Storie ribelli e occhi scintillanti. Cento anni con Roald Dahl

Convegno internazionale-promosso dal Centro di Ricerche in Letteratura per l'infanzia e Bologna Children's Book Fair- in occasione del centenario della nascita di Roald Dahl

• Data: 05 aprile 2016 dalle 14:30 alle 17:30

• Luogo: Sala Notturno, Centro Servizi, Blocco D - Bologna Fiere Viale della Fiera, 20-40127 Bologna (BO)

Partecipanti: Donald Sturrock, Scrittore, Produttore e Regista, UK;, Susan Rennie, University of Glasgow, UK;, Jacob M. Held, University of Central Arkansas, USA;, William Grandi, Università di Bologna., Modera Maria Russo, Children’s Book Editor - New York Times, USA.

Dahl è un autore complesso: ha sempre mantenuto un rapporto stretto con la memoria della propria infanzia e, grazie a quello sguardo, ha saputo dialogare con i bambini di oggi attraverso profonde intuizioni filosofiche e divertenti giochi linguistici.

Evento Organizzato da:
Bologna Children’s Book Fair, in collaborazione con il CRLI - Dipartimento di Scienze dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin” dell’Università di Bologna.

È prevista la traduzione simultanea.