Pubblicazioni scientifiche
-
Giorgia Grilli, I volti dell'Avvenura, in: Com'è bella l'Avventura, Pavia, Effigie, 2018, pp. 511 - 525 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Friso Valeria, Le pratiche inclusive tra innovazione e tradizione. Indagine sui Piani annuali per l’Inclusività in Emilia Romagna, in: Scuola Democrazia Educazione. Formare ad una nuova società della conoscenza e della solidarietà, Lecce, Pensa Multimedia, 2018, pp. 413 - 420 (SOCIETÀ ITALIANA DI PEDAGOGIA) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Pileri, Anna, Disabilità e Migrazione : interazioni e processi d’inclusione nei nidi di Parigi, PADOVA, Libreriauniversitaria.it, 2018, pp. 126 (BIBLIOTECA CONTEMPORANEA). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Pileri, Anna, Le ragioni e la ricerca di un risveglio pedagogico e didattico, in: Colori della pelle e differenze di genere negli albi illustrati. Ricerche e prospettive pedagogiche, MILANO, FRANCOANGELI, 2018, pp. 17 - 21 [Capitolo/Saggio in libro]
-
ANNA PILERI, Disabilità, migrazione e musicalità comunicativa al nido d’infanzia : Video-ricerca in azione, «ORIENTAMENTI PEDAGOGICI», 2018, 65, pp. 663 - 673 [Articolo in rivista]
-
ANNA PILERI, La qualité de vie de l’enfant : accroître sa puissance de vie, in: L. Sulova, J.-P. Pourtois, H. Desmet and J.-C. Kalubi, Children’s Quality of Life Today, Praga, CZECH-IN, 2018, pp. 67 - 104 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Elena Pacetti; Visar Dizdari; Bujanë Topalli, Children rights and social inclusion of orphan children in residential care institutions: a project in Shkoder Municipality, in: Conference Abstracts ECER 2018, 2018, pp. 1 - 1 (atti di: ECER 2018, Bolzano, 3-7 settembre 2018) [Riassunto (Abstract)] Open Access
-
Ferretti; Federico;, Anarchy and Geography. Reclus and Kropotkin in the UK, Abingdon, Routledge, 2018, pp. 252 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Ferretti F.; Viotto Pedrosa B., Inventing critical development: A Brazilian geographer and his Northern networks, «TRANSACTIONS OF THE INSTITUTE OF BRITISH GEOGRAPHERS», 2018, 43, pp. 703 - 717 [Articolo in rivista]
-
Ferretti F., Geographies of internationalism: Radical development and critical geopolitics from the Northeast of Brazil, «POLITICAL GEOGRAPHY», 2018, 63, pp. 1 - 10 [Articolo in rivista]
-
Ferretti F., Evolução e Revolução: os geógrafos anarquistas Elisée Reclus e Petr Kropotkin e sua relação com a ciência moderna (séculos XIX e XX), «HISTÓRIA, CIÊNCIAS, SAÚDE-MANGUINHOS», 2018, 25, pp. 553 - 568 [Articolo in rivista] Open Access
-
Ferretti F., Teaching Anarchist Geographies: Elisée Reclus in Brussels and “The Art of Not Being Governed”, «ANNALS OF THE AMERICAN ASSOCIATION OF GEOGRAPHERS», 2018, 108, pp. 162 - 178 [Articolo in rivista]
-
Federico Ferretti; Philippe Pelletier; Philippe Malburet, Elisée Reclus et les Juifs, un géographe anarchiste face à une question brûlante, Paris, L'Harmattan, 2018, pp. 109 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
null, Pëtr Kropotkin, Charles Perron, Élisée Reclus, La joie d’apprendre (ed. critica curata da: Alexandre Chollier; Federico Ferretti), Genève, Héros-Limite, 2018, pp. 208 [Edizione critica]
-
Ferretti, Federico, French-Brazilian Geography: the Influence of French Geography in Brazil by José Borzacchiello da Silva, «JOURNAL OF LATIN AMERICAN GEOGRAPHY», 2018, 17, pp. 258 - 260 [Recensione in rivista]
-
fulvia antonelli, Femminile popolare nell’Italia di oggi, «GLI ASINI», 2018, 54-55, pp. 49 - 52 [Articolo in rivista]
-
Caleffi Paola-Maria, Cappellotto Anna, Ginelli Francesco, Magnani Marco, Interferenze. Teorie, Contaminazioni, Interfacce, Contatti, Trasmissioni, Verona, Fiorini, 2018, pp. 386 . [Curatela]
-
Michela Schenetti, La didattica all'aperto in Italia, in: Juliet Robertson, Sporchiamoci le mani. Attività di didattica all'aperto per la scuola primaria., Trento, Erickson, 2018, pp. 177 - 185 (I MATERIALI) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Michela Schenetti (trad.): Sporchiamoci le mani. Attività di didattica all'aperto per la scuola primaria., Trento, Erickson, 2018, pp. 186
(I MATERIALI). Opera originale: Autore: Juliet Robertson - Titolo: Dirty Teaching [Libro (Traduzione)] -
TARABUSI FEDERICA; TADDEI ARIANNA, Professional changes and new challenges in the field of international aid. The case of a professional master on educational inclusion, «JUNCO», 2018, 1, pp. 382 - 403 [Articolo in rivista]