Pubblicazioni scientifiche
-
William Grandi, Il mondo ludico di Alice, in: Gaetana Rossi, Sandra Landi, Franco Cambi, William Grandi, Kiki Franceschi, Fiabe di tutti e di ciascuno, Firenze, NICOMP L.E., 2011, pp. 29 - 37 [Capitolo/Saggio in libro]
-
William Grandi, I volumi incantati: riflessioni sul fantasy, in: La letteratura per l'infanzia oggi. Epistemologia, didattica universitaria e competenze per le professionalità educative, Lecce, PENSA MULTIMEDIA, 2011, pp. 101 - 103 (atti di: La letteratura per l'infanzia oggi. Epistemologia, didattica universitaria e competenze per le professionalità educative, Padova, 16-17 novembre 2007) [Contributo in Atti di convegno]
-
William Grandi, E noi? Il "posto" degli scrittori migranti nella narrativa per ragazzi, «EDUCAZIONE INTERCULTURALE», 2011, 9, pp. 277 - 279 [Recensione in rivista]
-
Massimo Marcuccio, Lumbelli L. (2009), La comprensione come problema. Il punto di vista cognitivo, Roma-Bari, Laterza, «MEDIA EDUCATION», 2011, Vol. 2, n. 2, pp. 265 - 267 [Recensione in rivista]
-
Stefania Lorenzini, Which approach to "diversity" in the words of teachers and staff services for children? Intercultural reading., in: 21st annual conference EECERA 2011 CONFERENCE BOOK. Education from birth: Reserarch, Practices and Educational Policy. Education dès la naissance: recherche, pratiques et politiques éducatives., 2011, 21, pp. 150 - 151 (atti di: Education from birth: Research, Practices and Educational policy. Education dès la naissance: recherche, pratiques et politiques éducatives, Lausanne Geneva - Switzerland, 14th 17th september 2011) [Riassunto (Abstract)]
-
RUSSO G, La società della wellness. Corpi sportivi al traguardo della salute., MILANO, FrancoAngeli, 2011, pp. 152 (SPORT, CORPO, SOCIETÀ). [Curatela]
-
RUSSO G, About disable athletes and media. The Italian audiences of the Paralympic Games (2000-2010). A distinctive (sub)culture of mainstream sport culture, «RIVISTA DELLA FACOLTÀ DI SCIENZE MOTORIE DELL'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO», 2011, IV, pp. 65 - 77 [Articolo in rivista]
-
RUSSO G; MEGLIOLI R, Lo sport per tutti. Buone pratiche di ben-essere, in: La società della wellness. Corpi sportivi al traguardo della salute, MILANO, FrancoAngeli, 2011, pp. 117 - 136 (SPORT, CORPO, SOCIETÀ) [Capitolo/Saggio in libro]
-
RUSSO G, Il Terrorismo globale come performance culturale: da trauma a grande narrazione, in: I mille volti della memoria, VERONA, QuiEdit, 2011, pp. 195 - 211 [Capitolo/Saggio in libro]
-
RUSSO G, CONCLUSIONI, in: La società della wellness. Corpi sportivi al traguardo della salute, MILANO, FrancoAngeli, 2011, pp. 137 - 142 (SPORT, CORPO, SOCIETÀ) [Capitolo/Saggio in libro]
-
RUSSO G, La società della wellness, in: La società della wellness. Corpi sportivi al traguardo della salute, Milano, FRANCO ANGELI, 2011, pp. 13 - 48 (SPORT, CORPO, SOCIETÀ) [Capitolo/Saggio in libro]
-
RUSSO G, INTRODUZIONE, in: La società della wellness. Corpi sportivi al traguardo della salute, MILANO, FrancoAngeli, 2011, pp. 7 - 11 (SPORT, CORPO, SOCIETÀ) [Breve introduzione]
-
ANNA PILERI, Inter-actions: families, children and profesionals at the nursery in multicultural contexts. action-research between Paris and Bologna, in: EDUCAZIONE FAMILIARE E SERVIZI PER L'INFANZIA, FIRENZE, FIRENZE UNIVERSITY PRESS, 2011, TOMO PRIMO, pp. 232 - 237 (atti di: AIFREF 2010, FIRENZE, 17-19/11/2010) [Contributo in Atti di convegno]
-
Anna Pileri, Parigi: Profili mutanti di servizi e famiglie in una metropoli multiculturale, «INFANZIA», 2011, Numero monografico 5, pp. 373 - 375 [Articolo in rivista]
-
Mariagrazia Contini; Anna Pileri, Les représentations réciproques des parents et des professionnelles à la crèche en contexts multiculturels: alliances et dés-alliances èducatives, in: 21st annual conference EECERA, Conference Book, Ginevra, 2011, pp. 53 - 54 (atti di: EECERA CONFERENCE 2001, Ginevra, 14-17/09/2011) [Riassunto (Abstract)]
-
Mameli C., Il discorso in classe: un’analisi delle configurazioni interattive, «GIORNALE DI PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO», 2011, 99, pp. 100 - 108 [Articolo in rivista]
-
Mameli C., Interazioni discorsive tra insegnante e alunni: una rassegna della letteratura, «GIORNALE DI PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO», 2011, 101, pp. 118 - 130 [Articolo in rivista]
-
Molinari L.; Mameli C;, La natura pubblica e partecipata del discorso in classe, «ETNOGRAFIA E RICERCA QUALITATIVA», 2011, 2, pp. 255 - 280 [Articolo in rivista]
-
Mariagrazia Contini; Anna Pileri, Les représentations réciproques des parents et des professionnelles à la crèche en contexts multiculturels: alliances et dés-alliances èducatives, in: 21 annual conference EECERA - Conference Book - Education from birth: Research, Practices, Policy, Ginevra-Losanna, European Early Childhood Education Research Association - EECCERA, 2011, pp. 53 - 54 (atti di: 21st annual conference EECERA2011, Ginevra-Losanna, 14-17/09/2011) [Riassunto (Abstract)]
-
Antonelli F, Dar el Baida mon amour, in: Peraldi M; Tozy M, Casablanca : figures et scenes metropolitaines., Paris, Karthala, 2011, pp. 95 - 110 [Capitolo/Saggio in libro]