Pubblicazioni scientifiche
-
E. Lodini; E. Luppi, Misurare gli atteggiamenti verso la leadership femminile e maschile in un’ottica di educazione di genere (Measuring Attitudes to Female and Male Leadership Within a Gender Education Perspective), «JOURNAL OF EDUCATIONAL, CULTURAL AND PSYCHOLOGICAL STUDIES», 2011, 3 giugno 2011, pp. 103 - 128 [Articolo in rivista]
-
Schenetti M., Dolore, in: Guardiamoci in un film. Scene di famiglia per educare alla vita emotiva, MILANO, Franco Angeli, 2011, pp. 146 - 162 [Capitolo/Saggio in libro]
-
E.Pacetti, Donne, relazioni e social network, «RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA», 2011, 6, pp. 1 - 16 [Articolo in rivista]
-
C. De Santis, Modalità, in: Enciclopedia dell'italiano. Vol. II (M-Z), ROMA, Istituto dell'Enciclopedia Italiana, 2011, pp. 903 - 904 [Voce in dizionario o enciclopedia]
-
Cristiana, De Santis, Quantificatori, in: Enciclopedia dell'Italiano. Vol. II (M-Z), ROMA, Istituto dell'Enciclopedia Italiana, 2011, pp. 1203 - 1204 [Voce in dizionario o enciclopedia]
-
Cristiana, De Santis, Reduplicazione espressiva, in: Enciclopedia dell'italiano. vol. II (M-Z), ROMA, Istituto dell'Enciclopedia Italiana, 2011, pp. 1224 - 1225 [Voce in dizionario o enciclopedia]
-
C. DE SANTIS; L. REGGIANI, Bambini che narrano tra Italia e Francia, «MEDIAZIONI», 2011, 11, pp. 1 - 36 [Articolo in rivista]
-
Passini S.; Morselli D., In the Name of Democracy: Disobedience and Value Oriented Citizenship, in: PIDOP CONFERENCE: Engaged citizens? Political participation and social engagement among youth, women, minorities and migrants, s.l, s.n, 2011, pp. 33 - 33 (atti di: IDOP Conference: Engaged citizens? Political participation and social engagement among youth, women, minorities and migrants, Bologna (Italy), 11 - 12 Maggio 2011) [Riassunto (Abstract)]
-
Morselli D.; Passini S., The many facets of obedience and disobedience and their role in supporting democracy, in: PIDOP CONFERENCE: Engaged citizens? Political participation and social engagement among youth, women, minorities and migrants, s.l, s.n, 2011, pp. 33 - 33 (atti di: IDOP Conference: Engaged citizens? Political participation and social engagement among youth, women, minorities and migrants, Bologna (Italy), 11 - 12 Maggio 2011) [Riassunto (Abstract)]
-
Passini S.; Morselli D., The Legitimacy Triadic Model: Understanding the Support to Protests and Disobedient Groups, in: International Society of Political Psychology (ISPP) 34th Annual Scientific Meeting, s.l, s.n, 2011, pp. 25 - 25 (atti di: International Society of Political Psychology (ISPP) 34th Annual Scientific Meeting, Istanbul (Turkey), 9 - 12 Luglio 2011) [Riassunto (Abstract)]
-
Morselli D.; Passini S., Engaging in protest: Lessons from the autobiographies of M. K. Gandhi, N. Mandela and M. L. King, in: International Society of Political Psychology (ISPP) 34th Annual Scientific Meeting, s.l, s.n, 2011, pp. 15 - 15 (atti di: International Society of Political Psychology (ISPP) 34th Annual Scientific Meeting, Istanbul (Turkey), 9 - 12 Luglio 2011) [Riassunto (Abstract)]
-
Silvia Leonelli, “Educare alla costruzione dell’identità di genere in adolescenza. Studi e ricerche nel contesto italiano”, in: Femmine e maschi nei discorsi tra compagni di classe. Il focus group nella ricerca sul genere in adolescenza, BOLOGNA, CLUEB, 2011, pp. 34 - 61 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Silvia Leonelli, “La vita sentimentale”, in: Femmine e maschi nei discorsi tra compagni di classe. Il focus group nella ricerca sul genere in adolescenza, BOLOGNA, CLUEB, 2011, pp. 203 - 244 [Capitolo/Saggio in libro]
-
S. Leonelli, “La Pedagogia di genere in Italia: dall’uguaglianza alla complessificazione”, «RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA», 2011, 6, pp. 1 - 15 [Articolo in rivista]
-
Caldin R.; D'Alonzo L., La formazione iniziale e continua dell'insegnante specializzato per il sostegno: le indicazioni della SIPeS, in: Caldin, MILAN, GALLIANI, MINAZZI, XODO, FEUTRIE, M.L.GIOVANNINI, MARGIOTTA, NARDI, DOMENICI, SEMERARO, FEISATTI, PAPARELLA, CORSI, LANEVE, ALESSANDRINI, FALCINELLI, LUCISANO, M. T. MOSCATO, IL DOCENTE UNIVERSITARIO. UNA RIFLESSIONE TRA RICERCA, DIDATTICA E GOVERNANCE DEGLI ATENEI., LECCE, Pensa Multimedia, 2011, pp. 235 - 247 [Capitolo/Saggio in libro]
-
T. Pironi, Il positivismo e la pedagogia di Roberto Ardigò., in: Dossier Treccani scuola per i 150 anni, ROMA, Treccani, 2011, pp. 1 - 4 [Voce in dizionario o enciclopedia]
-
Riccio B., Exploring Senegalese Translocal Spaces. Reflections on Multi-sited Research, in: Multi-Sited Ethnography. Problems and Possibilities in the Translocation of Research Methods, LONDON, Routledge, 2011, pp. 73 - 86 [Capitolo/Saggio in libro]
-
E.Malaguti, Donne e uomini con disabilità: Studi di genere, disability studies e nuovi intrecci contemporanei, «RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA», 2011, 6, pp. 1 - 20 [Articolo in rivista]
-
Passini S., Individual responsibilities and moral inclusion in an age of rights, «CULTURE & PSYCHOLOGY», 2011, 17, pp. 281 - 296 [Articolo in rivista]
-
Morselli D.; Passini S., New Perspectives on the Study of the Authority Relationship: Integrating Individual and Societal Level Research, «JOURNAL FOR THE THEORY OF SOCIAL BEHAVIOUR», 2011, 41, pp. 291 - 307 [Articolo in rivista]