Storia e memoria scolastica di Bologna

Visita guidata al Museo didattico scientifico Luigi Bombicci, in occasione della XX edizione della Festa Internazionale della Storia.

• Data: 07 novembre 2023

• Luogo: Museo didattico scientifico Luigi Bombicci via Sant'Isaia 20 - Bologna

• Modalità d'accesso: Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

Martedì 7 novembre 2023 ore 17, presso il Museo didattico scientifico Luigi Bombicci di via Sant'Isaia 20 - Bologna, si terrà  una visita guidata,  in occasione della XX edizione della Festa Internazionale della Storia.

Interverranno:
Mirella D'Ascenzo, direttrice scientifica del museo e docente di Storia dellʼeducazione e di Storia della scuola | Dipartimento di Scienze dellʼeducazione ʻG. M. Bertinʼ dellʼUniversità di Bologna;
Stefania Vellani, responsabile del museo | Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni del Comune di Bologna;
Ira Vannini, docente di Pedagogia Sperimentale e vice direttrice | Dipartimento di Scienze dellʼeducazione ʻG. M. Bertinʼ dellʼUniversità di Bologna.

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili.

Maggiori informazioni sono consultabili nella locandina in box "Allegati".