Pubblicazioni scientifiche
-
Emiliani F; Cojocaru N; Palareti L; Cassis F; Iorio A, AFFECTIVE COGNITIVE AND AFFECTIVE NON-COGNITIVE SOCIAL OBJECTS: A CASE STUDY OF SOCIAL REPRESENTATION OF HEAMOPHILIA FROM THE HERO PROJECT, in: International Scientific Conference"Interferenţe universitare – integrare prin cercetare şi inovare” (Academic interferences – integration through research and innovation), CHISINAU, s.n, 2012, pp. 137 - 140 (atti di: International Scientific Conference „Interferenţe universitare – integrare prin cercetare şi inovare”, State University of Moldova, Chisinau, Republic of Moldova, September 25-26, 2012) [Contributo in Atti di convegno]
-
I. Vannini, Professional Teaching Activities in Italian Kindergarten: Self-evaluation, Staff Development and Teacher Change, «ONLINE JOURNAL OF EDUCATION RESEARCH», 2012, 1, pp. 115 - 124 [Articolo in rivista]
-
Salomoni P.; Guerra L.; Prandi C.; Ferrari L.; Mirri S.; Lovece S., BEAT: an AContent extension to support authors in developing learning pathways, in: Proceedings of ELEARN - World Conference on E-Learning in Corporate, Government, Healthcare, and Higher Education (ELEARN) 2012, CHESAPEAKE, VA, AACE Association for the Advancement of Computing, 2012, pp. 371 - 378 (atti di: ELEARN - World Conference on E-Learning in Corporate, Government, Healthcare, and Higher Education (ELEARN) 2012, Montréal, Quebec, Canada, 09/10/2012) [Contributo in Atti di convegno]
-
E.Pacetti, Narrazione e mediazione didattica con il digital storytelling, in: Videoculture. Tra formazione, didattica, ricerca, BOLOGNA, Clueb, 2012, pp. 79 - 92 (HEURESIS) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Guglielmi D.; Simbula S.; Schaufeli W. B.; Depolo M., Self-efficacy and workaholism as initiators of the job demands-resources model, «CAREER DEVELOPMENT INTERNATIONAL», 2012, 17(4), pp. 375 - 389 [Articolo in rivista]
-
C. Giustini; A. Tolomelli, Approssimarsi alla povertà tra teorie, esperienze e buone prassi. Riflessioni di Pedagogia sociale, MILANO, Franco Angeli, 2012, pp. 266 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Colloca P., Recensione a: Nicolò Conti, Maurizio Cotta e Pedro Tavares de Almeida, Perspectives of National Elites on European Citizenship. A South European view, London, Routledge, 2011, viii+146 pp., «POLIS», 2012, 2, pp. 301 - 303 [Recensione in rivista]
-
T. Pironi, Leda Rafanelli: il viaggio come percorso di autoformazione tra Oriente e Occidente., in: Il viaggio al femminile come itinerario di formazione identitaria, MILANO, Franco Angeli, 2012, pp. 49 - 64 (COLLANA DI PEDAGOGIA SOCIALE, STORIA DELL’EDUCAZIONE E LETTERATURA PER L'INFANZIA) [Capitolo/Saggio in libro]
-
T. Pironi, L'impegno pedagogico di Giovanna Caleffi Berneri nell'Italia del secondo dopoguerra., in: Giovanna Caleffi Berneri e la cultura eretica di sinistra nel secondo dopoguerra., REGGIO EMILIA, Biblioteca Panizzi Archivio Famiglia Berneri-Aurel, 2012, pp. 51 - 69 [Capitolo/Saggio in libro]
-
R. Casadei, Educazione alla corporeità nelle discipline orientali: gesto di conoscenza e sperimentazione di sé, in: Una società a misura di apprendimento. Educazione permanente tra teoria e pratiche, MILANO, Franco Angeli, 2012, pp. 240 - 250 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Kopp B; Matteucci MC, EVALUATING VIRTUAL COLLABORATION AND SUPPORT METHODS OVER TIME – A PILOT FIELD STUDY, in: ICERI2012 Proceedings5th International Conference of Education, Research and InnovationNovember 19th-21st, 2012 — Madrid, Spain, Valencia, IATED, 2012, pp. 5201 - 5209 (atti di: ICERI2012 -5th International Conference of Education, Research and Innovation, Madrid, Spain, November 19th-21st, 2012) [Contributo in Atti di convegno]
-
Matteucci MC, ATTRIBUTIONAL RETRAINING: THE MEDIATING ROLE OF MASTERY AND PERFORMANCE MOTIVATION AMONG COLLEGE STUDENTS, in: ICERI2012 Proceedings5th International Conference of Education, Research and InnovationNovember 19th-21st, 2012 — Madrid, Spain, Valencia, IATED, 2012, pp. 1238 - 1242 (atti di: ICERI 2012 -5th International Conference of Education, Research and Innovation, Madrid, Spain, November 19th-21st, 2012) [Contributo in Atti di convegno]
-
M. Giuffrè; B. Riccio, Prospettive transnazionali ed etnografie multilocali in Italia, «L'UOMO», 2012, 1-2, pp. 309 - 319 [Articolo in rivista]
-
G. Grilli, La passione per i bambini: Lewis Carroll, James M. Barrie e la letteratura per l'infanzia, «INFANZIA», 2012, 6, pp. 362 - 365 [Articolo in rivista]
-
A.R. Addessi; G. Volpe; G. Varni; S. Newman, Children music-making with the interactive reflexive technology. A case study of spiral model of specification, in: eChallenges e-2012 Conference Proceedings, s.l, IIMC International Information Management Corporat, 2012, pp. 1 - 13 (atti di: eChallenges e-2012 Conference Proceedings, Lisbona, 15-18 October 2012) [Contributo in Atti di convegno]
-
E.Pacetti, Professioni sociali, rete e partenariato: verso un approccio integrato dell'azione sociale, in: Vivere e crescere nella comunicazione. Educazione permanente nei differenti contesti ed età della vita, MILANO, Franco Angeli, 2012, pp. 179 - 186 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Vignoli M.; Guglielmi D.; Simbula S.; Depolo M., Positive and negative effects of perceived inequity on italian healthcare workers: the role of social support, «HEALTHCARE PROFESSIONAL JOURNAL», 2012, 1, pp. 5 - 15 [Articolo in rivista]
-
S. Leonelli, Souvenir e carabattole: gli oggetti riportati dai viaggi nelle stanze tutte per sé e nelle autobiografie delle donne, in: S. ULIVIERI R. PACE, Il viaggio al femminile come itinerario di formazione identitaria, MILANO, Franco Angeli, 2012, pp. 93 - 114 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Silvia Leonelli, Pensarsi femmine e maschi, diventare ragazze e ragazzi. L’educazione di genere a scuola, in: Insegnare nella scuola secondaria. Per una declinazione della professionalità docente, PISA, Edizioni ETS, 2012, pp. 297 - 321 [Capitolo/Saggio in libro]
-
B. BORGHI, San Domenico. Un patrimonio secolare di arte, fede e cultura. Un patrimonio secolare di arte, fede e cultura A millenary heritage of art, faith and culture, BOLOGNA, Minerva, 2012, pp. 310 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]