Pubblicazioni scientifiche
-
F. Sabatini; C. Camodeca; C. De Santis, Sistema e testo. Dalla grammatica valenziale all'esperienza dei testi, TORINO, Loescher, 2011, pp. 924 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Vannini, Ira, Dalla diagnosi in ingresso alla valutazione sommativa. Il controllo degli apprendimenti per promuovere la cultura della valutazione all'interno delle scuole, in: La valutazione degli apprendimenti in ambito scolastico. promuovere il successo formativo a partire dalla valutazione, MILANO, Franco Angeli, 2011, pp. 40 - 62 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Passini S.; Morselli D., In the name of democracy: Disobedience and value-oriented citizenship, «JOURNAL OF COMMUNITY & APPLIED SOCIAL PSYCHOLOGY», 2011, 21, pp. 255 - 267 [Articolo in rivista]
-
Balduzzi L., I bambini non hanno nulla che non va: acquisire competenze matematiche al nido d-infanzia, «INFANZIA», 2011, 2/2011, pp. 88 - 90 [Articolo in rivista]
-
Caldin R.; Serra F. (a cura di): ROBERTA CALDIN, FABRIZIO SERRA, TIZIANO VECCHIATO, PAOLO CONTIN, ELENA D'ADDA, ALESSANDRA SCHIAVI MARELLA, MONICA CRIMELLA, FAUSTO GIANCATERINA, SONIA PERGOLESI, PAOLA DRIGO, SANDRA MAESTRO, GIUSEPPE CIRILLO, FRANCESCA SUCCU, CARLA BONINO, PIERA QUAGLIA, PAOLA GUERRA, MARIA TERESA BUSCARINO, GIORGIO PUPULIN, SIMONE VISENTIN, ELISABETTA BIGNAMINI, MARIA MASPOLI, Famiglie e bambini/e con disabilità complessa. Comunicazione della diagnosi, forme di sostegno, sistema integrato dei servizi, PADOVA, Fondazione "Emanuela Zancan", 2011, pp. 159 . [Curatela]
-
Balduzzi L., Scuola dell'infanzia: femminile plurale., in: Apprendimento e istituzioni educative. Storia, contesti, soggetti., ROMA, Carocci Editore, 2011, pp. 45 - 72 (STUDI SUPERIORI) [Capitolo/Saggio in libro]
-
M. Schenetti; A. Sermenghi, Panta Rei, il mondo che vivrei, «INFANZIA», 2011, 3, pp. 220 - 223 [Articolo in rivista]
-
Schenetti M. (trad.): Comprender el dolor infantil. Ninos y Ninas que sufren emocionalmente, BARCELLONA, grao, 2011, pp. 190
. Opera originale: Autore: Schenetti M. - Titolo: Comprendere il dolore bambino [Libro (Traduzione)] -
Schenetti M., Profili di professionalità, «RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA», 2011, 6, pp. 1 - 33 [Articolo in rivista] Open Access
-
E. Luppi, Training to Education for Sustainable Development through e-learning, «PROCEDIA: SOCIAL & BEHAVIORAL SCIENCES», 2011, 15, pp. 3244 - 3251 [Articolo in rivista]
-
Schenetti M., La figura paterna al nido tra centro e periferia, «RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA», 2011, 6, 1, pp. 1 - 15 [Articolo in rivista]
-
Impicciatore R.; Tuorto D., Mobilità interna e istruzione universitaria: risorse familiari, individuali e opportunità di ascesa sociale nell’occupazione, «SOCIOLOGIA DEL LAVORO», 2011, 121, pp. 51 - 78 [Articolo in rivista]
-
I.Vannini, Beliefs and motivation to teaching in pre-service teachers. A research within the students of the pre-service university degree course for pre-school and primary school teaching in the University of Bologna, «PROCEDIA: SOCIAL & BEHAVIORAL SCIENCES», 2011, 15, pp. 731 - 737 [Articolo in rivista]
-
T. Pironi, Il problema della maternità nel rapporto epistolare tra Ellen Key e Sibilla Aleramo, «RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA», 2011, 6, pp. 1 - 14 [Articolo in rivista]
-
Caldin R., Alunni con disabilità, figli di migranti, «EDUCAZIONE INTERCULTURALE», 2011, 9, pp. 27 - 37 [Articolo in rivista]
-
Truffelli E., Differenze di genere e genitorialità: lo stile educativo di padri e madri. Risultati di una ricerca empirica, «RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA», 2011, 6, pp. 1 - 19 [Articolo in rivista]
-
M. D'Ascenzo, Alberto Calderara. Microstoria di una professione docente tra Otto e Novecento, BOLOGNA, CLUEB, 2011, pp. 195 (HEURESIS. RIFORMA DELL'EDUCAZIONE). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Balduzzi L., L’accoglienza delle neo-insegnanti come strumento di sviluppo della professionalità, «RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA», 2011, 6, pp. 1 - 32 [Articolo in rivista]
-
Balduzzi L., Promoting professional development in Early Childhood Education and Care (ECEC) field: the role of welcoming newcomers teachers, «PROCEDIA: SOCIAL & BEHAVIORAL SCIENCES», 2011, 15, pp. 843 - 849 [Articolo in rivista]
-
E.Pacetti, Social educators between network and partnership, in: European Developments and the Social Professions. Community, Education, Research, Professionalisation, OSTRAVA, Ecspress-Edition - Ecspresse, 2011, pp. 117 - 125 [Capitolo/Saggio in libro]