Pubblicazioni scientifiche
-
Federico Ferretti, Anarchism, Geography and Painting: Élisée Reclus and Social Art, in: Anarchist Avant-Garde, Leiden, Brill, 2019, pp. 223 - 249 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Federico Ferretti, Prefacio – Las raíces anarquistas de la geografía y las raíces geográficas del anarquismo, in: Simon Springer, Las raíces anarquistas de la geografía, Mexico, UNAM, 2019, pp. 15 - 19 [Prefazione]
-
Chiara Panciroli; Anita Macauda, Didattica universitaria e ambienti digitali, in: Didattica e ricerca al tempo delle Digital Humanities. Book of Abstracts, Associazione per l’Informatica Umanistica e la Cultura Digitale, 2019, pp. 91 - 98 (atti di: Ottavo Convegno Annuale 8th Annual Conference AIUCD 2019, Udine, 23 – 25 gennaio 2019) [Riassunto (Abstract)]
-
Patrizia Sandri; Mariagrazia Marcarini, Ambienti di apprendimento inclusione e benessere, in: Spazi ed educazione, Roma, Aracne, 2019, pp. 135 - 157 (DIDATTICA E RICERCA) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Patrizia Sandri; Mariagrazia Marcarini, The teachers’ and students’ perception about inclusion through innovative learning environments, in: What are teachers doing (well) when transitioning from traditional classrooms to innovative learning environments? Proceedings of international symposia for graduate and early career researchers in Australasia, Europe and North America., Melbourne, ILETC - University of Melbourne, 2019, pp. 181 - 188 (atti di: Transitions 2018 proceedings Melbourne, Phoenix & Copenhagen. What are teachers doing (well) when transitioning from traditional classrooms to innovative learning environments? Proceedings of international symposia for graduate and early career researchers in Australasia, Europe and North America, University College Carslberg - Copenhagen, 15-16 October 2018) [Contributo in Atti di convegno] Open Access
-
Paola Caleffi; Franca Poppi, The Training of Business Professionals in ELT Materials: a Focus on Email Writing, «IPERSTORIA», 2019, 2019, pp. 85 - 97 [Articolo in rivista] Open Access
-
Ederoclite Mario, “L’armonia delle diversità”. Educazione musicale interculturale nella scuola dell’infanzia, in: La scuola delle culture. Riflessioni pedagogiche situate, Lecce, Pensa Multimedia, 2019, pp. 281 - 291 (PEDAGOGIE E DIDATTICHE) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Alessandra Benatti, Giovanna Bosi, Stefano Piastra, Il legname combustibile utilizzato per il funzionamento di due fornaci da gesso di Monte Mauro. Implicazioni circa il paesaggio vegetazionale del recente passato, in: I Gessi di Monte Mauro. Studio multidisciplinare di un’area carsica nella Vena del Gesso romagnola, Bologna, FSRER, 2019, pp. 705 - 710 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Paolo Gaibazzi, Moving-with-others: restoring viable relations in emigrant Gambia, «MIGRATION AND SOCIETY», 2019, 2, pp. 26 - 39 [Articolo in rivista]
-
Paolo Gaibazzi, Stalling (for Time): Temporalities of Business in the Angolan Oil Crisis, «AFRICA», 2019, 1, pp. 59 - 74 [Articolo in rivista]
-
Paolo Gaibazzi, To Be a Man Is Not a One-Day Job: Masculinity, Money, and Intimacy in Nigeria, «AMERICAN ANTHROPOLOGIST», 2019, 121, pp. 285 - 286 [Recensione in rivista]
-
Brescianini, Flavio, R. Greene, Mastery, Penguin Group, USA, 2012, pp. 336, «CQIA RIVISTA», 2019, 27, pp. 101 - 102 [Recensione in rivista] Open Access
-
Milena Masseretti, Se in classe una compagna è sorda : dal pregiudizio all'empatia, «ANIMAZIONE SOCIALE», 2019, 325, pp. 65 - 67 [Articolo in rivista]
-
Milena Masseretti, Un’esperienza di inclusione con il teatro immagine, «PSICOLOGIA E SCUOLA», 2019, 39, pp. 58 - 61 [Articolo in rivista]
-
Gagatsis A.; Michael-Chrysanthou P.; Christodoulou T.; Iliada E.; Bolondi G.; Vannini I.; Ferretti F.; Sbaragli S., Formative assessment in the teaching and learning of mathematics: Teachers’ and students’ beliefs about mathematical error, «SCIENTIA PAEDAGOGICA EXPERIMENTALIS», 2019, 56, pp. 145 - 180 [Articolo in rivista]
-
Zanetti, L., Determinism and Judgment. A Critique of the Indirect Epistemic Transcendental Argument for Freedom, «EUROPEAN JOURNAL OF ANALYTIC PHILOSOPHY», 2019, 15, pp. 33 - 54 [Articolo in rivista] Open Access
-
Zanetti, Luca, {RobertLockie}, Free Will and Epistemology: A Defence of the Transcendental Argument for Freedom, London: Bloomsbury Academic, 2018, 320 pp., {\textsterling}91 (hardbound), {ISBN} 9781350029040, «DIALECTICA», 2019, 73, pp. 273 - 279 [Recensione in rivista]
-
FINCARDI M., Ambizioni illusorie di dominio mediterraneo dell’Italia fascista, «DICTATORSHIPS & DEMOCRACIES», 2019, 7, pp. 125 - 161 [Articolo in rivista] Open Access
-
Ellerani, P., "Capacitare" le competenze?, «SCUOLA DEMOCRATICA», 2019, 1, pp. 165 - 174 [Articolo in rivista]
-
Ellerani, P., Tra “formale” e “informale”: il Capability Approach come generatore di valore, in: Alessandrini G. (a cura di), Sostenibilità e capability approach, MIlano, Franco Angeli, 2019, pp. 63 - 76 [Capitolo/Saggio in libro]