Pubblicazioni scientifiche
-
Nardone R.; Pacetti E.; Zanetti F., Giocare col tablet, «BAMBINI», 2018, 2, pp. 36 - 41 [Articolo in rivista]
-
Cavazza, N.; Colloca, P.; Corbetta, P.; Roccato, M., Il voto populista, in: Vox populi. Il voto ad alta voce del 2018, Bologna, Il Mulino, 2018, pp. 197 - 210 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Fiorella Dallari; Filippo Galletti, Editorial, «ALMATOURISM», 2018, 17, pp. I - V [Articolo in rivista] Open Access
-
elena malaguti, Educazione speciale e inclusiva per la prima infanzia, «INFANZIA», 2018, 2, pp. 21 - 27 [Articolo in rivista]
-
Mancini G., Olender A., Stegher A., Bigarello A., Balzano M., Degli Esposti E., Riflessioni su alcuni principi di tecnica nella psicoterapia psicoanalitica con l’adolescente., in: G. Crocetti, G. Pallaoro, R. Agosta, La psicoterapia psicoanalitica per l’infanzia e l’adolescenza nei contesti socio-culturali attuali, Roma, Armando, 2018, pp. 183 - 207 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Mancini G., Naldi A., Carione M., Prassi psicoterapeutica per l’infanzia e cyber-ambiente: esperienze cliniche., in: G. Crocetti, G. Pallaoro, R. Agosta, La psicoterapia psicoanalitica per l’infanzia e l’adolescenza nei contesti socio-culturali attuali, Roma, Armando, 2018, pp. 373 - 389 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Naldi A., Mancini G., L’adolescente nel cyber-ambiente., in: La psicoterapia psicoanalitica per l’infanzia e l’adolescenza nei contesti socio-culturali attuali, Roma, Armando, 2018, pp. 423 - 439 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Roberta Caldin, Presentazione, in: Da geranio a educatore. Frammenti di un percorso possibile, Trento, Edizioni Centro Studi Erickson, 2018, pp. 9 - 13 [Breve introduzione]
-
Letizia Caronia, Research interview as social interaction: Epistemic implications, in: From Pragmatics to Dialogue, Amsterdam/Philadelphia /New York, John Benjamins, 2018, pp. 83 - 112 (DIALOGUE STUDIES) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Letizia Caronia, Phenomenology and Education Today. Edited by Letizia Caronia. ISSN 1970-2221Special Issue. Ricerche di Pedagogia e Didattica – Journal of Theories and Research in Education 13, 2 (2018)., Bologna, ABIS_ALMADL, 2018, pp. 29 . [Curatela]
-
Letizia Caronia, The phenomenological turn in education: the legacy of Piero Bertolini’s theory, «RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA», 2018, 13, pp. 1 - 22 [Articolo in rivista] Open Access
-
Demozzi S.; Tolomelli A. (trad.): Teatro dell'Oppresso. Radici e ali, Bologna, Clueb, 2018, pp. 296
. Opera originale: Autore: Barbara Santos - Titolo: Teatro do Oprimido – Raízes e Asas: uma teoria da práxis [Libro (Traduzione)] -
Cristiana De Santis, Autorità e austerità: storie di parole e di idee, in: Etimologia e storia delle parole, Firenze, Franco Cesati, 2018, pp. 277 - 287 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Cristiana De Santis, IL MODELLO VALENZIALE COME BUONA PRASSI IN OTTICA VERTICALE, in: La grammatica delle valenze. Spunti teorici, strumenti e applicazioni, Firenze, Franco Cesati, 2018, pp. 111 - 124 [Capitolo/Saggio in libro]
-
maurizio fabbri, Procedere per sconfinamenti. Il ‘problematicismo pedagogico’ e le sue tensioni euristiche, in: LA COMPETENZA DI RICERCA NELLE PROFESSIONI EDUCATIVE, Lecce, Pensa Multimedia, 2018, pp. 41 - 55 [Capitolo/Saggio in libro]
-
TUORTO D; PASSARELLI G, La Lega di Salvini. Verso l'egemonia del centro-destra, in: Vox populi. Il voto ad alta voce del 2018, BOLOGNA, IL MULINO, 2018, pp. 95 - 105 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Villano, Paola; Passini, Stefano, Competent in the North, passionate in the South: Stereotypes and prejudices between Northern and Southern Italy, «PSICOLOGIA SOCIALE», 2018, 13, pp. 91 - 105 [Articolo in rivista]
-
Stefano Piastra, Urban Toponymy in Shanghai and Tianjin before the Rise of the People’s Republic of China. The Presence of Italian Road Names, in: Toponymy and Cartography between History and Geography, 2018, pp. 5 - 5 (atti di: Toponymy and Cartography between History and Geography, Venezia, Istituto Veneto di Scienze Lettere e Arti, 26-28 settembre 2018) [Riassunto (Abstract)]
-
Mameli, C., Biolcati, R., Passini, S., Mancini, G., School context and subjective distress: The influence of teacher justice and school-specific well-being on adolescents’ psychological health, «SCHOOL PSYCHOLOGY INTERNATIONAL», 2018, 39, pp. 526 - 542 [Articolo in rivista]
-
Tuorto, I non rappresentati. La galassia dell’astensione prima e dopo il voto del 2018, «TEORIA POLITICA», 2018, 8, pp. 263 - 273 [Articolo in rivista] Open Access