Pubblicazioni scientifiche
-
Caldin R.; Milani P.; Visentin S., La prise en charge de l'enfant né premature et de sa famille, in: XI CONGRÉS INTERNATIONAL DELL'AIFREF - EDUCATION FAMILIALE, COIMBRA, Università degli Studi di Coimbra, 2007, pp. 24 - 24 (atti di: XI Congrés International Aifref Coimbra, Coimbra Portogallo, 11-14 aprile 2007) [Riassunto (Abstract)]
-
M.Gallerani, Burnout, in: LE PAROLE DELLA PEDAGOGIA, TORINO, Bollati Boringhieri, 2007, pp. 34 - 35 [Voce in dizionario o enciclopedia]
-
M. Gallerani, COMPORTAMENTISMO, in: LE PAROLE DELLA PEDAGOGIA, TORINO, Bollati Boringhieri, 2007, pp. 44 - 45 [Voce in dizionario o enciclopedia]
-
M.Gallerani, Pedagogia del lavoro, in: LE PAROLE DELLA PEDAGOGIA, TORINO, Bollati Boringhieri, 2007, pp. 254 - 256 [Voce in dizionario o enciclopedia]
-
M.Gallerani, Qualificazione, in: LE PAROLE DELLA PEDAGOGIA, TORINO, Bollati Boringhieri, 2007, pp. 320 - 321 [Voce in dizionario o enciclopedia]
-
I. Vannini, UN MODELLO DI VALUTAZIONE DELLA QUALITÀ DI UNA INNOVAZIONE DIDATTICA, in: CONVEGNO AICQ- EMILIA ROMGNA, La qualità nel cuore della scuola: idee e azioni per il miglioramento, BOLOGNA, AICQ - Emilia Romagna, 2007(atti di: Nell'ambito della Settimana europea della Qualità il Settore Scuola di AICQ ha organizzato il proprio annuale Convegno Nazionale con tema: La qualità nel cuore della scuola: idee e azioni per il miglioramento, Bologna, 27 novembre 2007) [Riassunto (Abstract)]
-
Michela Schenetti; Luca Ghirotto, Dieci anni di Encyclopaideia, BOLOGNA, Clueb, 2007, pp. 53 . [Indice]
-
Morselli D.; Passini S., The many facets of obedience and disobedience and their role in democratic support, in: International Society of Political Psychology (ISPP) 30th Annual Scientific Meeting, s.l, International Society of Political Psychology, 2007, pp. 56 - 56 (atti di: International Society of Political Psychology (ISPP) 30th Annual Scientific Meeting, Portland (Oregon – USA), 4 - 7 Luglio 2007) [Riassunto (Abstract)]
-
Luppi E., Sviluppare competenze di base nell'area tecnico-professionale, in: Promuovere le competenze "per la vita", ROMA, Carocci, 2007, pp. 130 - 147 (Studi e ricerche) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Luppi E., Lo stage e il ruolo del tutor nel nuovo curricolo, in: Promuovere le competenze "per la vita", ROMA, Carocci, 2007, pp. 148 - 157 (Studi e ricerche) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Caldin R., Introduzione alla Pedagogia Speciale, PADOVA, Cleup, 2007, pp. 232 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
P. Sandri, Rappresentazioni temporali e deficit intellettivo lieve. Proposte didattiche per la scuola primaria., MILANO, FrancoAngeli, 2007, pp. 181 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Costarelli S.; Colloca P., The moderation of ambivalence on attitude-intention relations as mediated by attitude importance., «EUROPEAN JOURNAL OF SOCIAL PSYCHOLOGY», 2007, 37(5), pp. 923 - 933 [Articolo in rivista]
-
Matteucci, M.C.; Tomasetto C.; Kopp B.; Carugati F.; Selleri P.; Mazzoni E.; Gaffuri P., Promotion of knowledge construction through e-learning tools: an european project on “good practices”., in: Challenging boundaries. The role of ICT in the European higher education area, 2007, pp. 1 - 1 (atti di: E-Urbs 2007, “Challenging boundaries: the role of ICT in the European higher education area”, University of Urbino, Italy,, November 15th-17th, 2007) [Riassunto (Abstract)]
-
Luca Ferrari; Elisa Mancinelli, The Spring Out project, in: Managing European diversity in lifelong learning. The many perspectives of the Valuation of Prior Learning in the European workplace, Amsterdam, HAN University Foundation EC-VPL & Hogeschool van, 2007, pp. 221 - 226 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Claudio Dondi; Elisa Mancinelli; Monica Turrini; Luca Ferrari; Tanja Salandin, Study to identify and disseminate within Europe best practices in the context of science teaching that places science and technology into meaningful learning contexts, Luxembourg, Luxembourg: Publications Office of the European Union, 2007, pp. 80 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Patrizia Sandri, La Matematica per l’integrazione degli allievi disabili, in: Besio S., Bocci F., Cairo M., Caldin R., Chiappetta Cajola L., Canevaro A., Cottini L., Crispiani P., D'Alonzo L., De Anna L., Errani A., Favorini A.M., Fiorin I., Galanti M.A., Gaspari P., Ghedin E., Giaconi C., Gianfagna R., Ianes D., Larocca F., Lascioli A., Malaguti E., Moliterni P., Mura A., Pavone M., Sandri P., Schiavon F., L’integrazione scolastica degli alunni con disabilità, Trento, Erickson, 2007, pp. 267 - 286 [Capitolo/Saggio in libro]
-
R. IMPERIALE; B. PIOCHI; SANDRI P (a cura di): Ferrari P.L., Lavinio C., Pellerey M., Imperiale R., Locatelli M., Longoni P., Riva G., Rottoli E., Baldrighi A., Bellinzona A., Pesci A., Torresani M.C., Pozio S., Caccaro A., Sorgato S., Vangelisti S., Brigaglia P., Colzi L., Fattori C., Cipriani C.M., Pretelli F., Rossetti C., Albano G., Ferrrari P.L., Di Tullio F.M., Dodi L., Longo P., Rabaglia F., Davoi A., Modenini O., Gazzetta I., Gheltrito A.M., Verze V., Matematica e Difficoltà: I nodi dei linguaggi, Bologna, Pitagora, 2007, pp. 164 . [Curatela]
-
L.Masoni, "Two Different Approaches to the Retelling of Traditional Tales Among ‘Non-Storytellers’ in a North Italian Village", «FABULA», 2007, 48, pp. 33 - 49 [Articolo in rivista]
-
Valeria Friso, Il ruolo del Tutor nel Master in "Disabilità e interventi inclusivi nelle istituzioni e nel territorio", «GENERAZIONI», 2007, 9, pp. 221 - 240 [Articolo in rivista]