Pubblicazioni scientifiche
-
Addessi A.R., Social representations of music held by university students: correlations among the conceptions of music, musicality, musical child, and teacher's competences, in: RAIME - Research Alliance of Institutes for Music Education Proceedings of the Tenth International Symposium, COPENHAGEN, Research Unit Music Education Department of Curric, 2010, pp. 9 - 26 (atti di: Raime-Research Alliance of Institutions for Music Education Tenth International Symposium, University of Gothenborg, October 2009) [Contributo in Atti di convegno]
-
G. Guerzoni, Famiglie e servizi: ri-pensare la qualità in un mondo plurale, in: A. QUERZÉ, T. ADDABBO, L. CAMPIONI, G. PASTORI ,G. GUERZONI, A. GARIBOLDI, P. ZANELLI, M. FRANCIA, P. SILVESTRI, S. PICCININI, A. FORTUNATI, A. GARBARINI, T. MUSATTI, M. PICCHIO, I. DI GIANDOMENICO, La qualità dei servizi per l’infanzia nella società globale, PARMA, Edizioni Junior, 2010, pp. 57 - 67 [Capitolo/Saggio in libro]
-
E.Pacetti, Didattica e social network, «FOR», 2010, 85, pp. 19 - 22 [Articolo in rivista]
-
T. Pironi, La progettazione di nuovi spazi educativi per l'infanzia, «STUDI SULLA FORMAZIONE», 2010, 1, pp. 81 - 89 [Articolo in rivista]
-
E. Luppi; R. Primiani; C. Raffaelli; D. Tibaldi; I. Traina; A. Violi, Net4voice: new technologies for voice-converting in barrier-free learning environments”, «E-LEARNING PAPERS», 2010, 13, pp. 1 - 13 [Articolo in rivista]
-
Malaguti, Elena, Educazione inclusiva oggi? Ripensare i paradigmi di riferimento e risignificare le esperienze, «L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE», 2010, 9/4, pp. 328 - 361 [Articolo in rivista]
-
Malaguti, Elena, Ecologia sociale e umana e resilienza: processi e percorsi inclusivi nella scuola di oggi, «L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE», 2010, 9/4, pp. 341 - 360 [Articolo in rivista]
-
P. Sandri; P.Gaspari, Inclusione e Diversità.Teorie e itinerari progettuali per una rinnovata didattica speciale., MILANO, Franco Angeli, 2010, pp. 232 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Sandri P., Gli spazi, i tempi, le relazioni nella scuola inclusiva, in: Gaspari P., Sandri P., Inclusione e Diversità. Teorie e itinerari progettuali per una rinnovata didattica speciale, MILANO, Franco Angeli, 2010, pp. 74 - 132 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Colloca P.; Tuorto D., Differenziali di partecipazione tra elezioni ed effetto traino, in: Governi locali e regionali in Europa fra sistemi elettorali e scelte di voto, TORINO, F.lli Scaravaglio & C., 2010, pp. 525 - 539 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Colloca P., I flussi elettorali delle elezioni regionali 2010., «IL MULINO», 2010, 3, pp. 502 - 506 [Articolo in rivista]
-
Colloca P., Adozioni internazionali e adattamento sociale in età adulta: un confronto tra figli adottati e figli biologici., «MINORI GIUSTIZIA», 2010, 2, pp. 179 - 201 [Articolo in rivista]
-
A.Theurel; E.Gentaz; E.Polato; R. Caldin; J. Lanners; P. Caldironi, Effets de la lecture conjointe sur l'appréhension d'un livre tactile illustré par de jeunes enfants aveugles précoces., «TERRA ... HAPTICA», 2010, 1, pp. 31 - 40 [Articolo in rivista]
-
Davide Morselli;Stefano Passini, Avoiding crimes of obedience: A comparative study of the autobiographies of M. K. Gandhi, Nelson Mandela, and Martin Luther King, Jr., «PEACE AND CONFLICT», 2010, 16, pp. 295 - 319 [Articolo in rivista]
-
Luca Ferrari, Social network: "catalizzatori" per l'autonomia e la qualità della vita della persona disabile., «FOR», 2010, 85, pp. 28 - 31 [Articolo in rivista]
-
Federica Tarabusi, Dentro le politiche. Servizi, progetti, operatori: sguardi antropologici, Rimini, Guaraldi Universitaria, 2010, pp. 188 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Dainese R., Il sistema scolastico brasiliano e l'integrazione degli alunni con disabilità: riflessioni a margine di un'esperienza., «RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA», 2010, 5, pp. 1 - 12 [Articolo in rivista]
-
R. Dainese, "I CARE": conoscersi per orientarsi, «L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE», 2010, 9/1, pp. 29 - 34 [Articolo in rivista]
-
Federica Tarabusi, Towards educational inclusion in Bosnia-Herzegovina: “project ethnography” in development anthropology, «RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA», 2010, 5, pp. 189 - 208 [Articolo in rivista]
-
Federica Tarabusi, Verso un’etnografia nello sviluppo. Il “progetto” come oggetto di analisi antropologica, in: Antropomorfismi. Traslare, interpretare e praticare conoscenze organizzative e di sviluppo, Rimini, Guaraldi, 2010, pp. 147 - 170 (QUADERNI DEL CE.R.CO) [Capitolo/Saggio in libro]