Pubblicazioni scientifiche
-
R. Casadei, Il computer va in prima, «I DIRITTI DELLA SCUOLA», 2004, o, pp. 35 - 36 [Articolo in rivista]
-
R. Casadei, Il computer tra informazione e comunicazione, «I DIRITTI DELLA SCUOLA», 2004, 1, pp. 35 - 36 [Articolo in rivista]
-
R. Casadei, A che cosa somiglia il computer?, «I DIRITTI DELLA SCUOLA», 2004, 2, pp. 36 - 37 [Articolo in rivista]
-
R. Casadei, Per navigare servono mappe, «I DIRITTI DELLA SCUOLA», 2004, 2, pp. 47 - 49 [Articolo in rivista]
-
R.Casadei, Giochiamo a pensare, «I DIRITTI DELLA SCUOLA», 2004, 2, pp. 60 - 61 [Articolo in rivista]
-
M. Schenetti; V. Mazzoni, Educazione e Politica. Che fare?, BOLOGNA, Clueb, 2004, pp. 142 . [Curatela]
-
Costarelli S.; Colloca P., Intergroup conflict, outgroup derogation, and self-directed negative affect among italian South-Tyroleans., «THE JOURNAL OF SOCIAL PSYCHOLOGY», 2004, 144 (2), pp. 181 - 189 [Articolo in rivista]
-
Costarelli S.; Colloca P., The effects of attitudinal ambivalence on pro-environmental behavioural intentions., «JOURNAL OF ENVIRONMENTAL PSYCHOLOGY», 2004, 24(3), pp. 279 - 288 [Articolo in rivista]
-
Della Corte F.; De Santis C.; Panzieri C.; Vetrugno R., Osservatorio dell'Italiano Contemporaneo: esempi di continuum linguistico tra scritto e parlato, in: Il Parlato Italiano. Atti del Convegno Nazionale (Napoli, 13-15 febbraio 2003), NAPOLI, D'Auria, 2004, pp. 1 - 8 (atti di: Il parlato italiano, Napoli, 13-15 febbraio 2003) [Contributo in Atti di convegno]
-
SANDRI P., L’architetto del tempo pensato, in: Educazione e civiltà. Studi in onore di Nando Filograsso, ROMA, Anicia, 2004, pp. 365 - 370 [Capitolo/Saggio in libro]
-
SANDRI P, Per una integrazione scolastica di qualità, «L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE», 2004, 10, pp. 331 - 344 [Articolo in rivista]
-
MARCUCCIO M. (a cura di): DRAGHETTI B.; MARCUCCIO M.; DEL MUGNAIO A.; LEVRATTI M.; AUDDINO T.; PALLOTTI M. G.; GUAZZALOCA P.; CASALI M. C.; DONA' C., Integrazione tra scuola e formazione professionale nel Nuovo obbligo scolastico Esperienze di monitoraggio e valutazione di progetti formativi nella provincia di Bologna, Roma, Carocci, 2004, pp. 118 . [Curatela]
-
GIOVANNINI M. L.; MARCUCCIO M., Per la valutazione di un progetto sui rientri a scuola dalla formazione professionale. Un percorso di ricerca nella provincia di Bologna, Roma, Carocci, 2004, pp. 129 (STUDI E RICERCHE / ASSESSORATO ISTRUZIONE, FORMAZIONE, LAVORO, POLITICHE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO DELLA PROVINCIA DI BOLOGNA). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
MARCUCCIO M., Modello operativo per la progettazione di un dispositivo di controllo interno dei percorsi IFTS, in: IFTS: un’opportunità per il futuro. Formazione superiore nel turismo, Milano, Franco Angeli, 2004, pp. 84 - 106 [Capitolo/Saggio in libro]
-
MARCUCCIO M. (a cura di): DRAGHETTI B.; MARCUCCIO M.; DEL MUGNAIO A.; DEGLI ESPOSTI F.; VERZELLI A.; DAURIZIO N.; MATTIOLI M.; BACCHI A.; MINELLI E.; CONTI C.; LORIA P., Integrazione tra scuola e formazione professionale nell’obbligo formativo – Esperienze di monitoraggio e valutazione dei progetti nella provincia di Bologna, Roma, Carocci, 2004, pp. 133 . [Curatela]
-
MARCUCCIO M., Risultati e ricadute del monitoraggio e della valutazione, in: MARCUCCIO M. A CURA DI, Integrazione tra scuola e formazione professionale nell’obbligo formativo. Esperienze di monitoraggio e valutazione di progetti formativi nella provincia di Bologna, Roma, Carocci, 2004, pp. 51 - 62 [Capitolo/Saggio in libro]
-
MARCUCCIO M. (a cura di): ANTONELLI G.; LUNARDINI A. T.; MORA M. T.; VINCENZI N.; CIABURRI M. R.; VALLA M. A., Costruire il sistema formativo integrato. Il nuovo obbligo scolastico e formativo in Provincia di Parma, Milano, Franco Angeli, 2004, pp. 160 . [Curatela]
-
DEL MUGNAIO A; MARCUCCIO M., Monitoraggio e valutazione dei progetti formativi integrati nei percorsi di obbligo formativo: finalità, strategie e procedure, in: Massimo Marcuccio, Anna Del Mugnaio, Francesco Degli Esposti, Angela Verzelli, Ninetta D’Aurizio, Marilena Mattioli, Angela Bacchi, Elena Minelli, Carla Conti, Patrizia Loriai, Integrazione tra scuola e formazione professionale nell’obbligo formativo. Esperienze di monitoraggio e valutazione di progetti formativi nella provincia di Bologna, Roma, Carocci, 2004, pp. 39 - 50 [Capitolo/Saggio in libro]
-
MARCUCCIO M., Elementi di sfondo: riferimenti normativi, sperimentazioni e azioni messe a bando, in: Massimo Marcuccio, Anna Del Mugnaio, Francesco Degli Esposti, Angela Verzelli, Ninetta D’Aurizio, Marilena Mattioli, Angela Bacchi, Elena Minelli, Carla Conti, Patrizia Loria., Integrazione tra scuola e formazione professionalenell’obbligo formativo. Esperienze di monitoraggio e valutazione di progetti formativi nella provincia di Bologna, Roma, Carocci, 2004, pp. 21 - 35 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Anna Pileri, Educare alla musica...una via per conoscere...Sé e l’Altro, in: Balsamo C., Bagni S., Cattabriga B, Madia A, Manferrari M, Pesci M. C., Pileri A., Riviello M., Turci S., Incontrare/ribaltare: riconoscersi tra diversitá e disabilitá. Percorsi di sensibilizzazione dal nido alle superiori, Roma, Carrocci Editore, 2004, pp. 44 - 61 [Capitolo/Saggio in libro]