Pubblicazioni scientifiche
-
L. Caronia, Tra risultati scientifici, radici ideologiche e orizzonti culturali condivisi. Un’analisi culturale della ricerca scientifica in Media Education (versione italiana), «REM», 2010, 2, pp. 26 - 40 [Articolo in rivista]
-
R. Casadei, Cosa succede nella scuola degli altri? Il modello scolastico giapponese, «RIFORMA DELLA SCUOLA», 2010, 6, pp. 1 - 2 [Articolo in rivista]
-
Biolcati, Roberta, La vita online degli adolescenti: tra sperimentazione e rischio, «PSICOLOGIA CLINICA DELLO SVILUPPO», 2010, XIV(2), pp. 267 - 297 [Articolo in rivista]
-
Giovannini M. L.; Truffelli E., Introduzione, «INFANZIA», 2010, 5, pp. 323 - 323 [Abstract in rivista]
-
Giovannini M. L.; Truffelli E. (a cura di): GIOVANNINI MARIA LUCIA, TRUFFELLI ELISA, La valutazione nella scuola dell’infanzia, BOLOGNA, alberto perdisa editore, 2010, pp. 80 . [Curatela]
-
P. Villano; S. Passini; D. Morselli, Discorso e terrorismo: la rappresentazione degli arabi nella stampa italiana e internazionale dopo l'11 settembre 2001, «PSICOLOGIA SOCIALE», 2010, 3, pp. 441 - 460 [Articolo in rivista]
-
Speltini G.; Passini S.; Morselli D., Questioni di pulizia: rappresentazioni e valori., «GIORNALE ITALIANO DI PSICOLOGIA», 2010, 37, pp. 623 - 644 [Articolo in rivista]
-
Schenetti M., Pollicino sulla via del ritorno. Il dolore infantile e i 'sassolini' per ritrovare la strada..., «INFANZIA», 2010, 4, pp. 243 - 244 [Replica/breve intervento (e simili)]
-
R. Casadei; D. Costantino (a cura di): MIANTAO SUN, Educazione e scuola in Cina, TRENTO, Erickson, 2010, pp. 115 . [Curatela]
-
R. Casadei, Introduzione, in: MIANTAO SUN, Educazione e scuola in Cina, TRENTO, Erickson, 2010, pp. 19 - 22 [Breve introduzione]
-
Fabbri, Manuela, Media Education e Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione, in: Tecnologie dell'educazione e innovazione didattica, BERGAMO, Edizioni Junior, 2010, pp. 157 - 170 (EDUCAZIONE E TECNOLOGIE) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Kopp; Matteucci; Tomasetto, How do e-tutors support collaborative learning? Guidelines from a European study., in: PROCEEDINGS OF THE IADIS INTERNATIONAL CONFERENCE ICT, SOCIETY AND HUMAN BEINGS 2010, s.l, IADIS Press, 2010, pp. 19 - 26 (atti di: IADIS International Conference ICT, Society, and Human Beings, Freiburg (Germany)., 29 - 31 July 2010) [Contributo in Atti di convegno]
-
R. Casadei, Riflessioni sulla dimensione formativa in Cina, «RIFORMA DELLA SCUOLA», 2010, 7, pp. 10 - 10 [Articolo in rivista]
-
F. Zanetti, Empowerment e formazione: decostruire percorsi stereotipici di genere, in: Giovani e genere. L'immaginario degli studenti sammarinesi, ROMA, Carocci, 2010, pp. 200 - 213 [Capitolo/Saggio in libro]
-
L. Molinari; G. Melotti, La relazione fra insegnanti e alunni nella scuola primaria: un contributo alla validazione italiana della Student-Teacher Relationship Scale (STRS), «RASSEGNA DI PSICOLOGIA», 2010, XXVII N°2, pp. 9 - 33 [Articolo in rivista]
-
Lorenzini S., Genitori e Figli che arrivano da lontano: l’adozione internazionale, in: Molte infanzie, molte famiglie. Interpretare i contesti in pedagogia, ROMA, Carocci, 2010, pp. 119 - 138 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Lorenzini S.; Bonora N.;, La tratta di esseri umani. Un fenomeno vicino e dai molti volti, TRENTO, ERICKSON, 2010, pp. 125 . [Curatela]
-
LORENZINI S., Editoriale. Trame di continuità, in: LA TRATTA DI ESSERI UMANI. UN FENOMENO VICINO E DAI MOLTI VOLTI, TRENTO, ERICKSON, 2010, pp. 293 - 296 [Breve introduzione]
-
Lorenzini S.; BonoraN., La tratta di esseri umani. Tra locale e globale, recessi dell’umanità 0, «EDUCAZIONE INTERCULTURALE», 2010, 3, pp. 297 - 305 [Articolo in rivista]
-
Truffelli E., Lo scaffale dell'insegnante, «INFANZIA», 2010, 5, pp. 395 - 396 [Articolo in rivista]