Pubblicazioni scientifiche
-
M. J., Miranda Velasco; Guerra, Luigi; Fabbri, Manuela; E., Lopez Meneses (a cura di): M. J. Miranda Velasco; L. Guerra; M. Fabbri; E. Lopez Meneses, Experiencias universitarias de innovacion docente hispano-italianas en el espacio europeo de educacion superior, SEVILLA, Mergablum Edicion y Comunicacion, 2010, pp. 189 (Minerva Universidad). [Curatela]
-
M. J., Miranda Velasco; Fabbri, Manuela; Guerra, Luigi; M., Morinigo Miranda; E., Lopez Meneses, Experiencias de Innovacion Docente sobre Interculturalidad "Accoglienza e Integrazione"., in: Experiencias universitarias de innovacion docente hispano-italianas en el espacio europeo de educacion superior, SEVILLA, Mergablum Edicion y Comunicacion, 2010, pp. 165 - 176 (Minerva Universidad) [Capitolo/Saggio in libro]
-
T. Pironi, Ellen Key e il femminismo italiano di inizio Novecento, in: Maternità militanti. Impegno sociale tra educazione ed emancipazione., ROMA, Aracne editrice, 2010, pp. 41 - 63 (Donne nel Novecento) [Capitolo/Saggio in libro]
-
B. Riccio, Transnational perspectives, methodological nationalism and cosmopolitanism, in: Transnational migration, cosmopolitanism and dis-located borders, RIMINI, Guaraldi, 2010, 7, pp. 13 - 26 (atti di: Transnational migrations and dis-located borders, CE.R.CO (Scuola di Dottorato in Antropologia ed Epistemologia della Complessità), Università degli studi di Bergamo, 20 Giugno 2008) [Contributo in Atti di convegno]
-
M. D'Ascenzo, Le scuole per l'infanzia del comune di Bologna e lo sviluppo del metodo Montessori nel secondo dopoguerra (seconda parte), «INFANZIA», 2010, 4, pp. 270 - 273 [Articolo in rivista]
-
M. Schenetti; M. Dallari, Però era il terremoto e poteva tornare..., «INFANZIA», 2010, 4, pp. 264 - 267 [Articolo in rivista]
-
A.R. Addessi; F. Carugati, Social representations of the "musical child": An empirical investigation on implicit music knowledge in higher teacher education, «MUSIC EDUCATION RESEARCH», 2010, 12/3, pp. 311 - 330 [Articolo in rivista]
-
A.R. Addessi, Review of Music 3-5, by Susan Young, London: Taylor & Francis 2008, «BRITISH JOURNAL OF MUSIC EDUCATION», 2010, 27/2, pp. 209 - 212 [Recensione in rivista]
-
S.Young; A.R.Addessi, Editorial, «MUSIC EDUCATION RESEARCH», 2010, 12/3, pp. 237 - 241 [Replica/breve intervento (e simili)]
-
S. Young; A.R. Addessi (a cura di): S. YOUNG, A.R. ADDESSI, Early Childhood Music Education: European Perspectives, LONDON, Routledge, 2010, pp. 120 . [Curatela]
-
S. Demozzi, Quando l'infanzia incontra la malattia, in: Molte infanzie molte famiglie. Interpretare i contesti in pedagogia, ROMA, Carocci, 2010, pp. 77 - 97 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Quartieri L.; Truffelli E., A che gioco giochiamo? Il punto di vista dei bambini, «INFANZIA», 2010, 5, pp. 370 - 374 [Articolo in rivista]
-
P. Villano (trad.): Psicologia sociale, BOLOGNA, Il Mulino, 2010, pp. 358
. Opera originale: Autore: - Titolo: Social Psychology [Libro (Traduzione)] -
P. Villano, Prefazione, in: ARONSON E. WILSON T.D. E AKERT R.M., Psicologia sociale, BOLOGNA, Il Mulino, 2010, pp. 9 - 11 [Breve introduzione]
-
S. Leonelli, "Costruzioni di identità e Pedagogia di genere", in: Molte infanzie, molte famiglie. Sguardi pedagogici in contesti di transizione, ROMA, Carocci, 2010, pp. 57 - 76 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Tuorto D., Gli orientamenti politici di genitori e figli, «IL MULINO», 2010, 5, pp. 878 - 881 [Articolo in rivista]
-
passini s.; morselli d., Construction and validation of the moral exclusion/inclusion scale, in: International Society of Political Psychology (ISPP) 33rd Annual Scientific Meeting, s.l, International Society of Political Psychology, 2010, pp. 28 - 28 (atti di: nternational Society of Political Psychology (ISPP) 33rd Annual Scientific Meeting, San Francisco (USA), 7 - 10 Luglio 2010) [Riassunto (Abstract)]
-
Morselli D.; Passini S., Accepting human rights violation under a democratic or authoritarian system, in: International Society of Political Psychology (ISPP) 33rd Annual Scientific Meeting, s.l, International Society of Political Psychology, 2010, pp. 31 - 31 (atti di: nternational Society of Political Psychology (ISPP) 33rd Annual Scientific Meeting, San Francisco (USA), 7 - 10 Luglio 2010) [Riassunto (Abstract)]
-
Morselli D.; Passini S., The hidden risks of democracy: An experimental study on acceptance of human rights violation, in: CResPP Conference "Tearing Down the Walls: Rethinking the Political in Political Psychology", s.l, s.n, 2010, pp. 12 - 12 (atti di: CResPP Conference "Tearing Down the Walls: Rethinking the Political in Political Psychology", Belfast (Ireland), 14-16 Aprile 2010) [Riassunto (Abstract)]
-
S. Leonelli, "Per un’educazione al cambiamento contro la violenza di genere", in: Voci dal verbo violare. Analisi e sfide educative contro la violenza sulle donne, BOLOGNA, Odoya, 2010, pp. 203 - 226 (I libri di Emil) [Capitolo/Saggio in libro]