In occasione della 17. Giornata Nazionale del Trekking Urbano la rete Specialmente in biblioteca organizza due percorsi guidati alla scoperta di patrimoni, risorse e attività delle biblioteche specializzate bolognesi. Camminando per le strade della città i partecipanti potranno conoscere la grande varietà di discipline e tematiche trattate dalle biblioteche della rete e la notevole ricchezza che queste rappresentano, insieme alla bellezza dei luoghi e delle vie di Bologna.
Anche la Biblioteca di Scienze dell'Educazione "Mario Gattullo", insieme alla Biblioteca "Silvana Contento" del Dipartimento di Psicologia, aderiscono e collaborano alle iniziative della Rete e venerdì 30 ottobre saranno punto di partenza del trekking pomeridiano.
I due percorsi guidati gratuiti si concluderanno con la lettura di alcuni testi, a cura di Giulia Trivero e Jacopo Trebbi di ERT, Emilia-Romagna Teatro Fondazione.
Entrambi i percorsi si svolgeranno in ottemperanza alla normativa vigente in materia di prevenzione del contagio da Covid 19.
Per partecipare è richiesta la prenotazione.