Pubblicazioni scientifiche
-
Truffelli E.; Carci G.; Feliciani F., Struttura del questionario e risultati della somministrazione, in: I siti web delle scuole: come realizzarli, come valutarli, ROMA, anicia, 2004, pp. 199 - 259 (METODOLOGIA E ORGANIZZAZIONE) [Capitolo/Saggio in libro]
-
D. Tuorto, Le politiche migratorie in Italia. Una lettura critica contestualizzata, in: Il migrante marocchino come agente di sviluppo e di innovazione nelle comunità di origine, MILANO, Exodus Edizioni s.r.l, 2004, pp. 46 - 56 [Capitolo/Saggio in libro]
-
G. Grilli, Intervista a Neil Gaiman, «LI.B.E.R. LIBRI PER BAMBINI E RAGAZZI», 2004, 62, pp. 54 - 57 [Articolo in rivista]
-
R. Casadei, Tra cuore e competizione: la scuola giapponese al bivio, «RIFORMA E DIDATTICA», 2004, 2, pp. 33 - 37 [Articolo in rivista]
-
A. Gigli, Conflitti e contesti educativi. Dai problemi alle possibilità, BERGAMO, Junior, 2004, pp. 156 (i laboratori di formazione degli insegnanti). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
I. Bolognesi, <
> , «EDUCAZIONE INTERCULTURALE», 2004, 2, pp. 111 - 120 [Articolo in rivista] -
R. Casadei, Il computer va in prima, «I DIRITTI DELLA SCUOLA», 2004, o, pp. 35 - 36 [Articolo in rivista]
-
R. Casadei, Il computer tra informazione e comunicazione, «I DIRITTI DELLA SCUOLA», 2004, 1, pp. 35 - 36 [Articolo in rivista]
-
R. Casadei, A che cosa somiglia il computer?, «I DIRITTI DELLA SCUOLA», 2004, 2, pp. 36 - 37 [Articolo in rivista]
-
R. Casadei, Per navigare servono mappe, «I DIRITTI DELLA SCUOLA», 2004, 2, pp. 47 - 49 [Articolo in rivista]
-
R.Casadei, Giochiamo a pensare, «I DIRITTI DELLA SCUOLA», 2004, 2, pp. 60 - 61 [Articolo in rivista]
-
M. Schenetti; V. Mazzoni, Educazione e Politica. Che fare?, BOLOGNA, Clueb, 2004, pp. 142 . [Curatela]
-
Costarelli S.; Colloca P., Intergroup conflict, outgroup derogation, and self-directed negative affect among italian South-Tyroleans., «THE JOURNAL OF SOCIAL PSYCHOLOGY», 2004, 144 (2), pp. 181 - 189 [Articolo in rivista]
-
Costarelli S.; Colloca P., The effects of attitudinal ambivalence on pro-environmental behavioural intentions., «JOURNAL OF ENVIRONMENTAL PSYCHOLOGY», 2004, 24(3), pp. 279 - 288 [Articolo in rivista]
-
Della Corte F.; De Santis C.; Panzieri C.; Vetrugno R., Osservatorio dell'Italiano Contemporaneo: esempi di continuum linguistico tra scritto e parlato, in: Il Parlato Italiano. Atti del Convegno Nazionale (Napoli, 13-15 febbraio 2003), NAPOLI, D'Auria, 2004, pp. 1 - 8 (atti di: Il parlato italiano, Napoli, 13-15 febbraio 2003) [Contributo in Atti di convegno]
-
SANDRI P., L’architetto del tempo pensato, in: Educazione e civiltà. Studi in onore di Nando Filograsso, ROMA, Anicia, 2004, pp. 365 - 370 [Capitolo/Saggio in libro]
-
SANDRI P, Per una integrazione scolastica di qualità, «L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE», 2004, 10, pp. 331 - 344 [Articolo in rivista]
-
MARCUCCIO M. (a cura di): DRAGHETTI B.; MARCUCCIO M.; DEL MUGNAIO A.; LEVRATTI M.; AUDDINO T.; PALLOTTI M. G.; GUAZZALOCA P.; CASALI M. C.; DONA' C., Integrazione tra scuola e formazione professionale nel Nuovo obbligo scolastico Esperienze di monitoraggio e valutazione di progetti formativi nella provincia di Bologna, Roma, Carocci, 2004, pp. 118 . [Curatela]
-
GIOVANNINI M. L.; MARCUCCIO M., Per la valutazione di un progetto sui rientri a scuola dalla formazione professionale. Un percorso di ricerca nella provincia di Bologna, Roma, Carocci, 2004, pp. 129 (STUDI E RICERCHE / ASSESSORATO ISTRUZIONE, FORMAZIONE, LAVORO, POLITICHE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO DELLA PROVINCIA DI BOLOGNA). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
MARCUCCIO M., Modello operativo per la progettazione di un dispositivo di controllo interno dei percorsi IFTS, in: IFTS: un’opportunità per il futuro. Formazione superiore nel turismo, Milano, Franco Angeli, 2004, pp. 84 - 106 [Capitolo/Saggio in libro]