Pubblicazioni scientifiche
-
Malaguti, Elena, Musicalità e pratiche inclusive. Il mediatore musica fra educazione e benessere, Gardolo di Trento, Erickson, 2017, pp. 228 . [Curatela]
-
De Santis, C, Cinque cose da sapere sulla lingua che parliamo ogni giorno, in: Tutto ciò che hai sempre voluto sapere sul linguaggio e sulle lingue, Cesena/Bologna, Caissa, 2017, pp. 177 - 180 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Malaguti, Elena, Cornice di riferimento: Musicare le idee: educare,riabilitare, partecipare il progetto inclusione, in: Musicalità e pratiche inclusive. Il mediatore musica fra educazione e benessere, Gardolo di Trento, Erickson, 2017, pp. 19 - 40 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Zannoni, Federico; Cuconato, Morena; Perotto, Monica, Сетевое взаимодействие в межкультурном образовании: опыт межкультурных центров в Италии (Network interaction in the field of multicultural education: the experience of the intercultural centers in Italy), in: ТЕОРИЯ И ПРАКТИКА ПОЛИКУЛЬТУРНОГО ОБРАЗОВАНИЯ: РЕЗУЛЬТАТЫ ПРОЕКТА ALLMEET ПРОГРАММЫ TEMPUS (THEORY AND PRACTICE OF MULTICULTURAL EDUCATION: RESULTS OF THE “ALLMEET” PROJECT OF THE TEMPUS PROGRAMME), Krasnoyarsk, Siberian Federal University, Grotesque, 2017, pp. 119 - 127 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Pivetti, Monica; Melotti, Giannino; Bonomo, Mariana, An exploration of social representations of the Roma woman in Italy and Brazil: Psychosocial anchoring to emotional reactions, «INTERNATIONAL JOURNAL OF INTERCULTURAL RELATIONS», 2017, 58, pp. 12 - 22 [Articolo in rivista] Open Access
-
Salinaro, Marta, On the Bride’s Side, «INTERCULTURAL EDUCATION», 2017, 28, pp. 229 - 229 [Recensione in rivista]
-
Demozzi, S., Elogio della cura. Una riflessione sull'incontro tra Pedagogia e Medicina, in: Narrare la medicina, Bologna, Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica- AlmaDL Ams Acta - I Petali, 2017, pp. 91 - 100 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Chassot Benincasa Meirelles, Melina; Roberto, Dainese; Friso, Valeria, A Educação Especial no contexto italiano: o projeto de vida, da escola à vida adulta, «REVISTA EDUCAÇÃO ESPECIAL», 2017, 30, pp. 189 - 202 [Articolo in rivista]
-
Roberto, Dainese, Formazione universitaria e prospettive inclusive in Kosovo. Riferimenti storici e nuove progettualità, «L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE», 2017, 16, pp. 151 - 157 [Articolo in rivista] Open Access
-
Roberto, Dainese, Auto-recensione., «CQIA RIVISTA», 2017, 20, pp. 178 - 179 [Recensione in rivista]
-
Tzankova, Iana; Mazzoni, Davide; Zappalà, Salvatore; Cicognani, Elvira, Benessere sociale e senso di appartenenza in un campione di studenti universitari cesenati: Quale relazione con l’impegno civico?, in: Le pratiche della psicologia positiva. Strumenti e prospettive, Milano, Franco Angeli, 2017, pp. 95 - 102 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Pironi, Tiziana, Educating the European conscience in the correspondence between Ellen Key and Romain Rolland (1911-1924), «HISTORY OF EDUCATION & CHILDREN'S LITERATURE», 2017, 12, pp. 615 - 632 [Articolo in rivista]
-
Mirella, D'Ascenzo, Collective and public memory on the walls. School naming as a resource in history of education, «HISTORY OF EDUCATION & CHILDREN'S LITERATURE», 2017, XII/1 2017, pp. 633 - 657 [Articolo in rivista]
-
FRANCHI SCARSELLI, Guido, Le persone condannate a pene detentive, in: Manuale di diritto dei servizi sociali - Terza edizione, Torino, Giappichelli editore, 2017, pp. 257 - 274 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Panciroli, Chiara; Corazza, Laura; Reggiani, Andrea, Il documentario di osservazione per la formazione delle professionalità educative, «FORM@RE», 2017, 17, pp. 82 - 98 [Articolo in rivista]
-
Friso V., Profili professionali e reti territoriali in Albania. La Pedagogia Speciale negli insegnamenti universitari, «L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE», 2017, 16, pp. 174 - 181 [Articolo in rivista] Open Access
-
Friso, V.; Zamarra, G., The role of technologies for strengthening learning, in: Handicap, Reconnaissance et “Vivre ensemble”. Diversité des pratiques et pluralité des valeurs, 2017, pp. 80 - 81 (atti di: Handicap, Reconnaissance et “Vivre ensemble”. Diversité des pratiques et pluralité des valeurs, Losanna, Svizzera, 6, 7 luglio 2017) [Riassunto (Abstract)]
-
Anita Macauda; Lucia Corrain, Google Art Project e i percorsi dello sguardo, in: Lucia Corrain, Giulia Ceriani, Isabella Pezzini, Patrizia, Violi, ecc., Nella rete di Google. Pratiche, strategie e dispositivi del motore di ricerca che ha cambiato la nostra vita, Milano, FrancoAngeli, 2017, pp. 57 - 87 (MEDIACULTURA) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Addessi, A.R., L’osservazione come strumento di ricerca, d’insegnamento e di formazione nell’esperienza e nell’educazione musicale dei bambini e degli educatori, in: L'osservazione al nido: una lente a più dimensioni per educare lo sguardo, Milano, FrancoAngeli, 2017, pp. 145 - 164 (INFANZIE) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Addessi, A.R.; La Redazione di Musicheria.Net, La piattaforma MIROR per la creatività musicale e motoria dei bambini in ambienti riflessivi”. Intervista a Anna Rita Addessi. A cura di La Redazione, «Musicheria.net. Rivista di educazione musicale», 2017, -, pp. 1 - 3 [Replica/breve intervento (e simili)]