Pubblicazioni scientifiche
-
Menigher F.; Addessi A.R., MyPlace, MyMusic: an international study of musical experiences in the home among seven-year-olds: the Italian contribute., in: Early Childhood Music Education Commission Seminar, PECHINO, ISME, 2010, pp. - - - (atti di: Early Childhood Music Education Commission Seminar, ISME International Society of Music Education, , Beijing Normal University, Beijing, China, , July 26-30 2010.) [Riassunto (Abstract)]
-
Ferrari L.; Addessi A.R., The MoMu grid: Towards a complementary analysis of Movements and Music elements during the interactions among toddlers, in: Proceedings of the 11th International Conference on Music Perception and Cognition (ICMPC 11). Seattle, Washington, USA., SEATTLE, ICMPC11, 2010, pp. - - - (atti di: 11th International Conference on Music Perception and Cognition (ICMPC 11), Seattle, Washington, USA., 23-27 August 2010) [Contributo in Atti di convegno]
-
Addessi A.R., Un'indagine empirica sui saperi musicali impliciti degli studenti di Scienze della Formazione di Bologna, in: Con-scientia musica. Contrappunti per Rossana Dlamonte e Mario Baroni, LUCCA, Libreria Musicale Italiana, 2010, pp. 427 - 450 (-) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Berti C.; Palareti L., Efficacia e qualità degli interventi delle comunità residenziali per minori, «STUDI ZANCAN», 2010, 5, pp. 172 - 179 [Articolo in rivista]
-
M. Fabbri, I bambini e il dolore: accettazione e attribuzione di senso, «INFANZIA», 2010, 4 2010, pp. 245 - 249 [Articolo in rivista]
-
M. Fabbri, Problematicismo pedagogico e "promesse" della formazione, in: Venticinque saggi di pedagogia, MILANO, Franco Angeli, 2010, pp. 60 - 81 (Condizionamenti educativi) [Capitolo/Saggio in libro]
-
M. Fabbri, A proposito di K. Edwards, Figlia del silenzio (2005), tr. it. Garzanti, 2007, Milano, «INFANZIA», 2010, 4 2010, pp. 315 - 316 [Recensione in rivista]
-
Chiesa R.; Guglielmi D., Azioni a supporto dell'implementazione del dispositivo, in: Orientamento: azioni e strumenti per l'integrazione dei sistemi, ROMA, Carocci, 2010, pp. 18 - 23 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Addessi A.R., Social representations of music held by university students: correlations among the conceptions of music, musicality, musical child, and teacher's competences, in: RAIME - Research Alliance of Institutes for Music Education Proceedings of the Tenth International Symposium, COPENHAGEN, Research Unit Music Education Department of Curric, 2010, pp. 9 - 26 (atti di: Raime-Research Alliance of Institutions for Music Education Tenth International Symposium, University of Gothenborg, October 2009) [Contributo in Atti di convegno]
-
G. Guerzoni, Famiglie e servizi: ri-pensare la qualità in un mondo plurale, in: A. QUERZÉ, T. ADDABBO, L. CAMPIONI, G. PASTORI ,G. GUERZONI, A. GARIBOLDI, P. ZANELLI, M. FRANCIA, P. SILVESTRI, S. PICCININI, A. FORTUNATI, A. GARBARINI, T. MUSATTI, M. PICCHIO, I. DI GIANDOMENICO, La qualità dei servizi per l’infanzia nella società globale, PARMA, Edizioni Junior, 2010, pp. 57 - 67 [Capitolo/Saggio in libro]
-
E.Pacetti, Didattica e social network, «FOR», 2010, 85, pp. 19 - 22 [Articolo in rivista]
-
T. Pironi, La progettazione di nuovi spazi educativi per l'infanzia, «STUDI SULLA FORMAZIONE», 2010, 1, pp. 81 - 89 [Articolo in rivista]
-
E. Luppi; R. Primiani; C. Raffaelli; D. Tibaldi; I. Traina; A. Violi, Net4voice: new technologies for voice-converting in barrier-free learning environments”, «E-LEARNING PAPERS», 2010, 13, pp. 1 - 13 [Articolo in rivista]
-
Malaguti, Elena, Educazione inclusiva oggi? Ripensare i paradigmi di riferimento e risignificare le esperienze, «L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE», 2010, 9/4, pp. 328 - 361 [Articolo in rivista]
-
Malaguti, Elena, Ecologia sociale e umana e resilienza: processi e percorsi inclusivi nella scuola di oggi, «L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE», 2010, 9/4, pp. 341 - 360 [Articolo in rivista]
-
Santi M.; Caldin R., Prefazione, in: Dalla relazione di cura alla relazione di prossimità. L'approccio delle capability alle persone con disabilità, NAPOLI, Liguori, 2010, pp. XI - XII [Breve introduzione]
-
P. Sandri; P.Gaspari, Inclusione e Diversità.Teorie e itinerari progettuali per una rinnovata didattica speciale., MILANO, Franco Angeli, 2010, pp. 232 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Sandri P., Gli spazi, i tempi, le relazioni nella scuola inclusiva, in: Gaspari P., Sandri P., Inclusione e Diversità. Teorie e itinerari progettuali per una rinnovata didattica speciale, MILANO, Franco Angeli, 2010, pp. 74 - 132 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Colloca P.; Tuorto D., Differenziali di partecipazione tra elezioni ed effetto traino, in: Governi locali e regionali in Europa fra sistemi elettorali e scelte di voto, TORINO, F.lli Scaravaglio & C., 2010, pp. 525 - 539 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Colloca P., I flussi elettorali delle elezioni regionali 2010., «IL MULINO», 2010, 3, pp. 502 - 506 [Articolo in rivista]