Pubblicazioni scientifiche
-
Addessi, Anna Rita; Bonfiglioli, Luisa; Clough, Nick, The impact of teachers’ music training on flow experience and emotion regulation of students and teachers in the framework of LINK project, «ANAIS DO ... SIMPÓSIO DE COGNIÇÃO E ARTES MUSICAIS», 2016, XII, pp. 112 - 120 [Articolo in rivista] Open Access
-
Ferrari, Laura; Addessi, Anna Rita, Suonare con il MIROR-Impro: potenzialità inclusive nei sistemi interattivi riflessivi musicali, in: AA.VV., Linguaggi per una scuola inclusiva, Firenze, Libri Liberi, 2016, pp. 104 - 118 (Imparare idee per una scuola nuova) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Addessi, Anna Rita, A observação como ferramenta de pesquisa, de ensino e de formação na experiência e na educação musical de crianças e educadores, «REVISTA DA ABEM», 2016, 24, pp. 127 - 142 [Articolo in rivista]
-
Amartuda, G.; Addessi, A.R., The implicit conceptions of music among pupils in Italian SMIM, in: 32nd World Conference ISME International Society for Music Education, 2016(atti di: 32nd World Conference ISME International Society for Music Education, Glasgow, Luglio 2016) [Poster]
-
Addessi, A.R., Vocal development in infancy: The role of reflexivity during interactions with parents, grandmother, and educator during routine care, in: Proceedings of the 14th International Conference on Music Perception and Cognition, San Francisco, ICMPC14, 2016, pp. 680 - 680 (atti di: 14th International Conference on Music Perception and Cognition, San Francisco, 5-9 Luglio 2016) [Riassunto (Abstract)]
-
Beatrice, Borghi, Il faro dell’umanità. Jacques Le Goff e la storia, Bologna, Pàtron editore, 2016, pp. 168 (DIPAST, CENTRO INTERNAZIONALE DI DIDATTICA DELLA STORIA E DEL PATRIMONIO). [Curatela]
-
Beatrice, Borghi, Introduzione, in: Il faro dell'umanità. Jacques Le Goff e la storia, Bologna, Pàtron editore, 2016, pp. 7 - 9 (DIPAST, CENTRO INTERNAZIONALE DI DIDATTICA DELLA STORIA E DEL PATRIMONIO) [Breve introduzione]
-
Girotti, S.; Ferrari, L.; Protti, M.; Mercolini, L.; Draghici, C., Massive open on-line courses in open educational resources and e-learning for toxicology courses, in: Viorica Popescu, International Conference "Chemia", Book of Abstracts, Constanta, Ovidius University Press, 2016, 1, pp. 10 - 10 (atti di: International Conference “CHIMIA 2016”, Constanta, Romania, 26-28 May 2016) [Contributo in Atti di convegno]
-
Girotti, S.; Ferrari, L.; Protti, M.; Mercolini, L., Toxicological Open Educational Resource and MOOCs (massive open on-line courses) in E-Learning, in: Jen-Ai Lee, Proceedings of the XVII International Symposium on Luminescence Spectrometry, Taipei, Jen-Ai Lee, 2016, pp. 77 - 79 (atti di: XVII International Symposium on Luminescence Spectrometry (ISLS 2016) “Fundamentals and Applications”, Taipei, Taiwan, November 22-25, 2016) [Contributo in Atti di convegno]
-
Filippo, Galletti, Il lavoro nel sistema di valori dell'uomo medievale di Jacques Le Goff, in: Il faro dell'umanità. Jacques Le Goff e la storia, Bologna, Pàtron, 2016, pp. 83 - 100 (DIPAST, CENTRO INTERNAZIONALE DI DIDATTICA DELLA STORIA E DEL PATRIMONIO) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Galletti, Filippo, Indice dei nomi, Bologna, Pàtron, 2016, pp. 7 . [Indice]
-
Beatrice, Borghi, EDUCARE ALLA CITTADINANZA. Patrimonio, identità, cittadinanza attiva. L'esperienza di Bologna, in: Non presente, 2016(atti di: STEP. Pedagogia della cittadinanza e formazione degli insegnanti: un'alleanza tra scuola e territorio (Citizenship pedagogy and teacher education: an alliance between school, territory, community) STEP (School Territory Environment Pedagogy), AIX EN PROVENCE - FRANCE, 10-14 MAGGIO 2016) [Poster]
-
Lazzari, Arianna, La qualificazione dei servizi per l'infanzia in una prospettiva europea., «RIVISTA DELL'ISTRUZIONE», 2016, 1-2016, pp. 60 - 64 [Articolo in rivista]
-
Topa, Gabriela; Guglielmi, Dina; Depolo, Marco, Effort–reward imbalance and organisational injustice among aged nurses: a moderated mediation model, «JOURNAL OF NURSING MANAGEMENT», 2016, 24, pp. 834 - 842 [Articolo in rivista]
-
Zanetti, Federica, “Teatro e cittadinanza”: percorsi formativi per la comunità e l’inclusione sociale, in: L’educazione permanente a partire dalle prime età della vita, Milano, FrancoAngeli, 2016, pp. 882 - 890 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Lazzari, Arianna, Un quadro europeo per la qualità dei servizi educativi e di cura per l’infanzia: proposta di principi chiave., Bergamo, ZeroSeiUp, 2016, pp. 112 . [Curatela]
-
Schenetti, Michela, Una cucina a cielo aperto. Corpi e materiali intelligenti in dialogo., «INFANZIA», 2016, 6, pp. 2 - 6 [Articolo in rivista]
-
Michela, Schenetti; Elisa, Guerra, L'accoglienza si racconta in un decalogo, «BAMBINI», 2016, Anno XXXII, pp. 35 - 38 [Articolo in rivista]
-
Andrei, F.; Mancini, G.; Nuccitelli, C.; Marchesini, G.; Trombini, E., The association between emotional intelligence and weight loss after a psychoeducational intervention for obese patients., in: Mediterranean Journal of Clinical Psychology MJCP, 2016, 4, pp. 116 - 116 (atti di: XVIII Congresso AIP - Sezione Psicologia Clinica e Dinamica, Roma, 16-18 Settembre) [Contributo in Atti di convegno]
-
Emilia, Guberti; Monica, Negosanti; Chiara, Rizzoli; Elena, Aprile; Alessandro, Lubisco; Rossella, Sacchetti, Assaggia e osserva per il consumo consapevole nella scuola, «SISTEMA SALUTE», 2016, 60, pp. 36 - 50 [Articolo in rivista]