Pubblicazioni scientifiche
-
Paolo Gaibazzi, Back Way to Babylon: (Unauthorized) Migration and Postcolonial Consciousness in the Gambia, in: Migration and the contemporary Mediterranean: Shifting cultures in twenty-first-century Italy and beyond, Oxford, Peter Lang, 2018, pp. 245 - 262 [Capitolo/Saggio in libro]
-
PAOLO GAIBAZZI, West African strangers and the politics of inhumanity in Angola, «AMERICAN ETHNOLOGIST», 2018, 45, pp. 470 - 481 [Articolo in rivista]
-
Elena Pacetti; Visar Dizdari; Bujane Topalli; Chiara Gazzola, Shërbimet rezidenciale për jemët e Shkodrës: reflekmet e para të një kërkimi, Shkodër, Arqipesshk via Metropolitane Shkodër, 2018, pp. 122 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Stefania Lorenzini, Introduzione a Discriminazioni tra genere e colore. Un’analisi critica per l’impegno interculturale e antirazzista, in: Discriminazioni tra genere e colore. Un’analisi critica per l’impegno interculturale e antirazzista, Milano, Franco Angeli, 2018, pp. 7 - 14 (La Melagrana) [Breve introduzione]
-
Zanetti, Luca, Certainty and Normativity from a Phenomenological Point of View, Bologna, AMS Dottorato, 2018, pp. 425 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
FINCARDI Marco; SOUTO KUSTRIN Sandra (CSIC Madrid); MORENTE Francisco (Università autonoma Barcelona); MORANT Toni (Università Valencia); BALLESTEROS Lucia (Università Sivilla); FUERTES Carlos (Università Valencia); BENGOCHEA Enrique (Università Valencia) (a cura di): FINCARDI Marco, SOUTO KUSTRIN Sandra, MORENTE Francisco, MORANT Toni, BALLESTEROS Lucia, FUERTE Carlos, BENGOCHEA Enrique, Le organizzazioni giovanili del franchismo, ALESSANDRIA, Edizioni dell'Orso, 2018, pp. 134 . [Curatela]
-
Marco FINCARDI, Gli studi recenti su un secolo di trasformazioni delle rappresentazioni della rivoluzione sovietica, in: Memorie della Rivoluzione d'Ottobre, Manduria-Bari-Roma, Piero Lacaita Editore di Lacaita M.L. e Lacaita M.G. sas, 2018, pp. 29 - 41 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Marco FINCARDI, Alle origini delle dimostrazioni italiane del 1 maggio, in: La politica dei sentimenti, ROMA, Viella, 2018, pp. 169 - 187 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Marco Fincardi, Las asociaciones para la infancia del movimiento obrero en Europa e Italia, in: Tejer identidades. Socializacion, cultura y politica en época contemporanea, Valencia, Tirant Humanidades, 2018, pp. 305 - 330 [Capitolo/Saggio in libro]
-
FINCARDI M., Apoteosi e commemorazioni per i cafoscarini morti nella prima guerra di massa: il sacrario dei caduti cafoscarini, in: La corte della Niobe. il sacrario dei caduti cafoscarini, Venezia, Edizioni ca' Foscari, 2018, pp. 21 - 36 [Capitolo/Saggio in libro]
-
FINCARDI Marco; SOUTO KUSTRIN Sandra, Presentazione. Le generazioni progettate e le realtà giovanili, «SPAGNA CONTEMPORANEA», 2018, XXVII, pp. 11 - 40 [Articolo in rivista]
-
Ellerani, P.; Colazzo, S., SERVICE LEARNING: TRA DIDATTICA E TERZA MISSIONE. RIPENSARE E RIPROGETTARE L’ORGANIZZAZIONE NELLE SCUOLE E NELLE UNIVERSITÁ, Lecce, SIBA - Università del Salento, 2018, pp. 194 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
P. Ellerani; C. A. Tenchini; D. Barca, Smart Learning Extended Environment: Connecting Anywhere People And Organizations, in: The Seventh International Conference on Smart Systems, Devices and Technologies, Atene, IARIA JOURNAL, 2018, pp. 61 - 65 (atti di: SMART 2018, Barcellona, 22-26 luglio 2018) [Contributo in Atti di convegno]
-
Ellerani, P.;, Ambienti di apprendimento capacitanti per formare competenze, in: Paolina Mulè, La didattica per competenze Presupposti epistemologici e ambientali di apprendimento, LECCE-BRESCIA, Pensa Multimedia, 2018, pp. 83 - 105 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Ellerani, P., Capacitare il profilo professionale degli insegnanti secondari, in: Umberto Margiotta a cura di, Teacher Education Agenda - LINEE GUIDA PER LA FORMAZIONE INIZIALE DEI DOCENTI SECONDARI, Trento, Erickson, 2018, pp. 113 - 130 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Ellerani, P., Service Learning: una difficile scommessa per rispondere all’emergenza democratica e alle necessità dello sviluppo umano?, in: P. Ellerani S. Colazzo, SERVICE LEARNING: TRA DIDATTICA E TERZA MISSIONE. RIPENSARE E RIPROGETTARE L’ORGANIZZAZIONE NELLE SCUOLE E NELLE UNIVERSITÁ, Lecce, SIBA - Università del Salento, 2018, pp. 23 - 64 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Ellerani, P., Gli obiettivi e i traguardi formativi: le declaratorie, in: Teacher Education Agenda - LINEE GUIDA PER LA FORMAZIONE INIZIALE DEI DOCENTI SECONDARI, Trento, Erickson, 2018, pp. 47 - 52 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Chiara Pilotto, Politiche dell’accoglienza. Lavoro, welfare e diritti di cittadinanza nell'Europa dell'asilo, «ANTROPOLOGIA PUBBLICA», 2018, 4, pp. 157 - 166 [Articolo in rivista]
-
rossella ghigi, Indietro tutta, «IL MULINO», 2018, 24 settembre 2018, pp. 1 - 5 [Articolo in rivista]
-
Ivana Bolognesi, Progettare intercultura, «SCUOLA DELL'INFANZIA», 2018, 2, pp. 24 - 24 [Articolo in rivista]