SABATO 21 MARZO 2015 ore 9.30
Si svolgerà a Bologna il prossimo 21 marzo la ventesima edizione della “Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime di mafia” promossa da Libera, nomi e numeri contro le mafie ed Avviso Pubblico.
La giornata della memoria e dell'impegno ricorda tutte le vittime innocenti delle mafie. Oltre 900 nomi di vittime innocenti delle mafie, semplici cittadini, magistrati, giornalisti, appartenenti alle forze dell'ordine, sacerdoti, imprenditori, sindacalisti, esponenti politici e amministratori locali, morti per mano delle mafie solo perché con rigore e coerenza, hanno compiuto il loro dovere. Ma da questo terribile elenco mancano tantissime altre vittime impossibili da conoscere e da contare.
Partecipare non significa solo rinnovare la memoria delle vittime ma anche prendersi un impegno nel costruire, con le piccole e grandi scelte nel proprio quotidiano, una società corresponsabile e che promuova e difenda la giustizia sociale.
Il corteo partirà alle ore 9.30 dalla zona antistante allo Stadio Dall'Ara in via Andrea Costa 174. Il corteo terminerà in piazza VIII Agosto.
I seminari pomeridiani saranno tutti nel centro di Bologna e inizieranno alle ore 14.30 per concludersi alle ore 17.00/17.30
PER ISCRIVERSI AI SEMINARI POMERIDIANI:
http://www.memoriaeimpegno.it/il-pomeriggio-del-21-marzo/