Pubblicazioni scientifiche
-
L.Caronia; A.H. CAron, Crescere senza fili. I nuovi riti dell'interazione sociale., MILANO, RAffaello cortina, 2010, pp. 258 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Matteucci; C. Tomasetto; E. Mazzoni; P. Gaffuri; P. Selleri; F.Carugati, Supporting online collaboration: drawing guidelines from an empirical study on e-tutors, in: Procedia - Social and Behavioral Sciences, SARA BURGERHARTSTRAAT 25, PO BOX 211, 1000 AE AMSTERDAM, NETHERLANDS, ELSEVIER SCIENCE BV, 2010, 2, pp. 3270 - 3273 (atti di: 2nd World Conference on Educational Sciences, WCES-2010, Bahcesehir University, Istanbul, Turkey, 4-8 February 2010) [Contributo in Atti di convegno]
-
Emiliani F.; Palareti L.; Melotti G.;, Famiglie con bambini affetti da malattia cronica: prospettive di studio e ricerca., «PSICOLOGIA CLINICA DELLO SVILUPPO», 2010, 14, pp. 233 - 266 [Articolo in rivista]
-
Passini S.; Morselli D., Disobeying an illegitimate request in a democratic or authoritarian system, «POLITICAL PSYCHOLOGY», 2010, 31, pp. 341 - 356 [Articolo in rivista]
-
M. Schenetti; R. Gris; F. Rapanà, Considerazioni finali: Parola di bambini, in: Scosse e Riscosse. Disegni, racconti e conversazioni per elaborare un trauma., TRENTO, Erickson, 2010, pp. 91 - 93 [Breve introduzione]
-
L. Caronia, Rethinking Post Modernism: On Some Epistemic and Ethical Consequences of the Researcher's Committment to Postmodern Constructivism, in: Phenomenology and Human Science Research Today, NEW YORK / BUCHAREST, ZETA Books, 2010, pp. 179 - 203 (OPO (Organization of Phenomenology)) [Capitolo/Saggio in libro]
-
M. Rossi; E. Scappini, La partecipazione alla messa: un confronto tra metodi di rilevazione, «POLIS», 2010, 24, 1, pp. 65 - 94 [Articolo in rivista]
-
P. Villano; G. Prati; C. Albanesi; A. Lucà Trombetta; B. Zani; E. Cicognani, Risk perception of Depleted Uranium in the Italian Press, in: Third International Conference on Community Psychology, s.l, s.n, 2010, pp. 141 - 141 (atti di: Third International Conference on Community Psychology, Puebla (Messico), 3-5 giugno 2010) [Riassunto (Abstract)]
-
L. Caronia, Learning By Messaging: Teenagers' Mobile Phone Writing as a Metalinguistic Practice., in: Media Education "Sans frontières", ZHEJIANG, Zhejiang University Press, 2010, pp. 19 - 34 [Capitolo/Saggio in libro]
-
L.Caronia, La governance dei media in famiglia come arena morale ed educativa. Aspetti teorici, metodologici e primi risultati di una ricerca., «RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA», 2010, vol. 5, n. 1, pp. 1 - 25 [Articolo in rivista]
-
R. Casadei, Laboratorio di Arti Marziali:esperienze nella scuola, «INFANZIA», 2010, 3, pp. 224 - 227 [Articolo in rivista]
-
Maria Jesus Miranda; Manuela Fabbri; Luigi Guerra, Recursos tecnologicos y ensenanza-aprendizaje de competencias en education social. Una expreriencia internacional de constructivismo social en el EEES, «EDUCACIÓN SOCIAL», 2010, 44, pp. 55 - 73 [Articolo in rivista]
-
R. Ghigi, Nature et artifice dans la chirurgie esthétique, in: Multiples du social. Regards socio-anthropologiques, PARIS, L'Harmattan, 2010, pp. 41 - 48 (Socio-anthropologie) [Capitolo/Saggio in libro]
-
L. Guerra;M. Fabbri; E. Pacetti, LIM, «AI: AMBIENTINFANZIA», 2010, 8, pp. 6 - 9 [Articolo in rivista]
-
P. Villano; C. Bee, Competing discourses on the European citizenship in Italy and the Uk, in: Book of Abstract, LONDON, s.n, 2010, pp. 66 - 66 (atti di: 6° International Conference CRONEM (Centre for Research on Nationalism, Ethnicity and Multiculturalism),, Univeristy of Surrey, Guilford, 28-30 June) [Riassunto (Abstract)]
-
B. Riccio, Steven Vertovec, Transnationalism, Routledge, London, 2009, «SOCIOLOGICA», 2010, 1, pp. 1 - 2 [Recensione in rivista]
-
M. D'Ascenzo, Le scuole per l'infanzia a Bologna e la difficile diffusione del metodo montessoriano durante il fascismo, «INFANZIA», 2010, 3, pp. 198 - 200 [Articolo in rivista]
-
M. GALLERANI, Letteratura e impegno etico in Azar Nafisi: una donna tra Oriente e Occidente, in: Scrivere altrimenti. Luoghi e spazi della creatività narrativa, RHO-MILANO, STRIPES EDIZIONI, 2010, pp. 103 - 109 (PEDAGOGIKA) [Capitolo/Saggio in libro]
-
M. GALLERANI, Immagini di città, per una cittadinanza etica, «PEDAGOGIA PIÙ DIDATTICA», 2010, 2, pp. 15 - 19 [Articolo in rivista]
-
M. GALLERANI, Maria Montessori: “donna nuova” e intellettuale impegnata nella (ri)scoperta dell’infanzia, in: Maternità militanti. Impegno sociale tra educazione ed emancipazione, ROMA, ARACNE, 2010, pp. 83 - 114 (Percorsi di genere nella storia dell'educazione) [Capitolo/Saggio in libro]