Pubblicazioni scientifiche
-
Elena Malaguti, Pratiche di presa in carico e sfide contemporanee: occasioni di crescita e di cambiamento, «INFANZIA», 2013, 3, pp. 170 - 173 [Articolo in rivista]
-
I. Vannini, Strategie della programmazione didattica, in: Insegnare domani nella scuola primaria, Trento, Edizioni Centro Studi Erickson, 2013, pp. 257 - 288 [Capitolo/Saggio in libro]
-
I. Vannini, Verifica e valutazione degli apprendimenti, in: Insegnare domani nella scuola primaria, Trento, Edizioni Centro Studi Erickson, 2013, pp. 289 - 313 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Guerzoni G.; Presta G. (a cura di): Guerzoni G., Presta G., Callari Galli M., Girardi R., Bollo A., Gariboldi A., Bodo S., Mascheroni S., Di Gioia E., Zadra F., Corrà I., Mazzini P., Benussi N., Debiasi V., Dellai D., Grassi C., Tommasini C., Intrecci migranti: la cultura come spazio di incontro. Il Progetto Con nuove culture a Bolzano, Bologna, BUP (Bononia University Press), 2013, pp. 200 . [Curatela]
-
Guerzoni G., Attraversare i confini: la cultura come risorsa di coesione sociale. Sguardi sulla città, in: Intrecci migranti: la cultura come spazio di incontro. Il Progetto Con nuove culture a Bolzano, Bologna, BUP (Bononia University Press), 2013, pp. 57 - 70 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Guerzoni G., La scuola delle resistenze, «EDUCAZIONE INTERCULTURALE», 2013, vol.11, pp. 191 - 202 [Articolo in rivista]
-
Balduzzi L., Lavoro di gruppo e accoglienza. Strategie per lo sviluppo nella professionalità in campo eeducativo, in: Professionalità e servizi per l'infanzia, Roma, Carocci Editore spa, 2013, pp. 97 - 170 (STUDI SUPERIORI) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Bolognesi I.; Guerzoni G., La scuola al tempo della crisi, Trento, Edizioni Centro Studi Erickson, 2013, pp. 136 . [Curatela]
-
FRANCHI SCARSELLI, GUIDO, Terzo settore e servizi socio-sanitari, in: Bottari Carlo, Cammelli Marco, Franchi Scarselli Guido, De Angelis Paolo, Piperata Giuseppe, Almeida Cerreda Marco, Santiago Iglesias Diana, Terzo settore e servizi socio-sanitari: tra gare pubbliche e accreditamento, Torino, G. Giappichelli Editore, 2013, pp. 13 - 42 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Guglielmi D.; Simbula S.; Mazzetti G.; Tabanelli M.C.; Bonfiglioli R., When the job is boring: The role of boredom in organizational contexts, «WORK», 2013, 45, pp. 311 - 322 [Articolo in rivista]
-
M.GALLERANI, L’educazione di base inglese, in: La scuola europea tra istruzione ed educazione, MILANO, FRANCOANGELI, 2013, pp. 97 - 108 (LA SCUOLA SE) [Capitolo/Saggio in libro]
-
M.GALLERANI, L’educazione permanente e il ruolo dei docenti nell’attuare le riforme curricolari. Riflessioni a partire da alcuni avanzati modelli europei, «ANNALI ONLINE... DELLA DIDATTICA E DELLA FORMAZIONE DOCENTE», 2013, n. 5/2013, pp. 21 - 38 [Articolo in rivista]
-
Silvia Leonelli, "I corpi e la cura educativa: esiti di una ricerca", in: Nuove frontiere per la storia di genere. Volume III, Parte IV: Il corpo: discorsi e pratiche, Salerno, Università degli Studi di Salerno, libreriauniversitaria.it edizioni, 2013, pp. 497 - 502 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Matteucci M.C.; Kopp B., “Do they feel responsible?” Antecedents of teachers’ sense of responsibility., in: Proceedings of the 5th International Conference on Education and New Learning Technologies., Barcelona, International Association of Technology, Education and Development, 2013, pp. 5013 - 5017 (atti di: EDULEARN13. 5th International Conference on Education and New Learning Technologies., Barcelona (spain), 1st-3rd July, 2013) [Contributo in Atti di convegno]
-
Elena Luppi, Progettazione e valutazione di un percorso formativo basato sui Learning Object per chi educa allo sviluppo sostenibile, «RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA», 2013, 8, pp. 21 - 46 [Articolo in rivista]
-
Paola Villano, Fuori dai giochi. La psicologia di fronte all'esclusione sociale, Milano, Pearson Mondadori, 2013, pp. 160 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Ghigi R., A. Gribaldo, G. Zapperi, Lo schermo del potere. Femminismo e regime della visibilità, «AG-ABOUT GENDER», 2013, 2, pp. 288 - 291 [Recensione in rivista]
-
E.Pacetti, Un'esperienza con il patrimonio è educativa quando... fa rete con i social network!, in: Il museo come officina di esperienze con il patrimonio: l'esempio del MOdE, Verona-Bolzano, QuiEdit, 2013, pp. 107 - 112 [Capitolo/Saggio in libro]
-
P.M.Pumilia-Gnarini; E.Favaron; E.Pacetti; J.Bishop; L.Guerra, Handbook of Research on Didactic Strategies and Technologies for Education: Incorporating Advancements (2 Volumes), Hershey PA, IGI GLOBAL, 2013, pp. 1155 . [Curatela]
-
E.Pacetti, Teaching innovation and ICT: qualifying the educational experience, in: Handbook of Research on Didactic Strategies and Technologies for Education: Incorporating Advancements (2 Volumes), Hershey PA, IGI GLOBAL, 2013, pp. xlix - lviii [Capitolo/Saggio in libro]