Gessi di Monte Mauro. Studio multidisciplinare di un’area carsica nella Vena del Gesso romagnola, Bologna, FSRER, 2019, pp. 705 - 710 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Paolo Gaibazzi, Moving-with-others: restoring viable relations in emigrant Gambia, «MIGRATION AND SOCIETY», 2019, 2, pp. 26 - 39 [Articolo in rivista]
-
Paolo Gaibazzi, Stalling (for Time): Temporalities of Business in the Angolan Oil Crisis, «AFRICA», 2019, 1, pp. 59 - 74 [Articolo in rivista]
-
Paolo Gaibazzi, To Be a Man Is Not a One-Day Job: Masculinity, Money, and Intimacy in Nigeria, «AMERICAN ANTHROPOLOGIST», 2019, 121, pp. 285 - 286 [Recensione in rivista]
-
Brescianini, Flavio, Mastery, «CQIA RIVISTA», 2019, 27, pp. 101 - 102 [Recensione in rivista]
-
Milena Masseretti, Se in classe una compagna è sorda : dal pregiudizio all'empatia, «ANIMAZIONE SOCIALE», 2019, 325, pp. 65 - 67 [Articolo in rivista]
-
Milena Masseretti, Un’esperienza di inclusione con il teatro immagine, «PSICOLOGIA E SCUOLA», 2019, 39, pp. 58 - 61 [Articolo in rivista]
-
Gagatsis A.; Michael-Chrysanthou P.; Christodoulou T.; Iliada E.; Bolondi G.; Vannini I.; Ferretti F.; Sbaragli S., Formative assessment in the teaching and learning of mathematics: Teachers’ and students’ beliefs about mathematical error, «SCIENTIA PAEDAGOGICA EXPERIMENTALIS», 2019, 56, pp. 145 - 180 [Articolo in rivista]
-
FINCARDI M., Ambizioni illusorie di dominio mediterraneo dell’Italia fascista, «DICTATORSHIPS & DEMOCRACIES», 2019, 7, pp. 125 - 161 [Articolo in rivista] Open Access
-
Ellerani, P., "Capacitare" le competenze?, «SCUOLA DEMOCRATICA», 2019, 1, pp. 165 - 174 [Articolo in rivista]
-
Ellerani, P., Tra “formale” e “informale”: il Capability Approach come generatore di valore, in: Alessandrini G. (a cura di), Sostenibilità e capability approach, MIlano, Franco Angeli, 2019, pp. 63 - 76 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Ellerani, P., La Scuola nell’epoca del Game: ecosistema ambiente generativo dei talenti?, in: L’INSEGNANTE E IL DIRIGENTE SCOLASTICO NELLA SCUOLA DELL’AUTONOMIA TRA DIDATTICA, GOVERNANCE E PROGETTO CULTURALE, Roma, Armando, 2019, pp. 396 - 425 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Ellerani, P., Costruire ambienti di apprendimento, in: Petracca C., Per un'idea di scuola. L'educare, l'insegnare, l'apprendere, Teramo, Lisciani Scuola, 2019, pp. 233 - 250 [Capitolo/Saggio in libro]
-
rossella ghigi, 7 giugno 1973: La sentenza del processo a Gigliola Pierobon, «IL MULINO», 2019, 07 giugno 2019, pp. 1 - 5 [Articolo in rivista]
-
Antonello Mura; Enrica Polato, La Pedagogia Speciale incontra la Medicina, in: La pedagogia Speciale in dialogo con altre discipline. Intersezioni, ibridazioni e alfabeti possibili, Milano, Edizioni Angelo Guerini e Associati, 2019, pp. 219 - 227 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Ettore Felisatti; Anna Serbati; Pietro Tonegato; Mariacristina Calogero; Gilberto Ferraro; Roberta Focchiatti; Laura Grigolato; Enrica Polato, Peer-review per il tirocinio: un’esperienza con studenti di Scienze della Formazione Primaria verso un modello integrato, «EXCELLENCE AND INNOVATION IN TEACHING AND LEARNING», 2019, 1/2019, pp. 93 - 102 [Articolo in rivista]
-
Elena Guerzoni (trad.): Non parlarmi d'amore, Milano, Rizzoli, 2019, pp. 124
. Opera originale: Autore: Aidan Chambers - Titolo: Don't Talk About Love [Libro (Traduzione)]