Pubblicazioni scientifiche
-
M. Fabbri, L'antiritratto di Dorian Grey. Ritorno del "brutto" e chirurgia estetica nel tempo della "povertà", in: Pop pedagogia. L'educazione postmoderna tra simboli merci e consumi, LECCE, Pensa MultiMedia, 2012, pp. 53 - 63 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Passini S.; Morselli D., Support to Protest Movements: The Legitimacy Triadic Model, in: 2nd International Multidisciplinary PIDOP Conference: Political and Civic Participation, s.l, s.n, 2012, pp. 21 - 21 (atti di: 2nd International Multidisciplinary PIDOP Conference: Political and Civic Participation, Surrey (UK), 16-17 Aprile 2012) [Riassunto (Abstract)]
-
Tomasetto C.; Matteucci M.C.; Pansu P., Genere e matematica: si può ridurre la minaccia dello stereotipo in classe?, in: Adolescenti e differenze di genere, ROMA, Carocci, 2012, pp. 89 - 104 [Capitolo/Saggio in libro]
-
S. Potì; F. Emiliani; L. Palareti; L. Piscitelli; G. Rodorigo; L. Valdrè, SOCIAL REPRESENTATIONS OF HAEMOPHILIA IN ADOLESCENTS AND YOUNG ADULTS: A PSYCHOSOCIAL PERPECTIVE ON COMPLIANCE, «BLOOD TRANSFUSION», 2012, 10, suppl 4, pp. 95 - 95 [Abstract in rivista]
-
L.Caronia, Texts-in-dialogues. The communicative constitution of media ideologies through family ordinary talk, «LANGUAGE AND DIALOGUE», 2012, 2, pp. 427 - 448 [Articolo in rivista]
-
B. Riccio, Le esperienze religiose nella ricerca antropologica. Alcune riflessioni alla luce dello studio dei processi migratori, in: Crescere tra vecchi e nuovi dei. L'esperienza religiosa in prospettiva multidisciplinare, ROMA, Armando Editore, 2012, pp. 307 - 320 [Capitolo/Saggio in libro]
-
L. Ferrari; N. Di Blas; P. Paolini; A. Arpetti; R. Lanzillotti; F. Falcinelli; R. Vergallo; M.G. Ierardi; E. Pacetti, “Learning for All”: is everyone learning?, in: Proceedings of World Conference on E-Learning in Corporate, Government, Healthcare, and Higher Education 2012, CHESAPEAKE, AACE, 2012, pp. 1782 - 1792 (atti di: E-Learn-World Conference on E-Learning in Corporate, Government, Healthcare, and Higher Education 2012, Montreal, 9-12 ottobre 2012) [Contributo in Atti di convegno]
-
E. Pacetti, Social network and peer education: an experience in a road safety education project, in: Proceedings of World Conference on E-Learning in Corporate, Government, Healthcare, and Higher Education 2012, CHESAPEAKE, AACE, 2012, pp. 1669 - 1674 (atti di: E-Learn-World Conference on E-Learning in Corporate, Government, Healthcare, and Higher Education 2012, Montreal, 9-12 ottobre 2012) [Contributo in Atti di convegno]
-
E. Luppi, Training to intergenerational dialogue and solidarity, in: INTERGENERATIONAL SOLIDARITY AND OLDER ADULTS’ EDUCATION IN COMMUNITY, LJUBLJANA, Filozofske fakultete Univerze v Ljubljani, 2012, pp. 96 - 104 (atti di: Third Conference of the ESREA Network on Education and Learning of Older AdultsINTERGENERATIONAL SOLIDARITY AND OLDER ADULTS’ EDUCATION IN COMMUNITY, LJUBLJANA, 19-21 Settembre 2012) [Contributo in Atti di convegno]
-
Fabbri M., La Media Education nei programmi della scuola italiana, in: VIDEOCULTURE tra formazione, didattica, ricerca, BOLOGNA, Clueb, 2012, pp. 45 - 56 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Ghigi R., Adolescenti e differenze di genere. Pratiche e atteggiamenti dei giovani in Emilia-Romagna, ROMA, CAROCCI, 2012, pp. 208 (BIBLIOTECA DI TESTI E STUDI). [Curatela]
-
Gatti R.; Lodini E.; Luppi E.; Zampighi F., Le rappresentazioni della leadership in un'ottica di genere, in: Adolescenti e differenze di genere. Pratiche e atteggiamenti dei giovani in Emilia-Romagna., ROMA, Carocci, 2012, pp. 55 - 70 [Capitolo/Saggio in libro]
-
A. Errani; I. Vannini, Imparare facendo. L'esperienza dei laboratori delle scienze dell'educazione nel corso di laurea per maestri dell'Università di Bologna, BOLOGNA, Bononia University Press, 2012, pp. 300 . [Curatela]
-
F. Anderlini; B. Pizzica; F. Rinaldini; M. Trentini, La società solidale. Generazioni, sindacato e protagonismo degli anziani, BOLOGNA, Editrice Socialmente, 2012, pp. 139 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Fabbri M, Il transfert, il dono, la cura. Giochi di proiezione nell'esperienza educativa, MILANO, Franco Angeli, 2012, pp. 238 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Fabbri M., Nel regno della plasticità cerebrale:l’evoluzione della specie umana fra natura e cultura, in: Emozioni, cura, riflessività, PISA, ETS, 2012, pp. 31 - 38 [Capitolo/Saggio in libro]
-
R. Ghigi, Adolescenti e uso del corpo. Differenze di genere e modifiche corporee, in: Adolescenti e differenze di genere. Pratiche e atteggiamenti dei giovani in Emilia-Romagna, ROMA, Carocci, 2012, pp. 141 - 159 (BIBLIOTECA DI TESTI E STUDI) [Capitolo/Saggio in libro]
-
R. Ghigi, Introduzione, in: Adolescenti e differenze di genere. Pratiche e atteggiamenti dei giovani in Emilia-Romagna, ROMA, Carocci, 2012, pp. 11 - 22 (BIBLIOTECA DI TESTI E STUDI) [Breve introduzione]
-
F. Zanetti, Internauti attraversando bubbles e clouds. Quali cittadinanze 2.0?, «MINORI GIUSTIZIA», 2012, 4-2012, pp. 61 - 68 [Articolo in rivista]
-
Demozzi S.; Di Rienzo A.; Mezzolla E., Apprendere le competenze relazionali, in: Imparare facendo. L'esperienza dei laboratori di scienze dell'educazione nella formazione iniziale dei maestri dell'Università di Bologna, IMOLA - BOLOGNA, BUP, 2012, pp. 147 - 167 [Capitolo/Saggio in libro]