Pubblicazioni scientifiche
-
Ellerani, P., Gli scenari educativi e formativi internazionali in mutamento: contesti cooperativi e capability approach, «FORMAZIONE & INSEGNAMENTO», 2013, 11, pp. 15 - 32 [Articolo in rivista]
-
Ellerani, P.;, Contesti, abitudini e competenze della iGeneration, «NOTIZIE DELLA SCUOLA», 2013, 3, pp. 17 - 26 [Articolo in rivista]
-
Ellerani, Pier Giuseppe, La leadership "per l´apprendimento" come sviluppo della professionalitá docente, «DIRIGENTI SCUOLA», 2013, 32/2013, pp. 25 - 50 [Articolo in rivista]
-
Ellerani, P., Contesti digitali e cooperative learning, «NOTIZIE DELLA SCUOLA», 2013, 3, pp. 38 - 50 [Articolo in rivista]
-
Ellerani, P.; Gil Mendoza M., A participatory process to build and improve the competence profile of teachers using e-portfolio. A case study in an Higher Education Network (Latin America), «PROCEDIA: SOCIAL & BEHAVIORAL SCIENCES», 2013, 83, pp. 659 - 666 [Articolo in rivista]
-
Ellerani, P., Comunità di apprendimento professionale tra insegnanti e sviluppo del capability approach. Una prospettiva per l’innovazione nella scuola?, «FORMAZIONE & INSEGNAMENTO», 2013, XI, pp. 229 - 246 [Articolo in rivista]
-
Ellerani, P., Ripensare la vita nelle classi, «RIVISTA DELL'ISTRUZIONE», 2013, 1/2013, pp. 16 - 23 [Articolo in rivista]
-
Ellerani, P., I contesti sociali e culturali come opportunità di apprendimento continuo. Co-progettare co-costruire nuovi spazi formativi nel territorio, «FORMAZIONE & INSEGNAMENTO», 2013, XI, pp. 63 - 74 [Articolo in rivista]
-
Ellerani, Pier Giuseppe, Successo formativo e lifelong learning. Un sistema interdipendente come rete di opportunità, MIlano, Franco Angeli, 2013, pp. 284 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Ellerani, P., Il ciclo del valore. Innovazione e qualità dell'insegnamento nella formazione superiore, MIlano, Franco Angeli, 2013, pp. 188 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Ellerani, P., La cultura della valutazione e il miglioramento delle scuole, in: Ellerani P. Zanchin M.R., Valutare per apprendere. Apprendere a valutare., Trento, Edizioni Centro Studi Erickson spa, 2013, pp. 11 - 36 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Ellerani, P., Il ciclo del valore. Costruire il profilo dei docenti come un processo partecipativo, in: Chianese G., Educazione Permanente. Condizioni, pratiche e prospettive nello sviluppo personale e professionale dei docenti, Milano, Franco Angeli, 2013, pp. 96 - 116 [Capitolo/Saggio in libro]