Pubblicazioni scientifiche
-
Nicoletta Balzaretti; Ira Vannini, Promuovere la qualità della didattica universitaria: La Formative Educational Evaluation in uno studio pilota dell’Ateneo bolognese, «JOURNAL OF EDUCATIONAL, CULTURAL AND PSYCHOLOGICAL STUDIES», 2018, 18, pp. 187 - 213 [Articolo in rivista] Open Access
-
Decembrotto, Luca, Istruzione e formazione in carcere: università, competenze e processi inclusivi, «LLL», 2018, 14, pp. 108 - 119 [Articolo in rivista] Open Access
-
Alessandro Soriani, From media education to digital citizenship. Origins, perspectives and policy implementations in the school systems across Europe, «RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA», 2018, 13, pp. 85 - 113 [Articolo in rivista] Open Access
-
Friso Valeria; Decembrotto Luca, Università e carcere. Il diritto allo studio tra vincoli e progettualità, Milano, Guerini e Associati, 2018, pp. 270 . [Curatela]
-
Friso Valeria, Identità e lavoro adulto. L'impegno educativo, in: Università e carcere. il diritto allo studio tra vincoli e progettualità, Milano, Guerini Associati, 2018, pp. 37 - 51 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Luca Decembrotto, Educazione, carcere e diritti, in: Università e carcere. Il diritto allo studio tra vincoli e progettualità, Milano, Guerini, 2018, pp. 73 - 85 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Marabello S.; Riccio B., West African migrations to Italy: an anthropological analysis of Ghanaian and Senegalese politics of mobility in Emilia Romagna, «REVUE EUROPÉENNE DES MIGRATIONS INTERNATIONALES», 2018, 34, pp. 127 - 149 [Articolo in rivista] Open Access
-
Ira Vannini, Il tutor e le competenze valutative nella scuola, in: Essere Docenti in Emilia Romagna, Napoli, Tecnodid, 2018, pp. 49 - 55 (I QUADERNI DELL'UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER L'EMILIA-ROMAGNA) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Stefano Besoli; Letizia Caronia, Il senso della realtà. L'orizzonte della fenomenologia nello studio del mondo sociale, Macerata, Quodlibet, 2018, pp. 292 (QUODLIBET STUDIO. DISCIPLINE FILOSOFICHE). [Curatela]
-
Letizia Caronia, Le scienze come pratiche morali: lezioni dalla fenomenologia, in: Il senso della realtà. L'orizzonte della fenomenologia nello studio del mondo sociale, Macerata, Quodlibet, 2018, pp. 25 - 69 (QUODLIBET STUDIO. DISCIPLINE FILOSOFICHE) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Filippo Galletti, Cimiteri e sepolture negli ordinamenti civili ed ecclesiastici tra tarda antichità ed età comunale, «I QUADERNI DEL M.AE.S.», 2018, 16, pp. 49 - 74 [Articolo in rivista] Open Access
-
Cristiana De Santis; Giuliana Fiorentino, La carica dei 600: la campagna mediatica sul declino della lingua italiana, «CIRCULA», 2018, 7, pp. 1 - 28 [Articolo in rivista] Open Access
-
Friso Valeria, Disability Management, «STUDIUM EDUCATIONIS», 2018, XXIX, pp. 125 - 128 [Articolo in rivista] Open Access
-
L. Caronia, S. Besoli, Il canone fenomenologico e lo studio del mondo sociale, in: Il senso della realtà. L'orizzonte della fenomenologia nello studio del mondo sociale, Macerata, Quodlibet, 2018, pp. 7 - 35 (QUODLIBET STUDIO. DISCIPLINE FILOSOFICHE) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Arianna Taddei; Elena Modolo; Luca Ferrari, Una proposta formativa in Educación No Sexista y Desarrollo Humano in El Salvador., «STUDIUM EDUCATIONIS», 2018, XIX, pp. 95 - 110 [Articolo in rivista] Open Access
-
Filippo Galletti, Bologna in your pocket. Agile guide to the city, Bologna, Minerva, 2018, pp. 112 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Filippo Galletti, Bologna in tasca. Guida agile della città, Bologna, Minerva, 2018, pp. 112 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Vignoli, Michela; Mazzetti, Greta; Guglielmi, Dina; Topa, Gabriela, Can you break a stick in a bundle? The moderating role of team identification in the process linking job demands, workplace bullying and negative health outcomes, «PSICOLOGIA SOCIALE», 2018, 2018, pp. 207 - 222 [Articolo in rivista]
-
Mazzetti, Greta; Lancioni, Chiara; Derous, Eva; Guglielmi, Dina, Tackling job insecurity: Can a boundaryless career orientation boost job crafting strategies and career competencies?, «PSICOLOGIA SOCIALE», 2018, 13, pp. 129 - 145 [Articolo in rivista]
-
Cristiana De Santis, La grammatica valenziale nella classe eterogenea: mettere il verbo al centro, «Sesamo Didattica interculturale», 2018, Novembre 2018, pp. 1 - 2 [Articolo in rivista]