Passi di libertà: passeggiata tra le biblioteche specializzate di Bologna

Due percorsi di trekking urbano organizzati in collaborazione con la rete "Specialmente in biblioteca"

  • Data: 30 ottobre 2020

  • Luogo: Bologna

  • Modalità d'accesso: Ingresso libero previa iscrizione

ATTENZIONE: A SEGUITO DELLE INDICAZIONI FORNITE DAL GOVERNO NEL DPCM DEL 24 OTTOBRE 2020 L'EVENTO E' STATO SOSPESO

In occasione della 17. Giornata Nazionale del Trekking Urbano la rete Specialmente in biblioteca organizza due percorsi guidati alla scoperta di patrimoni, risorse e attività delle biblioteche specializzate bolognesi. Camminando per le strade della città i partecipanti potranno conoscere la grande varietà di discipline e tematiche trattate dalle biblioteche della rete e la notevole ricchezza che queste rappresentano, insieme alla bellezza dei luoghi e delle vie di Bologna.

Anche la Biblioteca di Scienze dell'Educazione "Mario Gattullo", insieme alla Biblioteca "Silvana Contento" del Dipartimento di Psicologia, aderiscono e collaborano alle iniziative della Rete e venerdì 30 ottobre saranno punto di partenza del trekking pomeridiano.

I due percorsi guidati gratuiti si concluderanno con la lettura di alcuni testi, a cura di Giulia Trivero e Jacopo Trebbi di ERT, Emilia-Romagna Teatro Fondazione. 

Entrambi i percorsi si svolgeranno in ottemperanza alla normativa vigente in materia di prevenzione del contagio da Covid 19.

Per partecipare è richiesta la prenotazione.

Torna su