Pubblicazioni scientifiche
-
Federica Zanetti, Prefazione. Oltre la violenza, per una cittadinanza di genere., in: Arianna Taddei, Contro la violenza di genere: tra trasformazione ed intervento. Riflessioni da una ricerca nella Repubblica di San Marino., Milano, Franco Angeli, 2017, pp. 7 - 15 [Prefazione]
-
Tolomelli alessandro, Per non perdere la strada. Progetto ATOMS. Fare rete tra teorie ed esperienze nel contrasto alla dispersione scolastica e formativa., Bologna, Clueb, 2017, pp. 200 . [Curatela]
-
Clough, N., Tarr, J., Stachyra, K., Addessi, A.R., & Maliszewska, K, EXPLORING TEACHER COMPETENCES FOR RELATIONAL HEALTH IN SCHOOLS., «EDUCAÇÃO, SOCIEDADE & CULTURAS», 2017, 50, pp. 15 - 32 [Articolo in rivista]
-
Tolomelli; Guerzoni, Introduzione, in: PER NON PERDERE LA STRADA. Progetto ATOMS. Fare rete tra teorie ed esperienze nel contrasto alla dispersione scolastica e formativa., Bologna, Clueb, 2017, pp. 7 - 16 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Zanchi, B., Bacarella, E., Bonfiglioli, L., Addessi, A.R., Colace, E., & Quadrelli, F., INCLUSIVE PRACTICE IN ITALIAN SCHOOLS Body and music for listening and sharing without words, «EDUCAÇÃO, SOCIEDADE & CULTURAS», 2017, 50, pp. 33 - 52 [Articolo in rivista]
-
Tarr, J., Addessi, A.R., Preparing to observe the impact of therapeutic teaching practices. From Flow to self regulation and learning, «EDUCAÇÃO, SOCIEDADE & CULTURAS», 2017, 50, pp. 95 - 116 [Articolo in rivista]
-
Addessi, A.R., Bonfiglioli, L., Interação reflexiva como paradigma transversal para a criatividade, educação musical e musicoterapia, «ORFEU», 2017, 2, pp. 175 - 199 [Articolo in rivista] Open Access
-
Addessi, A.R., Bonfiglioli, L., Ferrari, L, (Music) technology and children's social rights: Inclusiveness potentiality of the MIROR technologies in early childhood, in: EECERA 27th Conference, 2017, pp. 17 - 17 (atti di: EECERA 27th Conference, BOlogna, 29th August-1st September 2017) [Riassunto (Abstract)]
-
Friberg, A., Addessi, A.R., Baroni, M., Bisesi, E., Perceived accent in melodies: Computational, musicological, and perceptual issues, in: XIV Convegno Internazionale di Analisi e Teoria Musicale. Abstract Book, Roma, Universitalia, 2017, pp. 31 - 32 (atti di: XIV Convegno Internazionale di Analisi e Teoria Musicale, Rimini, 30th Sept.-2nd October 2017) [Riassunto (Abstract)]
-
Ferrari Laura; Anna Rita Addessi, A New Way to Play Music Together: The Continuator in the Classroom., in: Cronbach, Runco, Gardner, Torrance, et Al., Creativity and Education, Los Angeles, London, SAGE, 2017, pp. 1 - 15 (SAGE Library of Educational Thought & Practice) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Addessi A.r., Jean Pscheidt, ROsane Cardoso de Araujo, Stili e identità musicali nell'infanzia in ambienti riflessivi, «INFANZIA», 2017, XLIV, pp. 218 - 224 [Articolo in rivista]
-
Dainese Roberto, "Valorizzare le differenze" per orientarsi, orientare e prevenire la dispersione scolastica = "Enhancing Diversity" to orient oneself, orientate and prevent school dropout, «STUDIUM EDUCATIONIS», 2017, 18, pp. 117 - 125 [Articolo in rivista] Open Access
-
Brighi A; Mameli C; Menin D; Guarini A; Slee PT; Skrzypiec G, Not all the cybervictims are the same: the role of resilience on adolescents emotional wellbeing, in: 22nd Workshop on Aggression, 2017, pp. 13 - 13 (atti di: 22nd Workshop on Aggression, Limassol, Cipro, 23-25 Novembre 2017) [Riassunto (Abstract)]
-
Balduzzi L., Bologna's Educational Revolution, in: Child Education in the 21st Century, Seul, 2017, pp. 17 - 33 (atti di: Child Education in the 21st Century, Seul, 20/11/2017) [Contributo in Atti di convegno]
-
Balduzzi L., I corpi in educazione, in: Pedagogia Generale, Milano, Pearson, 2017, pp. 201 - 218 [Capitolo/Saggio in libro]
-
maurizio fabbri, Sconfinamenti e integrazioni. Dalle antinomie alle connessioni, attraversando l’olismo, «NUOVA SECONDARIA», 2017, 9 maggio 2017, pp. 63 - 69 [Articolo in rivista]
-
maurizio fabbri, Listening to death. From resistant thought to confidant thought, «EDUCATION SCIENCES & SOCIETY», 2017, 8, pp. 139 - 147 [Articolo in rivista] Open Access
-
Massimo Marcuccio; Elena Luciano, Famiglie e servizi: verso una tipologia di forme di partecipazione nei servizi per l’infanzia, «RIVISTA ITALIANA DI EDUCAZIONE FAMILIARE», 2017, 1, pp. 123 - 143 [Articolo in rivista]
-
Massimo Marcuccio; Liliana Silva, Sfondo educativo e processi di apprendimento. Progettare "sfondi" per favorire lo sviluppo della "disposizione ad apprendere", in: Paolo Zanelli, Sfondo educativo, inclusione, apprendimenti, Bergamo, Zeroseiup, 2017, pp. 149 - 192 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Massimo Marcuccio; Elena Luciano, Valutare un progetto di jobshadowing per la formazione continua degli educatori nei servizi per l'infanzia, in: La funzione educativa della valutazione. Teoria e pratiche della valutazione educativa, Lecce, Pensa MultiMedia, 2017, pp. 599 - 626 [Capitolo/Saggio in libro]