Pubblicazioni scientifiche
-
Balduzzi L., I corpi in educazione, in: Pedagogia Generale, Milano, Pearson, 2017, pp. 201 - 218 [Capitolo/Saggio in libro]
-
maurizio fabbri, Sconfinamenti e integrazioni. Dalle antinomie alle connessioni, attraversando l’olismo, «NUOVA SECONDARIA», 2017, 9 maggio 2017, pp. 63 - 69 [Articolo in rivista]
-
maurizio fabbri, Listening to death. From resistant thought to confidant thought, «EDUCATION SCIENCES & SOCIETY», 2017, 8, pp. 139 - 147 [Articolo in rivista] Open Access
-
Massimo Marcuccio; Elena Luciano, Famiglie e servizi: verso una tipologia di forme di partecipazione nei servizi per l’infanzia, «RIVISTA ITALIANA DI EDUCAZIONE FAMILIARE», 2017, 1, pp. 123 - 143 [Articolo in rivista]
-
Massimo Marcuccio; Liliana Silva, Sfondo educativo e processi di apprendimento. Progettare "sfondi" per favorire lo sviluppo della "disposizione ad apprendere", in: Paolo Zanelli, Sfondo educativo, inclusione, apprendimenti, Bergamo, Zeroseiup, 2017, pp. 149 - 192 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Massimo Marcuccio; Elena Luciano, Valutare un progetto di jobshadowing per la formazione continua degli educatori nei servizi per l'infanzia, in: La funzione educativa della valutazione. Teoria e pratiche della valutazione educativa, Lecce, Pensa MultiMedia, 2017, pp. 599 - 626 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Cristiana De Santis, Recensione a Colombo/Graffi: Capire la grammatica. Il contributo della linguistica (Carocci, 2017), «ITALIANO LINGUADUE», 2017, 9, pp. 1 - 5 [Recensione in rivista]
-
Addessi, A.R., The mandolin in Naples in the second half of the 18th century: a research project, «LUTE NEWS», 2017, 123, pp. 14 - 14 [Replica/breve intervento (e simili)]
-
Andrea Ciani; Ira Vannini, Equità e didattica. Validazione di scale sulle convinzioni di insegnamento democratico, «CADMO», 2017, 2, pp. 5 - 32 [Articolo in rivista]
-
Vignoli, M; Trenta, M; Guglielmi, D, WORKPLACE CONTEXT AS A MODERATOR OF TRAINING TRANSFER, in: INTED2017: 11TH INTERNATIONAL TECHNOLOGY, EDUCATION AND DEVELOPMENT CONFERENCE, LAURI VOLPI 6, VALENICA, BURJASSOT 46100, SPAIN, IATED-INT ASSOC TECHNOLOGY EDUCATION A& DEVELOPMENT, 2017, pp. 4030 - 4038 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Giovanna Russo, Sponsorship di eventi sportivi e industria alimentare globale: verso una “junk food generation”? La ricerca-azione sul territorio bolognese, in: Stefano Martelli, Mega eventi sportivi, pubblicità in Tv e junk food. Quattro indagini sui bambini e gli stili di vita sani e attivi, Milano, Franco Angeli, 2017, pp. 81 - 147 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Giovanna Russo, Ben-essere e innovazione sociale partecipata: lo sport e l’attività fisica come beni relazionali, «CULTURE E STUDI DEL SOCIALE», 2017, 2, pp. 19 - 29 [Articolo in rivista]
-
Giovanna Russo, Vite in transito: memorie di richiedenti asilo tra rappresentazione e realtà, «FUORI LUOGO», 2017, 2, pp. 127 - 143 [Articolo in rivista]
-
Giovanna Russo, Appendice documentaria, in: Stefano Martelli, Mega eventi sportivi, pubblicità in Tv e junk food. Quattro indagini sui bambini e gli stili di vita sani e attivi, Milano, Franco Angeli, 2017, pp. 149 - 157 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Roberta Caldin; Alessia Cinotti; Fabrizio Serra, Disabilità, famiglie e servizi. Impegni di alleanza, esperienze di valutazione, Foggia, Edizioni del Rosone, 2017, pp. 286 . [Curatela]
-
Roberta Caldin, "Genitorialità", professioni di aiuto e prima infanzia. Quali processi educativi nei servizi educativi?, in: Disabilità, famiglie e servizi. Impegni di alleanza, esperienze di valutazione, Foggia, Edizioni del Rosone, 2017, pp. 17 - 44 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Roberto Dainese, Giusi Zamarra, Roberta Caldin, Realizzare il proprio Sé: Università, disabilità e Progetto di vita, in: InDeEP University. Un progetto di ricerca partecipata per una Università inclusiva, Padova, Pavoda University Press, 2017, pp. 153 - 168 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Ira Vannini, Il profilo delle competenze 3-14 anni, in: Infanzia e oltre. Indicazioni per il curricolo e identità della scuola dell'infanzia, Napoli, Tecnodid, 2017, pp. 91 - 93 [Capitolo/Saggio in libro]
-
rossella ghigi, Il genere nell'epoca della sua riproducibilità mediatica, in: Donne@uomini.it, Piacenza, Scritture, 2017, pp. 231 - 245 (atti di: donne@uomini.it. La storia di genere nell'era digitale: fonti, narrazioni, rappresentazioni nei vecchi e nuovi media, Piacenza, 9, 10, 11 marzo 2017) [Contributo in Atti di convegno]
-
Andrea Ciani; Federica Ferretti; Ira Vannini, La videoanalisi nella formazione della professionalità degli insegnanti. Presentazione di un disegno di ricerca, in: La funzione educativa della valutazione. Teoria e pratiche della valutazione educativa, Lecce, Pensa Multimedia, 2017, pp. 209 - 222 (VALUTARE) [Capitolo/Saggio in libro]