Pubblicazioni scientifiche
-
Caldin R.; Tessari P., Disabili e Abili. Manuale per Educatori Professionali, PADOVA, Cleup, 2005, pp. 398 (Professioni socio-sanitarie e Formazione). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
A. Gigli, Svelare l’implicito: il gruppo di lavoro come luogo di pratiche riflessive, in: Per una pedagogia del nido, MILANO, Guerini, 2005, pp. 193 - 208 (Guerini Scientifica) [Capitolo/Saggio in libro]
-
I. Bolognesi, "Io, in questa scuola, mi sono sempre sentita diversa...", in: Educarsi all'interculturalità. Immigrazione e integrazione dentro e fuori la scuola, TRENTO, Erickson, 2005, pp. 89 - 99 (Guide per l'educazione) [Capitolo/Saggio in libro]
-
D. Giovannini; M. L. Giovannini; M. Marcuccio, Focus group e valutazione di progetti formativi integrati, «SOCIOLOGIA E RICERCA SOCIALE», 2005, 76/77, pp. 265 - 278 [Articolo in rivista]
-
Fabbri M., Empowerment e nuove tecnologie. Telematica e problematiche della devianza e delle dipendenze, BERGAMO, Junior, 2005, pp. 131 (Educazione e tecnologie). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
M. Fabbri, In ricordo di Giovanni Maria Bertin, in: DA MAGISTERO A SCIENZE DELLA FORMAZIONE, BOLOGNA, Clueb, 2005, pp. 403 - 408 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Costarelli S.; Colloca P.; Callà R.M., Affective responses to own violations of ingroup norms: The moderating role of norm salience, in: EAESP Programme Book, WUERZBURG, EAESP, 2005, pp. 121 - 121 (atti di: 14th EAESP (European Association of Experimental Social Psychology) General Meeting, Wuerzburg, Germany, 19-23 July) [Riassunto (Abstract)]
-
A. DAVOLI; R. IMPERIALE; B. PIOCHI; SANDRI P (a cura di): D'Alonzo L., Ianes D., Manara M.A., Pavone M., Pesci A., Piochi B., Pertichino M., Contardi A., Zan R., Alfieri A., Baldrighi A., Bellinzona C., Barbieri S., Davoli A., Longo A.P., Bellina M., Berto A., Caccaro A., Faccio G., Vallortigara S., Gheltrito A.M.., Guffanti C., Imperiale R., Lombardini E., Mingolini R., Angelini L., Malaguti I., Marcarini M., Melli W., Modenini O., Pretelli F., Cipriani M., Rossetti C., Simonetta E., Ancona R.L., Montone A., De Candia C., Neodo K., Monari Martinez E., Vendrame V., Alunni, insegnanti, matematica. Progettare, animare, integrare, BOLOGNA, Pitagora, 2005, pp. 238 . [Curatela]
-
Patrizia Sandri; Manuela Cocchi, La matematica come disciplina per il potenziamento di competenze trasversali degli allievi disabili, in: Insegnare la matematica nella scuola di tutti e di ciascuno, Milano, Ghisetti e Corvi Editori, 2005, pp. 187 - 191 (atti di: Insegnare la matematica nella scuola di tutti e di ciascuno, Bari Dipartimento di Matematica dell'Università, febbraio 2004) [Contributo in Atti di convegno]
-
SANDRI P., Il ragazzo sordo nella scuola secondaria superiore, in: GASPARI P., Il bambino sordo. Pedagogia speciale e didattica dell’integrazione, ROMA, Anicia, 2005, pp. 199 - 223 [Capitolo/Saggio in libro]
-
L. Masoni, “The Maggio Drammatico in Frassinoro: Its Meaning and Function”., «COSMOS», 2005, 18, pp. 223 - 254 [Articolo in rivista]
-
L. Masoni, Recensione di: "Scottish Traveller Tales: Lives Shaped through Stories". Jackson, Mississippi: University Press of Mississippi, 2002, by Donald Braid., «FOLKLORE», 2005, 116, pp. 112 - 113 [Recensione in rivista]
-
GIOVANNINI D; GIOVANNINI M. L; MARCUCCIO M., Focus group e valutazione di progetti formativi integrati, «SOCIOLOGIA E RICERCA SOCIALE», 2005, 76/77, pp. 265 - 278 [Articolo in rivista]
-
Russo G, I teatri della cultura. Percorsi esperienziali, pratiche di consumo, MILANO, FrancoAngeli, 2005, pp. 147 (CONSUMO, COMUNICAZIONE, INNOVAZIONE). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
BASSI S; PIASTRA S; SAMI M, Calanchi. Le Argille Azzurre della Romagna occidentale, FAENZA, Carta Bianca Editore, 2005, pp. 252 . [Curatela]
-
M. GUALDRINI; PIASTRA S; M. SAMI, Lo “spungone” faentino: un’emergenza da proteggere e valorizzare, «NATURA E MONTAGNA», 2005, LII, pp. 17 - 26 [Articolo in rivista]
-
PIASTRA S, The reclamation project of Italian badlands during the Fascist age. The case-study of Calanchi (Argille Azzurre Formation – Romagna Apennines, Northern Italy), in: 6th International Conference on Geomorphology. Abstract Volume, 2005, pp. 411 - 411 (atti di: 6th International Conference on Geomorphology, Saragozza, 7-11 settembre 2005) [Riassunto (Abstract)]
-
Federico Ferretti, Le cucine della via Emilia, in: Le cucine del popolo. Atti del convegno di Massenzatico (Reggio Emilia, 31 Ottobre 2004), Milano, Zero in Condotta, 2005, pp. 13 - 21 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Addessi A.R.; Caterina R., Analysis and perception in post-tonal music: An example from Kurtág's String Quartet Op. 1, «PSYCHOLOGY OF MUSIC», 2005, 33, pp. 94 - 116 [Articolo in rivista]
-
FINCARDI, Marco, Derisioni notturne. Racconti di serenate alla rovescia, S. MARIA CAPUA VETERE, Spartaco, 2005, pp. 236 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]