Pubblicazioni scientifiche
-
R. Ghigi, La passione del corpo. Punizione e perdono nella società dei consumi, «SALUTE E SOCIETÀ», 2008, 2, 2008, pp. 204 - 207 [Replica/breve intervento (e simili)]
-
R. Ghigi, Anastasia Meidani, Les fabriques du corps, Presses universitaires du Mirail, Toulouse (2007) 345 pp., «SOCIOLOGIE DU TRAVAIL», 2008, Volume 50, Issue 4, pp. 559 - 561 [Recensione in rivista]
-
SARCHIELLI G.; TODERI S.; RICCI A., Storyboard relating to on-line tutors' training, in: N.E.T. New E-Tools New Tools For Blended Permanent Learning To Develop Technical Skills Of Low Qualified SME’s workers, PARMA, Tipolitografia Tipocolor, 2008, pp. 35 - 40 [Capitolo/Saggio in libro]
-
SARCHIELLI G.; TODERI S.; RICCI A., Testing of the training model for on-line tutors, in: N.E.T. New E-Tools New Tools For Blended Permanent Learning To Develop Technical Skills Of Low Qualified SME’s workers, PARMA, Tipolitografia Tipocolor, 2008, pp. 41 - 58 [Capitolo/Saggio in libro]
-
B. Riccio, Les migrants sénégalais en Italie. Réseaux, insertion et potentiel de co-dévelopment, in: Le Sénégal des migrations. Mobilités, identités et sociétés, PARIS, Karthala, 2008, pp. 69 - 104 [Capitolo/Saggio in libro]
-
B. Borghi, Un patrimonio di esperienze per la didattica del Patrimonio, BOLOGNA, Pàtron, 2008, pp. 228 (Centro Intenazionale di Didattica della Storia e del Patrimonio). [Curatela]
-
E. Mazzoni; M.C. Matteucci; C. Tomasetto; F. Carugati; P. Selleri; P. Gaffuri, Promotion of knowledge construction trough e-learning tools; an european project on "goog practices", in: V Congresso annuale della Società Italiana di e-Learning - E-Learning tra formazione istituzionale e lifelong learning - Atti del Convegno, TRENTO, s.n, 2008(atti di: V Congresso annuale della Società Italiana di e-Learning - E-Learning tra formazione istituzionale e lifelong learning, Trento, 08-11 Ottobre 2008) [Contributo in Atti di convegno]
-
E. Luppi; R. Primiani; C.Raffaelli; D. Tibaldi; A.M. Violi, NET4VOICE - NEW TECHNOLOGIES FOR VOICE-CONVERTING IN BARRIER-FREE LEARNING ENVIRONMENTS: DEVELOPMENT OF INNOVATIVE LEARNING METHODOLOGIES, EXPERIMENT AND RESULTS, in: ICERI2008 Proceedings, VALENCIA, International Association of Technology, Education, 2008(atti di: ICERI 2008, Madrid, Novembre 2008) [Contributo in Atti di convegno]
-
T. Pironi, L'educazione alla pace in due riviste delle donne in età giolittiana: "L'Alleanza" e "La difesa delle lavoratrici", «STORIA E PROBLEMI CONTEMPORANEI», 2008, 49, pp. 56 - 69 [Articolo in rivista]
-
Guerzoni G.; Soci D., School Communities and Children´s Rights, in: The Tension Between Group Rights and Human Rights. A Multidisciplinary Approach, OXFORD, Hart, 2008, pp. 193 - 206 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Guerzoni G., Sguardi e culture, in: Sguardi dal bambino. La bottega dell’educazione, PARMA, s.n, 2008(atti di: Atti del Seminario regionale dei coordinamenti pedagogici provinciali promosso dalla Regione Emilia-Romagna e dalla Provincia di Parma, http://scuola.parma.it, 29/11/2007-1/12/2007) [Contributo in Atti di convegno]
-
Guerzoni G., Culture migranti: strategie di inclusione sociale in alcuni contesti educativi della Regione Emilia-Romagna. Un’analisi culturale, in: Percorsi, pensieri e prospettive interculturali. Progetto Regionale di Documentazione Educativa, BOLOGNA, Regione Emilia Romagna, 2008, pp. 25 - 35 (Quaderni del Centro di Documentazione della Regione Emilia-Romagna) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Caldin R., Lo sguardo atteso. Genitori, figli con deficit visivo e intervento formativo, in: S. BESIO F. BOCCI M. CAIRO L. CHIAPPETTA CAJOLA ANDREA CANEVARO L. COTTINI P. CRISPIANI L. D'ALONZO L. DE ANNA ANGELO ERRANI A.M. FAVORINI I. FIORIN M.A. GALANTI P. GASPARI E. GHEDIN C. GIACONI R. GIANFAGNA D. IANES F. LAROCCA A. LASCIOLI ELENA MALAGUTI P. MOLITERNI A. MURA M. PAVONE P. SANDRI F. SCHIAVON, L'integrazione scolastica degli alunni con disabilità. Trent'anni di inclusione nella scuola italiana, TRENTO, Erickson, 2008, pp. 103 - 119 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Caldin R.; Cavalluzzo M.R., The educational support for parents of disabled students in a social integration: the experience of MIDA, in: WHITTAKER, PALMONARI, MCAULEY, GRIETENS, J. PECORA, KNORTH, THOBURN, VECCHIATO ECC., Assessing the "Evidence-base" of Intervention for Vulnerable Children and their Families, PADOVA, Fondazione "Emanuela Zancan", 2008, 1, pp. 468 - 470 (atti di: Assessing the "Evidence-base" of Intervention for Vulnerable Children and their Families- 10^ Eusarf International Conference on Assessing the "Evidence-base" of Intervention for Vulnerable Children and their Families, padova, marzo 26-28 marzo 2008) [Contributo in Atti di convegno]
-
Caldin R.; Milani P.; Visentin S., Pluridisabled Child and his/her family in care, in: WHITTAKER, PALMONARI, MCAULEY, GRIETENS, J. PECORA, KNORTH, THOBURN, VECCHIATO ECC., Assessing the "Evidence-base" of Intervention for Vulnerable Children and their Families. Assessing the "Evidence-base" of Intervention for Vulnerable Children and their Families- 10^ Eusarf International Conference on Assessing the "Evidence-base" of Intervention for Vulnerable Children and their Families, PADOVA, Fondazione "Emanuela Zancan", 2008, 1, pp. 138 - 140 (atti di: Assessing the "Evidence-base" of Intervention for Vulnerable Children and their Families. Assessing the "Evidence-base" of Intervention for Vulnerable Children and their Families- 10^ Eusarf International Conference on Assessing the "Evidence-base" of Intervention for Vulnerable Children and their Families, padova, 26-29 marzo 2008) [Contributo in Atti di convegno]
-
Caldin R., L'incontro e la risposta. Accompagnamento e sostegno a genitori con bambini pluridisabili, «STUDIUM EDUCATIONIS», 2008, 1, pp. 71 - 92 [Articolo in rivista]
-
G. MANCINI; E. TROMBINI, Disturbi precoci dell’evacuazione e funzione paterna, in: Atti del X Congresso Nazionale della Sezione di Psicologia Clinica e Dinamica, PADOVA, CLEUP, 2008, pp. 88 - 88 (atti di: X Congresso Nazionale della Sezione di Psicologia Clinica e Dinamica, Padova, 12-14 settembre) [Riassunto (Abstract)]
-
Battistelli P.; Palareti L.; Passini S., The "aggressor identity" vs "target" effect on representation of the terrorism., in: null, «INTERNATIONAL JOURNAL OF PSYCHOLOGY», 2008, 43, pp. 85 - 85 (atti di: XXIX International Congress of Psychology, Berlino, July 20-25 2008) [Riassunto (Abstract)]
-
L. Caronia; A.H. Caron, THE CULTURAL DIMENSIONS OF THE ADOPTION OF "IPODS" IN HIGHER EDUCATION, «IADIS INTERNATIONAL JOURNAL ON WWW/INTERNET», 2008, 6, pp. 73 - 89 [Articolo in rivista]
-
B. Borghi, Per una didattica del Patrimonio, in: Un patrimonio di esperienze sulla didattica del Patrimonio, BOLOGNA, Patron, 2008, pp. 13 - 21 [Breve introduzione]