Conversazione sulle fiabe: verso il Congresso IBBY - Trieste 2024

Lezione congiunta in modalità mista di "Storia dei servizi educativi e dell'immaginario infantile" e "Teoria e Storia della letteratura e lettura per l'infanzia e l'adolescenza".

• Data: 05 aprile 2024 dalle 09:00 alle 11:00

• Luogo: Bologna

• Modalità d'accesso: Ingresso libero

Venerdì 5 aprile 2024 - dalle ore  9:00 alle ore 11:00, si terrà una lezione congiunta in modalità mista (presenza/remoto), di "Storia dei servizi educativi e dell'immaginario infantile"  (Corso di Laurea in Pedagogia - UNIBO) - e "Teoria e Storia della letteratura e lettura per l'infanzia e l'adolescenza" (Corso di Laurea in Scienze dell'Educazione - UNIPD).

Le studentesse e gli studenti degli atenei di Bologna e di Padova iscritti ai due insegnamenti, parteciperanno insieme a una "Conversazione sulle fiabe: verso il Congresso IBBY - Trieste 2024".

Questo incontro speciale sarà l'occasione per affrontare insieme tra studentesse/i e docenti di due diversi atenei, il tema narrativamente prezioso e pedagogicamente importante delle fiabe, anche in vista del Congresso
Internazionale IBBY (International Board on Books for Young People) che si terrà a Trieste dal 30 agosto al 1° settembre 2024.

Tutti i dettagli ed il programma dell'evento sono consultabili nella locandina in "Allegati".