Corsi di information literacy

Iniziative di formazione teorico-pratiche rivolte agli studenti dei Corsi di Laurea afferenti al Dipartimento di Scienze dell'Educazione.

Pubblicato: 06 maggio 2024 | Biblioteca

La Biblioteca "Mario Gattullo" del Dipartimento di Scienze dell'Educazione "G. M.  Bertin" organizza periodicamente, nel corso dell’anno accademico, iniziative di formazione teorico-pratiche rivolte agli studenti dei Corsi di Laurea e ai Dottorandi afferenti al Dipartimento di Scienze dell'Educazione.

Gli incontri, focalizzati nell'ambito delle discipline di riferimento per il Dipartimento, sono condotti dallo staff della Biblioteca e sono mirati all'acquisizione di alcune competenze fondamentali:

• reperimento e utilizzo delle risorse bibliografiche disponibili;
  • apprendimento di efficaci strategie di ricerca, con particolare riferimento a banche dati e periodici elettronici;
  • citazione corretta (dal punto di vista formale, etico e legale) delle fonti utilizzate.

Tali attività formative non prevedono il riconoscimento di CFU e si svolgono in presenza, in lingua italiana.

Tutte le informazioni per la partecipazione a tali iniziative, sono consultabili alla seguente pagina dedicata.