Pubblicazioni scientifiche
-
Donati P.; Salvaterra I.; Schenetti M.;, Quando la scuola va nel bosco, «INFANZIA», 2012, 6, pp. 381 - 385 [Articolo in rivista]
-
L.Caronia, Chi ha paura del relativismo? Peirce, Wittgenstein, Vygotsky e le radici linguistiche della conoscenza (non della realtà), «RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA», 2012, 7, pp. 1 - 36 [Articolo in rivista]
-
M. T. Tagliaventi, La partecipazione degli adolescenti: da articolo della Convenzione Onu a pratica quotidiana, in: Partecipiamo! Ripartire dagli adolescenti per ricostruire in un territorio interessato da eventi sismici. Percorso e metodologia di un progetto nell'aquilano, L'AQUILA, Arkhé Edizioni, 2012, pp. 11 - 23 [Capitolo/Saggio in libro]
-
FABBRI M., Il fanciullino e l’abisso. Il dire poetico fra impegno etico ed autenticità esistenziale, «RIVISTA DI LETTERATURA ITALIANA», 2012, 2012, XXX, 2-3, pp. 45 - 54 [Articolo in rivista]
-
Maria Teresa, Tagliaventi, Per una lettura complessiva del progetto, in: Partecipiamo! Ripartire dagli adolescenti per ricostruire in un territorio interessato da eventi sismici.Percorso e metodologia di un progetto nell’aquilano., L'AQUILA, Arkhé Edizioni, 2012, pp. 5 - 7 [Prefazione]
-
V. Rossi; M. T. Tagliaventi; C. Valentini, Partecipiamo! Ripartire dagli adolescenti per ricostruire in un territorio interessato da eventi sismici. Percorso e metodologia di un progetto nell’aquilano., L'AQUILA, Arkhé Edizioni, 2012, pp. 122 . [Curatela]
-
M. Trentini, Teaching and the transmutation of emotions, «INTERNATIONAL JOURNAL OF WORK ORGANISATION AND EMOTION», 2012, 5, pp. 178 - 192 [Articolo in rivista]
-
Gigli A.|, La mediazione scolastica, in: La societa' della discordia, Prospettive pedagogiche per la mediazione e la gestione dei conflitti, BOLOGNA, Clueb, 2012, pp. 269 - 288 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Panari C.; Guglielmi D.; Ricci A.; Tabanelli M.C.; Violante F., Assessing and improving health in the workplace: an integration of subjective and objective measures with the STress Assessment and Research Toolkit (St.A.R.T.) method, «JOURNAL OF OCCUPATIONAL MEDICINE AND TOXICOLOGY», 2012, 7, pp. 1 - 8 [Articolo in rivista] Open Access
-
Guglielmi D.; Panari C.; Simbula S., The Determinants of Teachers' Well-being: The Mediating Role of Mental Fatigue, «EUROPEAN JOURNAL OF MENTAL HEALTH», 2012, 7, pp. 204 - 220 [Articolo in rivista]
-
Guglielmi D.; Florini M.C:; Bova N.; Sanna F.; Camellini L.; Borsari S.; Brunetti M., Benessere e lavoro: un progetto di sviluppo organizzativo tra ricerca e azione in Azienda USL di Modena, in: Benessere: disciplina, approcci e strumenti, TORINO, Giappichelli, 2012, pp. 201 - 239 [Capitolo/Saggio in libro]
-
M. T. Tagliaventi; V. Rossi, Le caratteristiche dei progetti presentati e i criteri di valutazione, in: Partecipiamo! Ripartire dagli adolescenti per ricostruire in un territorio interessato da eventi sismici.Percorso e metodologia di un progetto nell’aquilano., L'AQUILA, Arkhé Edizioni, 2012, pp. 54 - 58 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Gallerani M., L'educazione permanente: un'ipotesi/proposta per lo sviluppo dell'empowerment individuale e sociale, «PEDAGOGIA PIÙ DIDATTICA», 2012, 3, ottobre 2012, pp. 11 - 20 [Articolo in rivista]
-
Gallerani M., Un esempio paradigmatico di comunicazione efficace e discreta tra educatrici e bambini, «INFANZIA», 2012, 4/5 luglio-ottobre, pp. 316 - 321 [Articolo in rivista]
-
Cassis F; Emiliani F; Pasi J; Palareti L; Iorio A, Psychological interventions for people with hemophilia, «COCHRANE DATABASE OF SYSTEMATIC REVIEWS», 2012, 11, pp. 1 - 10 [Articolo in rivista]
-
Emiliani F; Cojocaru N; Palareti L; Cassis F; Iorio A, The process of construction and re-construction of the social representation of haemophilia: sensitive issues and affective-cognitive implications, in: Integration Potential of Modern Psychology and Directions of itsDevelopment, ZAPORIZHZHYA, Zaporizhzhya National University, 2012, pp. 26 - 30 (atti di: INTERNATIONAL SCIENTIFIC AND PRACTICAL CONFERENCE "INTEGRATION POTENTIAL OF MODERN PSYCHOLOGY AND DIRECTIONS OF ITS DEVELOPMENT", Zaporizhzhya, Ukraine, 10 - 12 October 2012) [Contributo in Atti di convegno]
-
Emiliani F; Cojocaru N; Palareti L; Cassis F; Iorio A, AFFECTIVE COGNITIVE AND AFFECTIVE NON-COGNITIVE SOCIAL OBJECTS: A CASE STUDY OF SOCIAL REPRESENTATION OF HEAMOPHILIA FROM THE HERO PROJECT, in: International Scientific Conference"Interferenţe universitare – integrare prin cercetare şi inovare” (Academic interferences – integration through research and innovation), CHISINAU, s.n, 2012, pp. 137 - 140 (atti di: International Scientific Conference „Interferenţe universitare – integrare prin cercetare şi inovare”, State University of Moldova, Chisinau, Republic of Moldova, September 25-26, 2012) [Contributo in Atti di convegno]
-
I. Vannini, Professional Teaching Activities in Italian Kindergarten: Self-evaluation, Staff Development and Teacher Change, «ONLINE JOURNAL OF EDUCATION RESEARCH», 2012, 1, pp. 115 - 124 [Articolo in rivista]
-
Salomoni P.; Guerra L.; Prandi C.; Ferrari L.; Mirri S.; Lovece S., BEAT: an AContent extension to support authors in developing learning pathways, in: Proceedings of ELEARN - World Conference on E-Learning in Corporate, Government, Healthcare, and Higher Education (ELEARN) 2012, CHESAPEAKE, VA, AACE Association for the Advancement of Computing, 2012, pp. 371 - 378 (atti di: ELEARN - World Conference on E-Learning in Corporate, Government, Healthcare, and Higher Education (ELEARN) 2012, Montréal, Quebec, Canada, 09/10/2012) [Contributo in Atti di convegno]
-
E.Pacetti, Narrazione e mediazione didattica con il digital storytelling, in: Videoculture. Tra formazione, didattica, ricerca, BOLOGNA, Clueb, 2012, pp. 79 - 92 (HEURESIS) [Capitolo/Saggio in libro]