Convegno: La Scuola in natura

Iniziativa in ambito di attività promosse dal Centro di Ricerca Didattiche attive dell’Università di Bologna e dal Centro Interuniversitario di Ricerca Educativa sulla professionalità dell’insegnante.

• Data: 13 aprile 2023 dalle 14:30 alle 18:30

• Luogo: Aula Magna ‘Piero Bertolini’ Dipartimento Scienze dell’Educazione - via Filippo Re 6 Bologna -

• Modalità d'accesso: Ingresso libero previa iscrizione

Giovedì 13 aprile 2023,  presso l'Aula Magna del Dipartimento di Scienze dell'Educazione, si terrà l'evento "La Scuola in natura", una ricerca-formazione con i centri di educazione alla sostenibilità (CEAS) per promuovere pratiche di educazione all’aperto negli istituti comprensivi dell’Emilia-Romagna.

Il Convegno presenta e discute alcune evidenze emerse dalla ricerca triennale condotta dal Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna, che ha accompagnato il progetto di sistema regionale "La Scuola in natura".
Il percorso, coordinato dal CTR Educazione alla Sostenibilità di Arpae Emilia-Romagna, ha l’obiettivo di promuovere l’educazione e la didattica all’aperto sostenendo i Centri di educazione alla sostenibilità nella collaborazione con i Servizi e le Scuole di ogni ordine e grado.

Le iscrizioni sono aperte sino al giorno 12/04/2023.

Per la partecipazione in presenza  è necessario iscriversi alla pagina iscrizione dedicata all'evento
Per la partecipazione a distanza è necessario accedere tramite il  link alla piattaforma Teams

Informazioni dettagliate e programma dell'evento, sono consultabili nella locandina in box "Allegati".