Pubblicazioni scientifiche
-
M. Trentini, Eleonora Voltolina, La Repubblica degli stagisti. Come non farsi sfruttare, Roma-Bari, Editori Laterza, 2010, pp. 203, «IL MULINO», 2011, 5, pp. 878 - 880 [Recensione in rivista]
-
M. T. Tagliaventi, Un supporto non standardizzato, in: S. BRANCA A. FUSARO, Diklipè, BOLOGNA, Edizioni Martina, 2011, pp. 10 - 12 [Breve introduzione]
-
G. Passarelli; D. Tuorto, La Lega Nord: classe politica e iscritti, «IL MULINO», 2011, 6, pp. 1092 - 1096 [Articolo in rivista]
-
G. Grilli (trad.): La penna di Anne Frank, MODENA, Equilibri, 2011, pp. 60
. Opera originale: Autore: Aidan Chambers - Titolo: Anne Frank's Pen [Libro (Traduzione)] -
G. Grilli, L'inconveniente di essere nati. La vocazione profonda della letteratura per l'infanzia., in: La letteratura per l'infanzia oggi. Epistemologia, didattica universitaria e competenze per le professionalità educative., BRESCIA, Pensa MultiMedia, 2011, pp. 77 - 81 [Capitolo/Saggio in libro]
-
G. Grilli; E. Beseghi, La letteratura invisibile. Infanzia e libri per bambini., ROMA, Carocci, 2011, pp. 219 . [Curatela]
-
G. Grilli; E. Beseghi, Introduzione, in: G. Grilli, E. Beseghi, M. Bernardi, W. Grandi, M. Terrusi, A. Antoniazzi, La letteratura invisibile. Infanzia e libri per bambini., ROMA, Carocci, 2011, pp. 11 - 21 [Breve introduzione]
-
G. Azzaro, Preface, in: R. RICE, First Steps, BOLOGNA, CLUEB, 2011, pp. 17 - 20 [Prefazione]
-
M. T. Tagliaventi, Welfare state e diritti dei bambini, «INFANZIA», 2011, 5, pp. 331 - 333 [Replica/breve intervento (e simili)]
-
I.Vannini; R. D'Ugo, Valutare, promuovere e accompagnare le prassi progettuali degli insegnanti. Un percorso di ricerca-formazione nelle scuole dell'infanzia di Bologna, in: Università e scuola: valutare per quale società. VII Congresso Scientifico Nazionale - Padova, 1-2-3 dicembre 2011, LECCE, Pensa Multimedia, 2011, pp. 75 - 75 (atti di: Università e scuola: valutare per quale società., Padova, 1-2-3 dicembre 2011) [Riassunto (Abstract)]
-
I. Vannini; R. D'Ugo, Ripensare modelli e prassi di valutazione della qualità nella scuola dell’infanzia. Una ricerca esplorativa nel campo della formative educational evaluation Rethinking Models and Practices of Quality Evaluation in the Kindergarten. An Explorative and Qualitative Research in the Field of "Formative Educational Evaluation", «JOURNAL OF EDUCATIONAL, CULTURAL AND PSYCHOLOGICAL STUDIES», 2011, 4, pp. 69 - 100 [Articolo in rivista]
-
I. Bolognesi, Progettare intercultura e integrazione a partire dalla disabilità e dall'appartenenza culturale, «EDUCAZIONE INTERCULTURALE», 2011, 9, pp. 53 - 66 [Articolo in rivista]
-
I.Bolognesi, Genitori e insegnanti in una scuola dell'infanzia multiculturale. Che cosa sta cambiando?, «INFANZIA», 2011, 5, pp. 380 - 382 [Articolo in rivista]
-
Malaguti, Elena, Qualità, processi inclusivi e promozione della resilienza nei servizi educativi per la prima infanzia, «L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE», 2011, 10, pp. 106 - 115 [Articolo in rivista]
-
Malaguti, Elena, Servizi educativi per la prima infanzia: costruzione di processi inclusivi e promozione di interventi di qualità, GARDOLO DI TRENTO, Erickson, 2011, pp. 48 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
M. Fabbri; M. J. Miranda Velasco, Formación y educación cultural en la sociedad del conocimiento. Análisis evolutivo de una estrategia didáctica colaborativa en educación superior., «TEORÍA DE LA EDUCACIÓN», 2011, 12(4), pp. 147 - 168 [Articolo in rivista]
-
M. FABBRI, ICT e prevenzione/trattamento delle dipendenze, in: Nouvelles normalités, nouvelles pathologies, nouvelles pratiques, s.l., s.n., 2011, pp. 483 - 485 (atti di: "New normalities, new pathologies, new practices", 6th European Congress on Psychopathology in Childhood and Adolescence, organizzato da AEPEA e Ceis Fundation, Bologna, 5-7 maggio 2011) [Riassunto (Abstract)]
-
Passini S., Beyond European Union enlargement: Albania and human rights in the realm of everyday life, «THE INTERNATIONAL JOURNAL OF HUMAN RIGHTS», 2011, 15, pp. 1349 - 1361 [Articolo in rivista]
-
Scalone, L.; Tomasetto, C.; Matteucci, M. C.; Selleri, P.; Broccoli, S.; Pacelli, B.; Cavrini, G., Assessing Quality of Life in children and adolescents: Development and validation of the Italian version of the EQ-5D-Y, «ITALIAN JOURNAL OF PUBLIC HEALTH», 2011, 8, pp. 331 - 341 [Articolo in rivista]
-
L. Caronia, Fenomenologia dell'educazione. Intenzionalità, cultura e conoscenza in pedagogia., MILANO, Franco Angeli, 2011, pp. 192 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]