[Laboratorio creativo] "Poesia per la pace" con Roberto Papetti - I Pacifici all'Università

• Data: 11 settembre 2018 dalle 14:00 alle 17:00

• Luogo: Via Filippo Re n. 6, Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"

Contatto di riferimento:

In occasione del primo anniversario della Piccola Biblioteca Spontanea, festeggeremo con un “workshop” proposto da Roberto Papetti, educatore e artigiano, nonché costruttore della casetta.

Questo percorso, già svolto in numerose occasioni e rivolto alle scuole dei vari gradi, sarà accolto per la prima volta in un contesto universitario presso il Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin". L’obiettivo dell’iniziativa è di promuovere la pace e creare un dialogo costruttivo tra i partecipanti.

Il laboratorio prevede la lettura e una rielaborazione della poesia “I Giusti” di J.L. Borges, alla quale ogni partecipante potrà contribuire con un verso nuovo (eventualmente in lingue diverse) in modo da comporre una nuova poesia. Seguirà, poi, la realizzazione di una carovana di “pacifici”, creati dai partecipanti, intorno alla casetta.

L’appuntamento è per martedì 11 settembre alle ore 14 presso i giardini e l’anfiteatro di via Filippo Re (in caso di maltempo in aula B di via Filippo Re 6, Bologna).

La partecipazione al laboratorio è gratuita ed aperta a tutti.

L'evento è in collaborazione con la Biblioteca "Mario Gattullo" del Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin".

Per iscrizioni, contattare piccolabibliospontanea@gmail.com .