Oltre l'emergenza: la DAD tra innovazione ed equità.

Gli esiti di una ricerca empirica sugli insegnanti dell'Emilia Romagna.

• Data: 10 dicembre 2020 dalle 14:00 alle 18:00

• Luogo: Videoconferenza

• Modalità d'accesso: Ingresso libero

Il Gruppo di ricerca SIRD (Società Italiana di Ricerca Didattica ) delle Università di Bologna e di Modena-Reggio Emilia, invita le associazioni degli/lle insegnanti e i referenti istituzionali della
Scuola emiliano-romagnola, alla presentazione dei dati regionali della ricerca nazionale su percezioni e vissuti dei docenti rispetto all’utilizzo della didattica a distanza, realizzata nel periodo di lockdown ed emergenza sanitaria della primavera 2020.

La presentazione dell’analisi dettagliata dei dati di ricerca, raccolti tramite 3.424 questionari compilati da docenti di ogni ordine e grado, è un’occasione per un confronto prospettico con le istituzioni e le associazioni del territorio sull’esperienza della DAD in emergenza, per immaginare azioni progettuali e costruttive per la scuola in questo drammatico periodo che il sistema dell’istruzione sta ancora vivendo.

La presentazione si svolgerà  in videoconferenza il 10 dicembre 2020.

Partecipa alla presentazione