Pubblicazioni scientifiche
-
Federico Ferretti, “J.-B. Trento, P. Eskrich, Mappe-Monde Nouvelle Papistique. Histoire de la Mappe-Monde Papistique, en laquelle est déclairé tout ce qui est contenu et pourtraict en la grande table, ou carte de la Mappe-Monde”, «RIVISTA GEOGRAFICA ITALIANA», 2011, 118, pp. 215 - 217 [Recensione in rivista]
-
Ferretti, Federico, Le paysage rural italien dans les archives d’Emilio Sereni : problèmes et méthodologie pour une recherche, «PROJETS DE PAYSAGE», 2011, 5, pp. 1 - 15 [Articolo in rivista] Open Access
-
Caleffi, Paola-Maria (trad.): Biennale a Confronto, Milano, Mondadori, 2011, pp. 122
. Opera originale: Autore: Giorgio Pilla; Bruno Rosada - Titolo: Biennale a Confronto [Libro (Traduzione)] -
Gaibazzi Paolo, Migrazione, coesione e translocalità nell’unità domestica Soninke, in: Migrazioni dal lato dell'Africa, Pavia, Edizioni Altravista, 2011, pp. 81 - 102 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Gaibazzi, Paolo, Qui, nell'Altrove: giovani, migrazione e immaginazione geo-sociale nel Gambia rurale, «MONDI MIGRANTI», 2011, 3, pp. 117 - 129 [Articolo in rivista]
-
CANOVI A.; FINCARDI, Marco, Guastalla in chiaroscuro. Il racconto storico di una piccola città in guerra (1938-1945), Reggio Emilia, Aemilia University Press, 2011, pp. 197 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
FINCARDI, Marco, Anglo-american Air Attacks and the Rebirt of Public Opinion in Fascist Italy, in: Bombing, states and peoples in Western Europe 1940-1945, LONDON-NEW YORK, Continuum International, 2011, pp. 241 - 255 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Ellerani, Pier Giuseppe, La crescita delle università in America Latina. Un investimento per lo sviluppo: il caso dell´Ecuador, «PEDAGOGIA PIÙ DIDATTICA», 2011, 3, pp. 111 - 115 [Articolo in rivista]
-
Ellerani, P.; Baca, D., Andiamo alla lavagna! Integrare la LIM in classe, BOLOGNA, Zanichelli, 2011, pp. 118 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Ellerani, P.,, Apprendere la matematica: un fatto di democrazia e sviluppo, in: mathematics and its didactics: forty years of commitment, BOLOGNA, PITAGORE EDITRICE, 2011, pp. 71 - 75 (atti di: mathematics and its didactics: forty years of commitment, Bologna, 8 ottobre 2011) [Contributo in Atti di convegno]
-
Ellerani, P., La scuola contesto che si rinnova. L´apprendimento continuo come sostegno ai docenti, in: AA.VV., Formare per innovare, TORINO, Provincia di Torino, 2011, pp. 19 - 27 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Ellerani, P., Interpretare la LIM, in: BARCA D; ELLERANI P., Andiamo alla lavagna!Integrare la LIM in classe, Bologna, Zanichelli Editore, 2011, pp. 1 - 34 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Ellerani, P., Strumenti di valutazione e progettazione delle attività con la LIM, in: BARCA D; ELLERANI P, Andiamo alla lavagna! Integrare la LIM in classe, Bologna, Zanichelli Editore, 2011, pp. 101 - 112 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Ferretti, Federico, Anarchici ed editori. Reti scientifiche, editoria e lotte culturali attorno alla NGU di Elisée Reclus (1876-1894), Milano, Zero in Condotta, 2011, pp. 263 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Lerida Cisotto; Enrica Polato, Il Portfolio dei precursori di lettura e scrittura, in: L. Cisotto, E. Polato, B. Farnea, V. Vergani, Il Portfolio per la prima alfabetizzazione. Valutare le competenze emergenti nel passaggio tra scuola dell'infanzia e primaria, Trento, Erickson, 2011, pp. 49 - 85 [Capitolo/Saggio in libro]