Pubblicazioni scientifiche
-
K. H. Falgren; E. Luppi, EMPOWERING WOMEN THROUGH VOCATIONAL TRAINING. METHODOLOGIES AND FIRST RESULTS OF THE LEONARDO PROJECT “EMPOWERING WOMEN”, in: EDULEARN12 Proceedings, BARCELONA, International Association of Technology, Education, 2012, pp. 7341 - 7349 (atti di: EDULEARN12. 4th International Conference on Education and New Learning Technologies.International Association of Technology, Education and Development (IATED), Barcelona, 2-4 luglio 2012) [Contributo in Atti di convegno]
-
A.R. Addessi, From Eco to the mirror neurons: Founding a systematic perspective of the reflexive interaction paradigm, in: Proceedings of the 12nd International COnference on Music Perception and Cogniton and 7th COnference of the European Society for the Cognitive Sciences of Music, THESSALONIKI, University of Thessaloniki, 2012, pp. 9 - 19 (atti di: 12nd International Cnnference on Music Perception and Cogniton and 7th Conference of the European Society for the Cognitive Sciences of Music, Thessalonki, 23-28 July 2012) [Contributo in Atti di convegno]
-
Addessi A.R.; Ferrari L.; Carugati F., Observing and measuring the Flow experience of children interacting with the MIROR platform., in: Proceedings of 12 International COnference on Music Perception and COgnition and 7th Conference of the European Society for the Cognitivie Sciences of Music, THESSALONIKI, University of Thessaloniki, 2012, pp. 20 - 21 (atti di: 12nd International Conference on Music Perception and COgnition and 7th Conference of the European Society for the Cognitivie Sciences of Music, Thessaloniki, Greece, 23-28 July 2012) [Contributo in Atti di convegno]
-
Panciroli C., The Officina of Education Museum of the University of Bologna, in: Edulearn12, VALENCIA, IATED, 2012, pp. 3754 - 3758 (atti di: Edulearner12, Valencia, 2 luglio 2012) [Contributo in Atti di convegno]
-
I. Bolognesi, Interventi e servizi per bambini figli di stranieri e per loro famiglie, in: I. Bolognesi, M. Anconelli, I. Barachini, C. Barlucchi, L. Campioni, R. Maurizio, I progetti nel 2009. Lo stato di attuazione della legge 285/97 nelle città riservatarie., FIRENZE, Istituto degli Innocenti, 2012, pp. 86 - 108 [Capitolo/Saggio in libro]
-
I. Bolognesi, L'interculturalità nella scuola dell'infanzia, in: I. Bolognesi, R. Restaino, M.G. Landuzzi, Il mondo a scuola: una dinamica di incontri., PARMA, edizioni junior, 2012, pp. 77 - 91 [Capitolo/Saggio in libro]
-
A.R.Addessi, Análise auditiva do "Quartetto per Archi in due tempi" (1955) de Bruno Maderna, «MÚSICA EM PERSPECTIVA», 2012, 5, pp. 7 - 36 [Articolo in rivista]
-
Volpe G.; Varni G.; Mazzarino B.; Addessi A.R., BeSound: Embodied reflexion for music education in childhood, in: IDC 2012 Proceedings, NY, ACM, 2012, pp. 172 - 175 (atti di: IDC 2012, Bremen, UNK, Germany,, June 12 - 15, 2012) [Contributo in Atti di convegno]
-
M. T. Tagliaventi; A. Spallacci; E. Morgagni, Differenze di genere in contesto scolastico ed extrascolastico, in: Adolescenti e differenze di genere. Pratiche e atteggiamenti dei giovani in Emilia Romagna, ROMA, Carocci, 2012, pp. 71 - 87 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Addessi A.R., Interação vocal entre bebês e pais durante a rotina da “troca de fraldas”, «REVISTA DA ABEM», 2012, 27, pp. 1 - 10 [Articolo in rivista]
-
Chiesa R.; Guglielmi D., L’interesse verso la carriera in ambito scientifico nella scuola secondaria di secondo grado, in: Adolescenti e differenze di genere. Stili di vita dei giovani in Emilia Romagna, ROMA, Carocci, 2012, pp. 105 - 119 [Capitolo/Saggio in libro]
-
M.L. Giovannini; M. Marcuccio, Ricerca sulla valutazione di un progetto scolastico innovativo. Scelte e interrogativi, MILANO, Franco Angeli, 2012, pp. 158 (LA SCUOLA SE). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Caldin R., Don Franco Geronazzo. Un buon padre di famiglia, in: ALTRI AUTORI DEL VOLUME SONO F. MONTUSCHI GIOVANNI NERVO STEFANO BOLOGNESI RINALDA MONTANI VALERIA FRISO, Emarginazione, povertà e giustizia sociale, PADOVA, Cleup, 2012, pp. 11 - 18 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Canevaro A.; Caldin R.; Ferrini E.; Guidet P., Il ruolo del peer-tutoring in presenza e on-line nella costruzione di ambienti universitari inclusivi, «L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE», 2012, 11/3, pp. 244 - 250 [Articolo in rivista]
-
Santi M.; Caldin R., Prefazione, in: GARDOU CANEVARO CALDIN PEREGO ARGIROPOULOS DAINESE GORI LEONARDI SANSAVINI GUARINI ELISI DEGLI ESPOSTI ECC., Alunni con disabilità, figli di migranti. Approcci culturali, questionie ducative, prospettive inclusive., NAPOLI, Liguori, 2012, pp. XIII - XIV [Breve introduzione]
-
Caldin R., Servizi educativi e sanitari nell'incontro con genitori migranti di bambini disabili. Riflessioni ed esperienze tra alleanze e disalleanze., in: CONTINI GIGLI GUERZONI FABBRI MAURIZIO CUCONATO CARONIA ZANETTI BERNARDI PIRONI GHERARDI CAVANA GALLERANI PILERIO CECILIANI BORTOLOTTI, DIS-Alleanze nei contesti educativi, ROMA, Carocci, 2012, pp. 235 - 246 [Capitolo/Saggio in libro]
-
TUORTO D, La politica, la partecipazione e le differenze di genere tra gli adolescenti, in: Adolescenti e differenze di genere. Pratiche e atteggiamenti dei giovani in Emilia Romagna, ROMA, Carocci, 2012, pp. 25 - 37 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Caldin R., Il Master in "Disabilità e interventi inclusivi nelle istituzioni e nel territorio", in: GALLIANI ARSLAN CANEVARO LEPRI MONTOBBIO MONTANI FRISO E ALTRI, Pensare, fare, diffondere cultura inclusiva, PADOVA, Padova University Press, 2012, pp. 31 - 47 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Caldin R.; Friso V., Pensare, fare, diffondere cultura inclusiva, PADOVA, Padova University Press, 2012, pp. 192 . [Curatela]
-
Caldin R., Introduzione, in: GALLIANI ARSLAN CANEVARO LEPRI MONTOBBIO BOMPREZZI SANTI MONTANI FRISO E ALTRI, Pensare, fare, diffondere cultura inclusiva, PADOVA, Padova University Press, 2012, pp. 17 - 20 [Breve introduzione]